Tutto ha un inizio
di sabrywriter

08/04/13, ore 17:19

sto diventando monotona, ma devo dirtelo un'altra volta: bravissima!
bello il crescendo del rapporto con Elena e bello come hai descritto il disagio che prova con la sua famiglia perfetta.
complimenti!

08/04/13, ore 15:43

bhè...che dire? ho bevuto questo capitolo tutto d'un fiato la prima volta ed ora me lo sono sorseggiato piano piano, con calma, rileggendolo x la seconda volta.
ho visto tutto, ho sentito tutto. ho annusato gli odori, sentito il sapore dei cocktail ed il caldo del locale, il fiato sul collo, i baci violenti. tutto!
sei stata bravissima sia a descrivere e soprattutto a non scadere nel volgare.
questa "prima volta" di Christian è semplicemente perfetta!
very compliment!
frency

ps. ho dovuto modificare la recensione x colpa di un paio di errori di battitura, x il resto è tutto come prima!
(Recensione modificata il 08/04/2013 - 04:31 pm)

08/04/13, ore 15:30

questo capitolo, come tutti gli altri, è scritto benissimo e riesce a far emergere lo stato d'animo e lo smarrimento di Elena.
personalmente io mi sono sempre immaginata Elena più cinica ed egoista e quindi meno incline ai sentimenti, sia verso Chrisitan che, secondo me, x lei, è solo un bel toyboy con cui giocare, sia verso Linc, con il quale lei è rimasta per pura convenienza.
la tua Elena è senza dubbio più "umana" e fragile, agettivo che mai avrei accostato a lei, ma è ovvio che sono solo considerazioni personali.
io ho bisogno di odiare Elena nel profondo, x cui mi "fa comodo" immaginarla un'egocentrica viziata moglie trofeo che per sconfiggere la noia si porta a letto un ragazzo minorenne, x il gusto di farla in barba alle leggi ed alla madre adottiva del ragazzo, che ingenuamente si è confidata con lei, credendola un'amica, e che lei ha ripagato comportandosi così.
tu hai dato una chiave di lettura molto meno "di parte" della mia e nel tuo racconto è perfetta!
per cui, complimenti x lo spessore che hai saputo darle. (cosa che alla James non è riuscita!!!)
baci

07/04/13, ore 23:55

Scusa se ho aspettato tanto mia cara, il weekend mi porto lontano da tutto, delle volte.
Brava, questo ultimo capitolo mi hai fatta ricredere di una cosa: anche un cucciolo che deve imparare può essere eccitante e anche una maestra piegata può essere docile come una bambina. E' stato un interessante esperimento, riuscito.
Riuscitissimo, se pensiamo da quanto lontano sei partita? Abbiamo visto questo piccolo demone nascere, crescere e farsi uomo. Un uomo che matura il seme della sua perversione dentro di sé come un'erba velenosa.
Ci stai portando lentamente, ma inesorabilmente dove vuoi tu, so che è un bel posto, so che le tenebre piano piano si stanno dipanando.
Proprio bello questo capitolo, dimmi, ci stai prendendo gusto, eh?
AH AH AH! Un bacione!

07/04/13, ore 18:10

x quanto mi sia abbastanza difficile concepire che fare del male a qualcuno possa dare piacere, (questa è una cosa che ho dovuto accettare x tutta la trilogia ed ho giustificato Christian in quanto bambino abusato), tu hai saputo rendere benissimo le sensazioni contradittorie che il giovane Grey deve affrontare x trovare la sua dimensione.
mi è piaciuto molto e sono contenta che ora Elena abbia pane x i suoi denti!!!! XD
smack

07/04/13, ore 15:59

eccolo.. il Christian dominatore... perso nella sua rabbia e nella sua voglia di comandare tutto e tutti...
e lei, finalmente, si sta rendendo conto quanto sia difficile gestire un tipo del genere.... c'è riuscita per qualche tempo o era solo un'illusione???
complimenti tesoro! altro bel capitolo degno della tua storia e della tua bravura!! ;-)
baci alla prossima!

