Avengers Costumes for Kids & Adults
di Will P

24/02/13, ore 19:49

Vabbbbeh, fosse 'na volta che uno può scrivere 'na recensione alternativa, ma nemmeno alternativa, giusto un po'diversa dalle precedenti, non la solita serie di elogi e complimenti tendente allo sclero. Non lo posso fà, devo ripetermi per l'ennesima volta, e che vuoi fà. La colpa non è mia.
Sto letteralmente lacrimando per quanto ho riso e per quanto tutti siano meravigliosamente ed incredibilmente e spassosissimamente (e questo va ad allungare la già lunghissima lista di neologismi coniati dalla sottoscritta, molti dei quali sono stati ideati proprio in occasione di recensioni alle tue storie) IC. Sicuramente ti ho già detto anche questo (l'ho detto che mi vedo costretta a ribadire sempre le stesse cose), ma non posso fare a meno di ripetere che, come azzecchi tu la caratterizzazione degli Avengers & Co., probabilmente nessun altro nel fandom. Prendiamone uno a caso: Tony. Non so dirti quanto lo abbia amato e quanto lo abbia trovato perfetto, in battute, atteggiamenti, tutto.

«C’è forse una gara per la veste più bella?»
«No,» sbottano in coro Bruce, Steve, Natasha e, sorprendentemente, Tony, che però rovina subito l’effetto aggiungendo: «Perché altrimenti avrei già vinto io.»

Riporto questo frangente ma avrei potuto citare ogni singola parola uscita dalla bocca del tuo Stark, perchè erano tutte favolose. Ah, e il battibecco col Cap sul costume! Divino. E quello con Bruce! Ancora meglio *applaude*
E poi Thor. Thor versione dalmata. È la cosa più Thoresca che abbia mai letto da quando navigo nel fandom (ho una concezione di Thor tutta mia e non sto qui a dilungarmi sul come e perchè lo veda in questo modo, mi limito a dire che, da oggi in poi, me lo immaginerò sempre vestito da dalmata, perchè è perfettamente in linea con l'idea che ho di lui).
E Darcy. MIODDDIO la tua Darcy, non so come ti esca così splendidamente bene, è una bomba. Spero tu la infili in quante più storie possibile, perchè è davvero irresistibile il modo in cui la dipingi (io la considero quasi un nuovo personaggio creato da te, tanto adoro il modo in cui la caratterizzi).
E Coulson che «Potrei dirle da cosa sono vestito, ma poi dovrei ucciderla» (e conseguente reazione da adulto di Stark). Uno dei momenti in cui le convulsioni hanno preso il sopravvento.
E CLINT. AAAWWWWWWWW in tutte le lingue del mondo. Lo amo di più ad ogni tua storia che leggo e penso che questo la dica lunga su quanto tu riesca a rendere giustizia al personaggio.

«Sì, tranquillo,» dice Clint. Prova a dargli una pacca sulla spalla, ma nonostante la pelliccia del costume ritira comunque la mano dolorante. Dannati muscoli asgardiani. «Potrai vestirti da tutti gli animali che ti pare.»

*rotola per tutta Napoli e poi ritorna al pc per continuare la lettura*
Il tutto scritto con il solito stile fresco, impeccabile e coinvolgente. Penso di non aver omesso nulla, nel caso ti manderò un messaggio privato (questa volta lo intitolerò "----"). Alla prossima!

23/02/13, ore 21:31

Carissima! È un piacere piombare sulle tue fanfiction come un'aquila spompata e farsi quattro[cento] risate :D

Va bene, sarà pure una boiata, ma questi personaggi permettono di spaziare molto, in quanto a generi di scrittura. C'è anche da dire che, quando si ha il tuo stile, si riesce a rendere credibile (e godibile) anche l'affascinante racconto di - boh - quella volta che sparì una vite dal mobile IKEA appena comprato da Clint.
...Probabilmente il tutto si risolverebbe in una guerra senza esclusione di colpi. Forse persino Cap finirebbe per perdere la pazienza e diventare incredibilmente volgare, usando esclamazioni forti e colorite come "Acciderbolina".
Ma passiamo oltre. Moltissimo oltrissimo.

Sappi che io adoro i meme. Se ne evince pertanto che ho ridacchiato come un'imbecille fin dalla prima frase, l'old-but-freaking-gold 'They said-joke'. "Sarà divertente, aveva detto Tony. È un’attività di gruppo, Cap, non puoi restare a casa, aveva detto Tony. Ad Halloween andiamo per locali, aveva detto Tony."
Il momento di rimpianto in cui si ricorda la frase da sempre foriera di disastri che va a descrivere perfettamente la situazione apocalittica in cui gli eroi si trovano al momento. Ho nel cuore l'immagine del tizio con elmo vichingo dentro una tinozza, impegnato a lottare contro un metro e mezzo d'acqua lurida attorno a lui, Pi ante litteram, e, in sovrimpressione, la scritta: "Do the laundry, they said. It will be fun, they said...". Se non la conosci - e in tal caso SHAME ON YOU -, te la linko, perché è epocale. (http://cdn.memegenerator.net/instances/250x250/33652087.jpg)
Ma la Soviet Russia mi ha fatta piegare in ventiquattro[mila]. Con Natasha sulla scena, è impossibile non pensare, almeno una volta, alla Soviet Russia. Per amor di cronaca, in riferimento all'immagine di cui hai messo il link, tra le note, sappi che ho seriamente rischiato la morte, quando ho visto il film da cui è tratto lo screen, cioè "The Punisher". Il film era abbastanza uno schifo, ma Waldone - così immancabilmente nominato - valeva la pena X°°°D

Adesso passo DAVVERO a recensire, giuro.

