Il cuore nella scatola.
di Aranelle

30/06/13, ore 19:27

L'episodio del cuore nella scatola ha colpito molto anche me: insomma, vederlo funzionare davvero al di fuori del corpo umano deve essere qualcosa di straordinario, quasi soprannaturale. E infatti, diventa quasi una sorta di mentore, in grado di dare consigli e sopratutto risposte... Non ne vorresti uno anche tu? :)
Al di là di Cristina, la cui sintonia con il cuore è più che plausibile, mi è sempre piaciuta l'dea che tutti i personaggi possano essersi confrontati con lei ( per la Yang il cuore nella scatola è femmina, quindi chi siamo noi per obiettare?). E il confronto con Lexie è terribilmente logico e naturale. Non è difficile immaginare cosa il cuore possa averle suggerito e leggere questo momento così intenso ed originale è stato un vero piacere.
Hai delle idee molto particolari e scrivi davvero molto bene (soprattutto perché scrivi su Mark e Lexie che adoro :) ), quindi ti faccio i miei complimenti!
(Recensione modificata il 30/06/2013 - 07:28 pm)

24/02/13, ore 22:12

Dopo aver letto la tua drabble devo dire che mi sono innamorata anche di questa flashfic! Davvero originale anche se trovo un poco inquientante il cuore nella scatola, ma questo è servito a tutti i nostri giovani chirurghi per capire qualcosa della loro vita. Suggezzione? Forse, anzi credo che sia questa, ma l'idea di Webber di convincere tutti i ragazzi che il cuore fosse qualcosa di particolare li ha spinti a cercare qualcosa oltre i confini. Yang che come una matta si scervella per trovare operazioni "fighe quanto il cuore nella scatola" credo che sia la migliore scena di sempre.
Mi è piaciuto come hai raccontato quelo breve straccio di episodio dal punto di vista di Lexie e sappiamo tutti cosa, la piccola Grey, alla fine ha capito e realizzato.
Davvero brava, ripeto mi piace come scrivi!
Baci Ale :)

19/02/13, ore 19:32

L'episodio del cuore nella scatola è forse uno dei più belli di tutte le stagioni, anche per la strana ossessione / sintonia di Cristina nei confronti di quel cuore!
Ti faccio i complimenti per questa breve flash, che comunque mi è piaciuta molto, con questo parallelismo tra Cristina e Lexie, anche se poi è Lexie quella che sta riflettendo su una decisione che potrebbe cambiarle la vita, in modo più profondo dell'eseguire o meno un intervento!
Vorrei solo farti notare che è "Julia", non "Julie", ma per il resto la storia è perfetta, complimenti!
Trixie :D

19/02/13, ore 14:53

Un cuore in una scatola... devo ammettere che è una cosa veramente strana.. ma anche molto divertente e bella...:) All'inizio neppure io capivo l'importanza di quel cuore situato in una scatola... ma ripensando ora alla puntata , mi dico : wow, che meraviglia. Il cuore si trova nel corpo , non può essere in una scatola !!! Che cosa indescrivibile..ecco perchè capisco l'entusiasmo di Cristina, entusiasmo che tu fai trapelare dalle parole del tuo testo. Mi piace molto questa storia, soprattutto perchè ti focalizzi sui pensieri di Lexie, sulla sua situazione con con Mark..su ciò che prova davvero per il suo " maestro ". Sono contenta che poi alla fine abbia capito l'importanza di quel cuore. Davvero brava.. e spero alla prossima stotia...:=)
Ciao ciaoooooo :P

19/02/13, ore 13:42

Bravissima! Non ho mai interamente capito come Cristina riuscisse a capire il cuore. Che batteva e... onestamente non faceva altro. È strano vedere un qualcosa che dovrebbe vivere in noi, fuori dal corpo umano, vivo. Comunque brava, complimenti, mi piace questa shot, molto.