lui mi ha salvato la vita
di aryliam

02/03/13, ore 20:10

Allora ho letto questo capitolo e devo dirti che con la grammatica non ci siamo proprio.
Di solito quando leggo una storia i segni di punteggiatura sono inesistenti(cosa negativa)ma qui' sono messi in abbondanza ed in maniera scorretta;che bisogno c'e' di tutti quei punti esclamativi?
I tempi verbali sono tutti sbagliati,il capitolo e' corto e lo stile e' infantile.
Spero di non averti offesa,la mia unica intenzione e' quella di aiutarti.
Ciao :)

21/02/13, ore 18:40

Ciao.
La presentazione della storia è davvero invitante, credimi, anche se potevi dilungarti di più, ma appena ho letto il mini capitolo...
Consigli: ti piacciono tanto i punti esclamativi? Non c'è bisogno di accentuare ogni singola frase come se fosse un'esclamazione, e cioè quasi un qualcosa di sorpreso, come anche un grido. "I miei genitori non ci sono più, morti in un incidente stradale!" Non c'era bisogno, proprio come per il 95% della storia.
Poi i punti di sospensione sono tre, non due.
"Ultimamente quando cercava di baciarmi o di portarmi a letto io mi allontanavo e così un giorni di questi ho deciso di dirgli la verità, lui ci è rimasto molto male e anche io soffro per questo!"
La punteggiatura, che dramma... punto esclamativo inutile.
Avrei preferito:
"Ultimamente, quando cercava di baciarmi o di portarmi a letto, io mi allontanavo; così, un giorno, ho deciso di dirgli la verità e lui ci è rimasto male. Anche io soffro per questo". Può sembrare una cavolata ma rende la lettura più piacevole e il lettore non si chiede chi ha fatto cosa, capisci? Poi, ma se ultimamente cercava d'abbordarla, e lei dice che un giorno le ha detto di lasciarla... quando è stato, se ultimamente? Ieri? XD
Da quello che capisco, la ragazza scrive sul suo diario. Capisco che sembra furente e tutto il resto perchè deve sfogarsi per poi fare shopping (really?) ma non so chi è! Cielo, anche una mini descrizione della protagonista sarebbe qualcosa! Non so com'è fatta, nè so com'è questo fantomatico ragazzo. Potrebbero essere chiunque, e in questo momento la vedo come una tipa dai capelli verdi e gli occhi fucsia! Come ho detto prima: capisco, è un diario, nemmeno io mi presento al mio diario segreto... ma cavolo! Anche un accenno andrebbe benissimo.
Saluti