Ordinary Heroes
di TurningSun

10/07/15, ore 22:44

Questa storia è assolutamente MAGNIFICA
Ecco. Te l'ho scritto pure in grassetto perché è vero, è stupenda all'ennesima potenza, così dolce, tenera e splendidamente IC.
Ho amato ognuna delle quattro parti e, boh, l'idea è geniale, non so che dire!
Sono scioccata. Vado a dondolare in un angolino.
Herm

09/02/14, ore 21:45

[Recensione premio per la seconda classificata al contest 'Una canzone per Natale']

Questa shot è FANTASTICA!
Mi è piaciuto tanto vedere come i vari membri della famiglia Weasley-Granger siano gli eroi gli uni degli altri. Mi è piaciuto il modo in cui hai valorizzato il personaggio di Ron, il suo rapporto con i figli e la sua storia con Hermione, presente in ogni riga di questa shot, anche quando a parlare erano Rose e Hugo.
L'unica cosa che mi ha stonato, come ti ha fatto notare la ragazza che ha giudicato questa storia, è la questione del conto in rosso dei Weasley per le stesse ragioni che ti ha già detto lei (quindi non sto a ripetertele). Ma, a parte questo, trovo la storia originale, credibile e i personaggi perfettamente IC!
Davvero una storia meritevole, complimenti.
Un bacio,
Emi.

17/12/13, ore 18:25

Questa storia è bellissima! La figura dell'eroe/eroina è particolare e significativa per ognuno di loro, ma tutti sono orgogliosi della loro famiglia.
ll disegno di Rose *.*
Hugo è tenerissimo, innamorato della figura di suo padre che vede come un modello e Ron che si imbarazza:)
E beh, Hermione e Ron sono meravigliosi, stupendi, entusiasmanti e non c'è amore più grande che quello descritto da te per queste due persone!
Basta.... Ho deciso: vai diretta tra gli autori preferiti! (Ci sarebbero tutte le tue storie da mettere ahahahah)
Ciao ciao!
A presto,
ElfaFelpata

27/02/13, ore 13:07

Questa storia è favolosa!!! Dolce, tenera, commovente, introspettiva e romantica, tutto in un equilibrio perfetto!! E' una tua speciale caratteristica inserire in una storia diverse sfumature della vita, e come al solito qui l'hai fatto in modo perfetto.
Mi sono piaciuti tutti i diversi momenti da te descritti; anche con la presenza della prole, l'amore tra Ron e Hermione è comunque rimasto in primo piano, come un filo conduttore, anzi lo hai trattato da diversi punti di vista con molta scioltezza!!
Ho dato un'occhiata al giudizio che ti è stato assegnato, e ti dirò che da completa estranea al contest, io ho adorato tutti i riferimenti musicali che hai inserito!! Mostrano la tua approfondita cultura musicale che ho già imparato ad apprezzare da un po' di tempo!! Simon and Garfunkel, Peter Gabriel... non so per chi mi sono esaltata di più!! Pensa che, neanche a farlo apposta, ascoltavo Enya mentre leggevo la storia, e devo dire che questo ha conferito un'atmosfera ancora più toccante alle parole da te scritte!!
I personaggi sono tutti perfetti, vividi e curati; insomma, una storia che rileggerò sicuramente più volte!!
Bravissima!!

24/02/13, ore 16:17

La trovo davvero una bella storia, scorrevole e dolcissima. E' la descrizione del perfetto quadretto familiare. Il tuo stile è molto semplice e chiaro, ed è una qualità che apprezzo in modo particolare nelle ff, brava! Ciao, _ApriL_

20/02/13, ore 18:06

La ff è bellissima,il fatto che hai descritto 3 omenti diversi della famiglia mi è piaciuta tanto :D Mi è piaciuta di meno il fatto che avessero un po di problemi economici (a parte il fatto che il lavoro che facevano,non li faceva stare così male,anzi),dopo anni in cui Ron ha vissuto da povero(purtroppo),l'idea che stessero bene al livello economico mi piace,parere mio,non ho trovato errori di grammatica aggiungo la storia alle seguite.

A presto Federica :)

20/02/13, ore 14:54

Ho sempre pensato che le storie in cui compaiono "i bambini" sono quelle che raggiungono una tenerezza di base che difficilmente si può ottenere in un qualsiasi altro modo. Poi, quando i bimbi in questione sono Rose e Hugo che fanno il "tifo" per i loro genitori... *-*
Sicuramente, la chiave di volta della tua storia è la dolcezza. Direi la dolcezza nel suo complesso: quella che scaturisce da un disegno per mamma e papà, quella che ti porta a "sacrificarti" per concedere qualche ora di svago a tua moglie, quella nascosta tra le parole di un bimbo che adora il sui papà. Ci sono infinite sfumature di dolcezza e tu ce ne hai fatte conoscere parecchie, senza però scivolare in quella sdolcinatezza stucchevole che dopo un pò diventa poco credibile.
Invece la tua è ben dosata, ben organizzata: ogni pezzo ha un senso, ogni flashback dice qualcosa... non sono blocchi messi lì a caso, ognuno potrebbe essere una piccola ministoria di senso compiuto. Ciliegina: ogni pezzo è legato da un unico filo conduttore, segno evidente di un'accuratezza e di una cura che spesso manca(non nei tuoi lavori ovviamente! Dico in generale)..
Secondo me sono i particolari che fanno la differenza... e la tua storia ne è la dimostrazione!
Che dire! Fa sempre piacere leggere storie in cui i personaggi sono studiati, cavolo!  Tutte così dovrebbero essere! :))
Ottimissimo lavoro, cara! Non vedo l'ora di leggere la prossima!
Un abbraccione!
Titti

20/02/13, ore 11:11

Non è male questa storia, mi è piaciuta abbastanza. E' molto dolce e rappresenta una famiglia Weasly/Granger piuttosto credibile.
Rose e Hugo sono molto teneri con il loro amore verso i genitori, e Ron e Hermione sono ben rappresentati.
Ho trovato un po' stonato l'accenno alla scarsità di soldi della famiglia, però, lo trovo poco plausibile.
Hermione è figlia unica di due dentisti, quindi direi che parte bene, e anche se Ron, data la famiglia numerosa, non avrà potuto ricevere molto dai genitori, sono comunque due eroi della seconda guerra magica, non credo che la comunità non abbia dato, oltre alle onorificenze pubbliche, anche dei premi in denaro o che, meritatissimi tra l'altro.
Nel complesso, comunque, è carina. Ciao ^^