07/04/13, ore 11:57

Non so se ti rendi conto che ti sto commentando PER PRIMA!!!!! O_O
Sto cominciando a diventare brava... sará la voglia pari a zero che ho di studiare?
Lelli deve prendersela con te e i tuoi fantastici capitoli, se non trovo un nanosecondo per leggere in santa pace la sua storia.
Penso di averti già detto tutto quello che penso di questo capitolo, e sono contenta che tu abbia deciso di pubblicarlo.... Brava Sabriiiiiiiii!
Lo sai però che amo ripetermi!

Diventando seria ti scrivo qualcosa di sensato.
Ormai è inutile ripeterti che mi piace come scrivi, sono 15 capitoli che lo faccio, dei brava, brava, brava e lo sappiamo tutte ormai!
Classifico questo aggiornamento come un capitolo di passaggio, C si sta lentamente trasformando nell'uomo che sarà e lo sta facendo percorrendo tutte le tappe e incappando in tutti i possibili errori.
Mi piace il tuo modo di descriverlo interporrendo i suoi pensieri alla narrazione, é come aver inserito una finestrella nella storia che illumina un determinato punto e mette in luce tutto quello che è nascosto nel buio.
Ahimé, quello che frega C é l'egoismo, la sua totale insensibilità nei confronti delle donne, o forse, di qualunque altro essere umano.
Nel capitolo precedente Chris ha scoperto questo gioco, gli sono state spiegate a grandi linee le regole, ma lui le ha deliberatamente infrante...la smania di avere tutto subito e di non sapere aspettare lo ha fregato e lo ha indotto a sbagliare.
In questo capitolo invece si nota un leggero cambiamento, sebbene ancora molto lontano dal divenire un vero dominatore, C comincia a controllare meglio i suoi istinti primordiali.
Il suo cervello va in tilt per poi ritrovare il lume della ragione, riesce a controllarsi e a mettere in atto il suo piano, arriva a sorprendere addirittura se stesso e la donna che ha di fronte, con la grande forza di volontà che dimostra, una forza che sembrava non appartenergli fino a un attimo prima.
É una mina vagante, un cavallo imbizzarrito e questa "vittima sacrificale" deve stare attenta, basta un attimo di distrazione ed è fatta!
Lui deve imparare ad avere il controllo delle sue azioni, non può colpire come un forsennato senza una cognizione di causa, deve esserci sempre un motivo, un ragione dietro, altrimenti diventa una scazzottata tra amici ubriachi al bar!
Anche questo lo imparerà con il tempo.
Elena si è presa una grande responsabilità, gestire quella nube d'odio e di rancore da una posizione subordinata non è facile, ora lei è la sua sottomessa , non può comandarlo, può solo cercare di tamponare le sue azioni sconsiderate.
Fermarlo o costringerlo a non aire liberamente lo potrebbe frenare, e lei invece vuole solo portare alla luce tutto quello che C nasconde dietro la sua corazza.
Deve stare attenta però, si può dire che se anche in maniera diversa é già passata sotto le mano di un dominatore sconsiderato, non credo che abbia la voglia di fare la stessa fine!
Al tempo stesso credo che per C questa donna non sia una sottomessa qualunque, lei è e rimarrà per sempre la sua prima dominatrice, nella sua testa non è così facile classificarla in due modi così differenti.
Lei è Elena, e lui infondo non vuole farle del male... In lui e presente sempre questo desiderio ambivalente di distruggerla ed amarla al tempo stesso.
Forse è proprio questo amore e odio che è alla base della loro relazione.

Brava Sabri, anche con questo capitolo hai fatto un ottimo lavoro!
Smaaaaaack!
(Recensione modificata il 07/04/2013 - 12:12 pm)

06/04/13, ore 16:00

Brividi e lacrime, quante emozioni riesci a suscitare con le tue parole? :')
Non mi sono dimenticata di questa storia, faccio solo fatica a trovare il tempo materiale per leggerla! =)
Le sensazioni che salgono, man mano che la lettura procede, sono vivide e pesanti. Lasciano tanta malinconia e tristezza e tanta pena per un bambino, un adolescente macchiato a vita dalle sue sfumature nere.
Noi, siamo la somma delle nostre esperienze passate.
A volte, tutto ciò è positivo. Per altre cose, come questa, non c'è traccia di positività!
Domani, andrò avanti di un altro capitolo ^^
Oppure, lo farò stasera se non mi ritiro troppo tardi ^^
Un bacio e alla prossima =)

