Sleeping with ghost
di Macaron

27/04/13, ore 21:41

io ho come suoneria dei messaggi il rumore del tardis (naturalmente con il freno tirato hahaha)! sherlock riderebbe di me allora ahahaha comunque molto bella la storia, romantica ma non melensa...mi è molto piaciuta        :-) ottima l idea dei messaggi "mancati", complimenti!

19/04/13, ore 17:28

Hai scritto una storia dolcissima! Più della tua raccolta sul ricettario di mrs Hudson. Battute stupide a parte mi è piaciuta molto, loro sono così carini! Scrivi davvero bene, complimenti.

21/02/13, ore 11:41

Bella, mi è piaciuta molto, come Orfeo's song.
Mi è piaciuto questo loro procedere a piccoli passi verso un ritorno alla normalità, che però non è semplicmenrte un tornare indietro, è un evolversi del loro rapporto verso qualcosa di nuovo.
E' bella l'idea di quei messaggi non spediti, che mi ricordano "La casa vuota", dove Holmes confessa a Watson che avrebbe tanto voluto scrivergli. Sono il segno che Sherlock non si è mai dimenticato di John, l'ha sempre considerato una persona importante, l'unico amico per lui.

19/02/13, ore 16:46

Ma guarda, francamente spero proprio che ne farai altre su questa "serie", perché sono tutte e tre (ho preso pure quella delle 20 cose u.u) splendide! E li adoro quando sono così "dolci" beh, insomma, chjamare Shelrock "dolce" forse è esagerato, ma per i suoi standard, lo è eccome!
I messaggi che manda a John sono bellissimi (Soprattutto quel "John -SH" e quel "Mi manchi. -SH") ed è un bellissimo modo per dirgli quanto tenga a lui.
Il discorso che ha ascoltato tra John e Lestrade è proprio bello! Cioè, John l'ha buttata sul ridere (non credendoci nemmeno lui) ma fatto sta che è proprio un bel discorso!
Voglio la prossima, voglio tanto fluff, voglio tanto amore tra di loro *__*
Poi non parliamo di quel "E' stato bello" perché mi sono sciolta come un gelato al sole. XD
Bella! mi è piaciuta tanto *______*

19/02/13, ore 12:54

E' dolce, ma non melensa, non ti devi preoccupare. E mi piace molto questo avvicinamente graduale e notturno tra i due imbranati. Tanto più che riesci a farli essere se stessi, nonostante siano alle prese con qualcosa di nuovo e destabilizzante come ciò che provano uno per l'altro. L'ipotesi dei messaggi, poi, è molto realistica, conoscendo Sherlock, a voce non avrebbe mai potuto esprimere così la sua mancanza di John. Forse il dottore aveva pensato che Sherlock non avesse soferto quanto lui, negli anni di distanza, adesso sa che non è così. E poi... il bacio! Che bello! Niente melensaggini o descrizioni inutili, tenero e intenso. Complimenti davvero! A presto.
Sara

19/02/13, ore 11:28

oddio beh, mi hai tenuta incollata allo schermo per un bel pò di fantastici, sorprendenti minuti.
Adoro questa cosa così carina, soprattutto quando insieme leggono i messaggi che Sherlock ha mandato a John durante i 3 anni d'ssenza. Ehmbèèè poi, il finale!!! uoooohoooo *ride istericamente SENZA CONTROLLO ALCUNO*
Mi hai trafitto il cuore, sono uno più dolce dell'altro e quel bacio barra non bacio, sfioramento, respiro o quello che diavolo è,beh, è semplicemente...DIVINO.
Mi sto squagliando e sì, carina, è proprio colpa tua u.u
complimentiiii
miss potter

19/02/13, ore 03:42

Che dolcezza. Davvero una ff dolcissima e ogni tanto questo fluff ci vuole proprio, specialmente se così ben scritto. Ammetto che non avevo letto il prequel di questa, perciò ho approfittato del tuo link per andare a recuperarla e devo dire che mi è piaciuta da impazzire, specialmente l'inserimento di uno dei più bei miti greci, oltre che tra i più tristi, perciò complimenti anche per quella, che è una delizia.
Riguardo questa, è ugualmente adorabile e c'è una dolce malinconia che la pervade dall'inizio alla fine. Bellissimi questi Sherlock e John che hanno problemi ad adattarsi di nuovo l'uno all'altro dopo i tre anni di Reichenbach, ma ancora più bello questo loro trovare un equilibrio in questa sorta di abitudine notturna che riesce a riavvicinarli come il giorno non riesce.
Hai scelto di usare i messaggi per far smuovere ulteriormente il loro rapporto e non posso che complimentarmi per questa tua decisione, perché un comportamento del genere è molto più IC per Sherlock di qualsiasi altra soluzione. E John è adorabile, punto.
Davvero una ff deliziosa e con lei anche la precendente. Ti faccio i complimenti per entrambe e, se avrai in serbo una terza sempre legata a queste, sarò molto felice di leggerla.
Alla prossima :)
Ire

18/02/13, ore 20:28

Complimenti, è un racconto davvero piacevole da leggere. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso quest'idea, che nel fandom è anche abbastanza ricorrente, degl'incubi che si placano solo quando Sherlock e John sono insieme... i messaggi poi, sono stati la parte che ho preferito in assoluto e la descrizione del loro "bacio" è stata, per quanto possibile e dal mio punto di vista ovviamente, molto incharacter (o forse sarebbe meglio scrivere "molto come.a.volte.è.nelle.mie.fantasie" *coff coff).
Avevo letto anche "Orfeo's song" e posso dirti che, sinceramente, le trovo entrambe stupende, soprattutto se accostate l'una all'altra.
Effettivamente forse avrei dovuto complimentarmi per "Orfeo's song" con una recensione alla ff, ma visto che non l'ho fatto - *meaculpa* - rimedio subito scrivendoti qui che, se non per il mito di Orfeo ed Euridice (che di per se è così adatto e, per quanto triste, bello) , l'ho sicuramente amata per lo stile e per il sentimento che ne traspare... come "Sleeping with ghost" è davvero qualcosa di dolce e direi anche qualcosa di utile oltre che piacevole data la quantità di drammaticità che circola in questo fandom ( per la serie: "timing!" cit. - almeno il tempo di ricomprare fazzolettini e gelato!) ... d'altra parte i fatidici "tre anni" saranno sempre qualcosa di, passami l'anglicismo, heartbreaking quindi se ogni tanto una buon'anima come te ci risparmia un po' scrivendo di risvolti rosa e non rosso sangue non posso che tirare un sospiro e lasciare che sul mio viso, mentre leggo, rimanga il sorriso e quella risatina da "ommioddio, questo sì che è Johnlock!" .
Beh, ancora complimenti (per entrambe le ff) e grazie per il momento ristoratore

Saluti, CH.
(Recensione modificata il 18/02/2013 - 08:32 pm)

18/02/13, ore 16:21

Si, si, anche la terza storia, ancora tenerezza, Sherly e Jawn sul divano ... Ancora!! Mia cara complimenti, riesci a rendere questi momenti così intimi e così intensi in maniera meravigliosa, non mi stancherei mai di leggerti. Alla prossima allora. Efy