Memorie di una squilibrata
di Ruth Spencer

13/06/13, ore 00:15

Come ti capisco! Sono nella stessa identica situazione. Sei bravissima a scrivere, ho letto tutti i tuoi racconti ma devo dire che questo e' quello che preferisco e mi sono sentita in dovere di recensire. Continua cosi :)
Marty

30/03/13, ore 01:38

amo ogni singola parola, cos' altro dovrei aggiungere?
ah, che ho pensato ad Harry (Styles) per lui, boh

28/02/13, ore 19:13

l'ho adorata.
ti sembrerà una cosa sciocca, ma ti capisco dalla prima riga all'ultima!
mi è capitato, a volte, di pensarla come te su tutta la linea, e giuro che scrivi benissimo.
hai espresso ALLA PERFEZIONE tutto ciò che provi, anche se all'interno della mente - la tua, la mia - sembra non ci sia nulla di chiaro od ordinato.
ti giuro, sono senza parole :)
mi è piaciuta da morire!
la prima e l'ultima frase sono perfette dkjfshgfjsdf
come il titolo, i sentimenti contradditori, il rapporto che hai descritto!
bravissima, non so come altro esprimermi! ahahah
sappi che l'ho adorata dall'inizio alla fine!
a presto, pubblica più spessoooooooo
questo sito ha bisogno di te, ahahahah
un bacio enorme!
con amore :)
niggas

Nel giro di qualche tempo cancelleremo i rispettivi numeri telefonici dalla rubrica, ci dimenticheremo l’uno dell’altra fino a non salutarci alla fermata dell’autobus o alla biglietteria di un cinema. E quando scoveremo un vecchio album fotografico in soffitta non ricorderemo nemmeno i nostri nomi; non sapremo più dei pochi istanti trascorsi insieme, degli sguardi rubati, dei sorrisi che nessun altro condivideva.
Io dimenticherò il tuo profumo, il tuo senso dell’umorismo, il vizio di scostarti i ciuffi scuri dalla fronte durante un’interrogazione particolarmente difficile; e tu non ricorderai il suono della mia voce, né le battute sarcastiche che ti rivolgo quando mi punzecchi; confonderai la forma dei miei occhiali stravaganti e il rossore che mi colora le guance quando ti parlo di altri ragazzi fingendo indifferenza.

Sento qualcosa dentro di me incrinarsi. Sprizzo rabbia da tutti i pori. Vorrei schiaffeggiarti, vorrei urlarti contro. Perché mi disorienti a questo modo? Perché ieri non smettevi di fissarmi e oggi mi ignori?

Anche lei ha notato la nostra intesa, i pochi attimi in cui mi guardi dopo aver sparato una battuta come a volerti accertare che io rida insieme agli altri, i pochi attimi in cui mi studi di nascosto mentre parliamo tutti insieme ed io prendo parola.

Per questo motivo, so che appena incrocerò i tuoi occhi verdi e luminosi, dimenticherò le promesse fatte al telefono con Alice e tornerò a pensarti come sempre, in silenzio, in disparte.