04/04/13, ore 22:38

Eccomi qui!
Anche questi capitoli mi sono piaciuti moltissimo.
Hai reso perfettamente la necessità di violenza sentita da Christian, il bisogno di sfogarsi, di fare male. Tutti quei bisogni che poi convertirà nel passatempo che sappiamo. Un po' come Christian, anche la signora Robinson si è subito imposta come una dominatrice, come colei alla quale non si può non obbedire, nemmeno cercando di trattenersi.
Ci sentiamo presto per il commento dei prossimi capitoli!

04/04/13, ore 18:19

wow!
capitolo stupendo!
accidenti! sono stata via x Pasqua e mi stavo x perdere questa meraviglia!
complimenti, perchè è davvero coinvolgente e perfetto!
bravissima!
ciao

03/04/13, ore 21:06

Ho avuto un attimo di tempo e ho letto anche questo capitolo e... wow!
Ho perfino incontrato un termine che non avevo mai sentito: schiccherare.
In breve mi complimento di nuovo con te e ti ringrazio per il bellissimo capitolo!
A presto
Gilestel

03/04/13, ore 19:24

Devo proprio ammettere che la tua ff mi piace davvero molto. Credo sia bello che qualcuno abbia ripreso l'infanzia di Christian per cercare di capirlo meglio.
Ti faccio anche i complimenti per il modo in cui scrivi, curato e particolareggiato, facendo attenzione a descrivere al meglio ciò che i personaggi provano e sentono.
Presto continuerò a leggere la storia.
Ancora complimenti!
Gilestel

03/04/13, ore 09:54

Nuovo giorno, nuovo capitolo!
Sei una sorpresa! Il modo in cui descrivi i pensieri e l'infanzia di Christian, sembra tutto così reale, come fosse un personaggio tuo.
Lo hai capito davvero molto, mi complimento!
Anche questo capitolo mi ha emozionata! Vedere Christian nei panni di un bambino maltrattato sia fisicamente, che psicologicamente, mette una gran tristezza. Non c'è da stupirsi che sia cresciuto con una visione distorta delle cose, noi siamo il frutto di ciò che è stato, di ciò che abbiamo visto e sentito.
Cosa ci si può aspettare da un bambino che ha visto e ricevuto solo tanto male?

03/04/13, ore 00:04

Come promesso inizio il mio commento dicendoti: BRAVA, BRAVA, BRAVA! STOP!
Ora se fossi una ragazza infinitamente maligna e diabolicamente cattiva.... finirei qui il mio commento quindi... Ciao ciao. Ci vediamo alla prossima!

