Quella non sono io
di White Gundam

06/11/14, ore 20:03

Volevo dirti che questa poesia ritmata mi é piaciuta tanto. Creamy è stato uno dei miei anime preferiti ed é legato alla mia infanzia; ogni tanto torno con i pensieri alle sensazioni che mi trasmetteva e ti posso dire che ciò che hai fatto dire a Yu in questo tuo lavoro, è ciò che s'intuiva. Yu non poteva che maturare questo pensiero e si percepiva questa frustrazione in lei verso la fine della storia. Ho apprezzato l'interpretazione che hai dato: all'inizio era un bel gioco, per Yu, trasformarsi in Creamy poi questa figura ha cominciato a prendere vita, adombrando Yu stessa. Quando Yu comincia a crescere e a maturare, sente che Creamy diventa un ingombro, perchè vorrebbe essere lei a vivere. Ecco che tutto diventa una bella metafora delle crescita per una bambina che si avvia verso l'adolescenza. La forma che hai scelto per questo, é accurata e calza a puntino: una canzone che potrebbe essere nel canovaccio di Creamy Mami ma che diventa una filastrocca magica nella bocca di Yu!

15/03/14, ore 06:06

Mai letta una storia cosi perfetta nella rima.
Originale direi.
Davvero complimenti non ho mai pensato a Yu che potesse infastidire creamy.
Questa storia é proprio in Yu sembra cantata da una bambina dolce semplice ma che fa capire cm si sente.
Bravo/a

07/11/13, ore 20:21

Solo due storie su questo manga?! Ragazzi! Qui bisogna scrivere di più su "L'incantevole Creamy"! Ma questa è semplicemente fantastica! Bellissimo anche il significato, il messaggio. Stupenda! Brava brava brava!! Continua così!!!!

29/09/13, ore 12:07

Ehi che carina questa fan fiction! :) E' toccante, azzeccata e riesco perfettamente ad immaginarmi cosa tu volevi intendere. Adoro i manga (soprattutto femminili), credo si intuisca dal mio avatar ;) Con questa breve poesia sei riuscita ad interpretare perfettamente l'atmosfera originale. Brava!
Spero che ci risentiremo, un bacio da Denisa :3

14/04/13, ore 14:40

Poesia decisamente bella e con delle rime validissime :3
Mi è piaciuta moltissimo la fine e devo ammetterlo, non avresti potuto rendere meglio questi sentimenti che prova Yu!
*clap clap clap* Complimenti.

Ci si becca!
Neko-

07/08/12, ore 13:12

Non ti aspetterai certo una recensione nel 2012, penso... Eppure che ci posso fare, l'ho trovata solo ora (ah labirintico EFP)... In ogni caso devo dirtelo: è davvero molto bella... poetica in maniiera semplicemente sublime... piena di ritmo.. e mi ha riportato indietro nel tempo... Beh, nient'altro da aggiungere...

See you
(Recensione modificata il 07/08/2012 - 01:12 pm)

26/12/11, ore 10:55

Ma è stupenda! *batte le mani come un'ossessa*
Sei bravissimo/a!!!!
Già la fic è bellissima di suo, poi con tutte queste rime è ancora più carina!
Mi è piaciuta davvero molto! infatti fila dritta dritta nelle ricordate!
Adele

24/01/11, ore 18:13

Accidenti che fantasia e che senso del ritmo!
I versi sono perfettamente armoniosi... ottimo lavoro!
Di recente ho ri-visto, non sono nemmeno per quale innumerevole volta, l'Incantevole Creamy e devo dire che da come hai descritto la stituazione ci sta proprio bene. Anch'io mi sono sempre chiesta che senso avesse diventare un'latra e soprattutto se Yu fosse invidiosa del fatto che Toshio amasse Creamy e non lei stessa.
Ma la morale del cartone è proprio quella: quando Yu perde la magia, torna ad essere la bambina di sempre e il ragazzo che le piace capisce che in realtà è a lei che vuole bene.
Fatto sta, la tua interpretazione in versi di questo anime mi è molto piaciuta!
Bravissima!

23/01/11, ore 20:26

WOW! mi piace come hai scritto questa poesia! va dritta al sodo, riesci a comunicare tutta la sofferenza che credi provi Yu! bello e veritiero soprattutto il finale!
baci
Adaliah

02/09/10, ore 12:09

Ciao! E' una poesia molto bella..complimenti sia per le rime che per il contenuto!! L'ho riletta più volte perchè mi è piaciuta davvero molto!! :)

03/04/09, ore 15:04

Non mi sto a soffermare sui particolari stilistici della poesia perché capisco che non era quello il tuo intento. Devo dire che la poesia è davvero graziosissima e piacevole da leggere, complimenti! ^^

13/09/08, ore 16:07

La tua poesia in versi è molto bella...ti da modo di ragionare...anche dall'anime si evince , ad un certo punto l'amarezza di Yu. Davvero complimenti

10/03/08, ore 20:25

Mi ha fatto venire i brividi!!!!

Ninanutti
05/11/07, ore 16:29

Di questa poesia mi piace soprattutto come esprimi i sentimenti della personaggia.

Ferula_91
25/10/07, ore 10:50

Davvero carinixima cm poesia!!Povera Yu...Vedere che Toshio di cui è innamorata sbava per Creamy nn deve essere tanto piacevole!!!Cmq compliments davvero!!!Ciao ciao