Tears and eyes
di lulubellula

20/02/13, ore 18:07

Quando Calliope ha chiuso quella porta in faccia ad Arizona ho pensato : What ? Seriously? Come può chiudere la porta in faccia a lei, a quella donna che ha sicuramente sbagliato, ma ora è li, cavolo, ti stà chiedendo scusa, ha ammesso i suoi errori...Ma effettivamente, ripensandoci, Calliope aveva i suoi buoni motivi, motivi che tu scrivi molto bene. Bella la parte iniziale, ed in particolare queste frasi :
“Hai dormito qui fuori tutta la notte?” le chiedi con un velo di falso disinteresse, sperando nel profondo del tuo cuore che ti risponda di sì, che è restata sull’uscio, al freddo, ad espiare le sue colpe.
Lei scuote la testa e ti risponde: “No, sono andata in albergo, ho fatto una doccia, ho dormito qualche ora e sono arrivata qui molto presto”.
La speranza di Callie, e la verità di Arizona; una vorrebbe un grande gesto , come quello del restare fuori la parte, l'altra dice sempre, prima o poi , quello che pensa, anche se quello che pensa è sbagliato e fa male. Originale il modo in cui racconti, in poche righe, tutto quello che è successo quando si sono lasciate e dopo, e molto bello quando utilizzi il taglio dei capelli per separare il prima dal poi ( inoltre leggende popolari dicono che quando una donna taglia i capelli è perchè vuole cambiare vita, ed in questo caso è incredibilmente vero :D ). Una cosa che mi sarebbe piciuta vedere nella seria è il momento in cui Calliope dice ad Arizona di essere incita e si chiudono le porte dell'ascensore.. avrei gradito una scena che riprendesse da quel momento.. ma fortunatamente tu me ne hai fatta immaginare una con queste parole :
"Ora lei tace, non ti dice neanche una parola, nulla se non una lacrima che riga il suo volto e che scivola sul tuo, perché anche tu stai piangendo, mentre te ne torni a casa a piedi, senza aspettare lei, né una sua risposta.
Ormai è tutto finito.
Non ti perdonerà mai per ciò che hai fatto.
Piangerete in luoghi diversi, stanze separate, senza avere né la forza, né il coraggio di parlarvi o chiarirvi.
Vorresti spiegarle, crescere questo figlio con lei, ma ora ti sembra tutto vano."
Non potevi scegliere parole migliori. Bello anche il finale, con Calliope che spera comuque in un futuro con la donna che ama, e per fortuna Arizoona non può stare senza di lei ! :) Ciao ciao e alla prossima :)
Irene :P

20/02/13, ore 15:36

Ciao Luisa, mi hai sorpreso anche questa volta.
Questa shot è molto bella, mi hai fatto fare un tuffo nel passato.
Ricordo come fosse ieri, tutti gli episodi salienti della settima stagione che fanno vedere in maniera perfetta la separazione di Callie e Arizona e successivamente, la loro riconciliazione con tanto di matrimonio, atto che suggella definitivamente il loro amore.
Ad oggi, rimpiango un pò il passato di questa coppia pechè mi manca moltissimo vederle complici, unite e felici.
Con l'episodio che andrà inonda domani il 9x16, siamo ormai giunti oltre la metà della nona stagione e purtoppo non abbiamo ancora visto tra Callie e Arizona una riconciliazione fatta come si deve.
La difficile situazione dell'ospedale, sta togliendo spazio allo sviluppo, o meglio alla continuazione delle varie storie e sembra che, stia facendo un pò da tappa buchi.
Spero che, i nosrti dottori preferiti riescano a salvare l'ospedale evitando la chiusura.
Ancora complimenti, alla prossima recensione.
Xena85

20/02/13, ore 15:05

Cosa pensa Callie in quei momenti? Quei momenti di vera sofferenza, la porta in faccia, "hai dormito qui?", Arizona che invece di dire sì dice no, sempre la solita Arizona.. Cosa pensa Callie, l'avrei sempre voluto sapere.. ed ecco qui che il desiderio si realizza! grazie davvero, questo piccolo pensiero riempie un vuoto molto grande che ho sempre voluto colmare. In queste parole si sente tutto il dolore di Callie che ancora vuole Arizona ma che deve lottare contro se stessa e la sua consapevolezza che dovranno piangere in stanze diverse. Cosa è successo in quell'ascensore non lo abbiamo mai saputo, Arizona è in casa ad aspettare Callie nella puntata successiva, sarebbe bello sapere cosa ha pensato Arizona dopo che quelle porte si sono chiuse, ;)
Bella, davvero bella!!
Silvia