Alùr, come di consueto, le tue versioni dei personaggi sono incredibili, perché pur esagerando alcune delle loro naturali caratteristiche per amor di parodia, mantengono comunque il loro carattere, e sono riconoscibilissimi e apprezzabilissimi.
La scelta dei costumi è gradita, ma nel caso di Clint è apocalitticamente geniale *^* Devo ammettere - SHAME ON ME! - che non ci avevo pensato fino a che non ho letto - bada bene, 'letto', non 'aperto il link' - il tuo "because of reasons", ed è stato allora che ho gridato al genio.

Un'altra cosa che ho trovato particolarmente in-character è stata la frustrazione di Natasha di fronte a tutte quelle fanciulle svestite da Vedova Nera. Sighete.

THOR <3 Lui è 101 dalmata DA SOLO. Jane è tenera. Insieme sono adorabili.

DARCY! La tua Darcy è perfino più adorabilissima della Darcy originale, e tu ben sai che questo voglia dire che hai raggiunto il sublime *^*
Oh, e il fatto che tu abbia utilizzato il prompt 'tette' chiamando in causa le SUE ti fa onore. Quelle sono tettissime. *Sigh. Perché lei sì e io per niente? XD*

Tra i brani peculiarmente apprezzabili, dono la mia personalissima coccarda del vincitore a: "«Potrei dirle da cosa sono vestito, ma poi dovrei ucciderla,» dice Phil, il tono più secco del Sahara, ma che ha il solo effetto di far sbuffare Stark, il quale procede a comportarsi da adulto appallottolando un tovagliolo e tirandoglielo.
«Il vero Cap non farebbe mai una cosa del genere,»"
In particolar modo, ho letto l'ultima frase con un tono à-la "pappappero".

Come di consueto, mi inchino di fronte a te, ti ringrazio per TUTTO, dalle risatine sotto i baffi, gli sguardi à-la "I see what you did there..." cagionatimi da certi tuoi sottili riferimenti a boiate cosmiche come i meme utilizzati, le risate potenti, le risate sguaiate e le risate mute miste a convulsioni a cui si arriva quando si è riso troppo.

A presto! :D

19/02/13, ore 17:13

Ti giuro, se avessi scritto io una shot del genere mi sarei resa ridicola di fronte a tutto il fandom.
Sei riuscita a rendere quel festino di Halloween un vero siparietto comico e ho apprezzato il fatto che tu abbia messo dentro quasi tutti i personaggi - e Darcy. Darcy! Non credo di aver mai amato qualcuno così tanto.
Semaforo verde per il tuo senso dell'umorismo: oltre al fatto che ho riso per tutto il tempo, e non scherzo, quando ho letto la battuta di Clint sulla Soviet Russia potrei essermi spanciata a metà.
Potrei.
Tutti IC e tutti divertentissimi, una sola nota: come ha fatto questa fic a passare così inosservata?
Meritava molte più attenzioni!
Ancora complimenti. ❤❤

19/02/13, ore 14:09

Ok, effettivamente non ho letto poi così tante fic sugli Avengers ma adoro semplicemente il modo in cui li rendi; perfettamente IC, descrivi alla perfezione l'alchimia tra i vari membri del gruppo anche nelle situazioni più assurde... sono una grande famiglia felice <3
I commenti sui vari costumi di Halloween sono magnifici, per non parlare del bambino vestito da Hawkeye, mi è bastato immaginarlo per fare "dawwwww". Thor vestito da dalmata è decisamente inaspettato, ma ho riso parecchio anche lì immaginandolo con un gigantesco costume da Pongo xD

19/02/13, ore 13:52

Cosa non è questa fic! Sprizza allegria e comicità da tutti i pori! Davvero complimenti, non ho smesso neanche per un secondo di ridere: vedere tutti gli Avengers entrare in un locale e trovarsi tutti i presenti vestiti da ... loro stessi! Lasciatelo dire, è stata un'idea geniale! Cioè, Thor vestito da dalmata li batte tutti però u.u Che dire, ho trovato tutto molto spassoso, descritto nei minimi dettagli e i personaggi assolutamente IC! Ho apprezzato molto il fatto che hai fatto ''risaltare'' il personaggio di Clint (lo dico perchè di solito nelle fic dove compare tutto il gruppo lui è quello che parla di meno) divertente al punto giusto, proprio come il lettore si aspetta che sia! Tutto perfetto, davvero!
Ancora tanti tanti complimenti :D
Alla prossima,