Avevo pensato di lasciare un sacco di spazio prima di inizia a scrivere, per creare un pò di suspance, poi però, sarei finita linciata dalle altre ragazze che leggono, per questo torno in modalità buona e candita come un "agnellino" (ce lo dovevo mettere nel commento, visto che non lo posso più immolare) e ti scrivo la mia recensione.
L'ultimo neurone ancora attivo nel mio cervello, sta lentamente perdendo i colpi, quindi dovrai accontentarti del fiume senza lime, lavaggi a secco e quant'altro.
Christian mi ha davvero sorpreso in questo capitolo, me lo aspettavo che sarebbero tornati a copulare questi due, ma non credevo così. Nella mia testa mi ero fatta l'idea che lui avrebbe opposto resistenza in un qualche capitolo precedente, durante uno dei loro ultimi rapporti, e che lei a quel punto, gli avrebbe ceduto lo scettro del dominio e si sarebbe sottomessa al suo volere. Effettivamente il mio pensiero era un tantino banale e scontato, sono contenta di essere rimasta sorpresa dalla loro relazione,
Hai creato un cocktail esplosivo in questo capitolo!
L'alchimia che c'è tra loro due sta diventando sempre più tangibile, capitolo dopo capitolo. Il doppio laccio che li teneva legati in passato si è ricucito, ora c'è una toppa al posto della sfilacciatura.
Elena mi ha sorpresa ad essere sincera, non pensavo che si sarebbe piegata così facilmente al volere di Christian, non dopo il suo passato. Essersi sottomessa a Linc ha portato i suoi pro e i suoi contro, fare lo stesso con Christian cosa porterà?
Ha pensato alle conseguenze delle sue azioni?
Christian è un cavallo imbizzarrito, sarà difficile domarlo in futuro.
Le azioni di Chris invece le trovo perfettamente in linea con il personaggio. Trovo giustissimo il modo cruento e, oserei dire quasi violento, con cui si impossessa di questa donna. In questo momento non pensa a nient'altro che al suo piacere, un piacere fisico carnale che non ha niente a che vedere con tutte quelle belle parole che lei aveva speso fino a poco tempo prima, per spiegargli la profondità di quest'arte.
Lui ha voglia di sentire nuovamente la carne di questa donna, e una volta sganciate le redine che lo tenevano legato, si ribella e agisce di conseguenza.
Lei si immola a lui, si lascia profanare senza opporre la benché minima resistenza, lo lascia fare consapevole della fine dei suoi gesti.
Mi sono piaciuti i suoi pensieri, attraverso i suoi occhi sei riuscita a spiegare i veri sentimenti che guidano Christian. L'odio e il rancore per la vita che gli è stata imposta da bambino non lo hanno ancora abbandonato. Come un fulmine a ciel sereno, lei si rende conto che in questi lunghi anni, non ha fatto altro che seppellire la sua rabbia in profondità, ha incanalato la sua ira nel fondo del suo cuore, ma non è riuscita a dissolverla. L'ha spinta solo più in basso, in un luogo ancora più difficile da raggiungere.
Inoltre mi è piaciuto il modo in cui lo hai fatto tornare da lei, mi ha dato l'immagine di una rondine che torna al suo nido. Ora lui ha bisogno di conferme, cerca il suo assenso per rimettere in ordine il caos che si è creato nella sua mente.
La sua vita senza di lei procede a rilento, e finirebbe di stancarsi ben presto di questa quiete, ma ora non è ancora equilibrato, cammina sul filo del rasoio e se non sta bene attento, finirà per cadere e graffiarsi ancora più profondamente.
Lei ora è tutto quello di cui ha bisogno, un corpo da distruggere, e una mente da studiare per capire se stesso.
Mi hai dato l'impressione che fosse lacerato in due.
(Vado con la mia massima)
Catullo avrebbe detto:
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo. Per quale motivo io lo faccia, forse ti chiederai.
Non lo so, ma sento che accade, e mi tormento.

Questa frase rispecchia a pieno, quelli che penso siano i sentimenti che in questo momento confondono Christian.
Lui la ama inconsciamente e non vorrebbe farle del male, ma al tempo stesso sente un desiderio irrefrenabile di distruggerla.
Questa ambivalenza lo mette in croce, è una pulsione la sua, così profonda da lacerarlo nell'interno e lasciarlo sgomento.

Mi è piaciuto TUTTO di questo capitolo, e mi trovo perfettamente d'accordo con i pensieri di Ele, il mio agnellino era nell'ombra che aspettava di essere messo in ballo... per questo giro si è salvato! XD
Questa sera ho fatto l'en plein, ora mi merito qualche ora di sonno.
Hem hem... sto tornando in paro mia cara... quindi vedi di darti da fare.
Hil mi raccomando, domani non mi fare brutti scherzi!
Ti saluta la fattoria dello zio Tom! XD
Baci

02/04/13, ore 14:24

Ciao,
ho iniziato a leggere la tua storia ^^
Farò con calma e un capitolo per volta. Comunque, già dal primo capitolo si capisce che è molto bella, ho le lacrime agli occhi. Mi ha emozionata davvero tanto!
Christian bambino fa tanta tenerezza, è come un cucciolo ferito, che ringhia per difendersi se qualcuno tenta di avvicinarsi.
Il suo dolre, il senso di colpa che prova, la paura. Hai descritto tutto in maniera impeccabile, complimenti!