24/02/13, ore 11:05

Oh, tu non sai quanto mi sia sentita persa a leggere queste righe, quanto abbia sentito dentro di me tutte le tue sensazioni, quanto mi sia sentita fragile...
La verità è che forse mi sto innamorando del mio ragazzo, ma non so quanto lui potrebbe ricambiare questo sentimento...ogni volta che siamo insieme, sembra quasi che lui mi voglia solo per "quello"... Poi, quando nei nostri momenti, vengono fuori le mie insicurezze e le mie braccia cominciano a tremare, mi tiro indietro dal fare ciò che lui vorrebbe gli fa assi, mi ci stendo accanto e lo abbraccio forte...lui ricambia, ma la la sento la sua delusione...quasi rabbia a volte. Io gli dico che ho solo bisogno di tempo, che non ce la faccio a fare le cos, così su due piedi, come se non avessero un peso...e lui si altera. Mi dice: è un mese che aspetto, ogni volta fai così...dimmi quanto tempo ti serve
Io come posso sapere quanto tempo avrò bisogno per lasciarmi andare del tutto? Sono piccola! Non lo conosco ancora bene il mio corpo! Non lo so quanto tempo mi potrà servire per essere tranquilla e non in ansia, non agitata e non 'forzata' a fare un certo tipo di cosa..
Io non lo so perché ti sto scrivendo tutte queste cose...forse perché spero che tu sia più adulta di me, perché spero che il numero dei tuoi anni sia più altro di 16, quasi 17, e spero che tu abbia più esperienza e che tu possa darmi un aiuto, che tu possa parlare con me e liberarmi da anche solo una piccola parte di questo peso che sento nel petto...
Ti sembrerò patetica! Ma io, leggendo la tua storia, ho pensato: questa ragazza potrebbe davvero capirmi, potrebbe davvero provare ad aiutarmi...potrebbe palate con me ogni tanto, potrebbe leggere i miei messaggi e tentare di scrivermi qualcosa che ristabilizzi un po' il caos che ho dentro.tutto questo perché parlare con un estraneo che non ti può giudicare, è più semplice che parlare con un'amica che ti conosce e ti dice quello che vuoi sentirti dire,
Sarei felice se tu rispondessi a questa mia "disperata" recensione,
Hai fatto un ottimo lavoro con "memorie di una squilibrata", hai fatto davvero bene a postarla, fa capire alle lettrici che non siamo poi così diverse l'una dall'altra, c'è sempre qualcosa che ci accomuna.
Grazie per avermi fatto leggere i tuoi pensieri,
Da squilibrata a squilibrata,
Sei Grande!
xxA. <3

20/02/13, ore 14:54

E' davvero bellissimissimissimissima. Sul serio. E se è auto-biografica è ancora più bella. Amo come l'hai scritta, come ti sei messa a nudo. Io non ti conosco e tu non conosci me, non sono una persona saggia che ha avuto tante esperienze del genere, ma vorrei provare a darti un consiglio, tu puoi ignorarlo o ascoltarlo, questo è affart tuo. Ho imparato, col tempo, dopo tante esperienze, belle o brutte che non è una cazzata il detto "Cogli l'attimo". E' una verità così assoluta, così splendente, che a volte ci acceca e non riusciamo più a vederla. Chiunque sia questo tipo, chiunque sia tu, non si deve sprecare qualcosa di tanto bello solo per orgoglio o timidezza. L'hai scritto persino tu: "Nel giro di qualche tempo cancelleremo i rispettivi numeri telefonici dalla rubrica, ci dimenticheremo l’uno dell’altra fino a non salutarci alla fermata dell’autobus o alla biglietteria di un cinema.", prima o poi vi perderete, non vi ricorderete più l'uno dell'altra. So che magari sembra impossibile e viene da pensare "No, sono troppo innamorata, non lo dimenticherò mai" ma si dimentica, si dimentica sempre. Cosa ti costa, che sforzo fai se gli parli? Se ti metti e nudo, se gli fai conoscere la parte più scprticata e viva della tua anima? Apriti, ama , finchè puoi. Penso che ci voglia coraggio per amare, e ce ne vuole ancora di più per essere amati, sii coraggiosa, rischia. Rischia sempre.

Detto questo, ribadisco che questa OS è forse la più bella che io abbia mai letto.
Un bacione,

Green xx

19/02/13, ore 12:53

Toccante, introspettivo, riflessivo. Dai toni malinconici, eppure abbastanza frequente. Si, direi quasi una raccolta di sensazioni personali. Sicuramente coinvolgente. Mi è piaciuta dopotutto e chi non ci si può ritrovare?
Le descrizioni trasmettono un'immagine piuttosto nitida del ragazzo e del suo rapporto con te...non so, forse eccessivamente positiva da parte tua?
A proposito, potrebbe essere scambiato per Hazza dalla descrzione?? HAHAHAH :D