La prima avventura amorosa di Shinichi e Ran
di FedeShinKudo3

15/01/14, ore 10:52

Devo dire che é una storia molto dolce, mi é piaciuta tantissimo.
Alla prossima.

22/02/13, ore 16:02

Bello questo primo capitolo shin,
davvero molto dolce,
che magnifica iniziativa quella della cena,
e che bei vestiti hanno indosso,
s capisce che li hai descritti bene,
mi chiedo però che cosa volesse dire ran prima di riprendersi,
mah,
forse lo dirà più avanti,
intanto vediamo come va la cenetta romantica,
splendido questo primo capitolo
complimenti
alla prossima
con affetto
shinran amore ^.^

20/02/13, ore 17:36

Ciao. Come puoi ben vedere dalla bandierina questa sarà una critica. Non vorrei che ti offendessi, vorrei solo darti dei consigli, in qualche modo.
Non sto dicendo che io sia chissà cosa come "scrittrice" ma ci sono elementi in quello che hai scritto che non funzionano affatto e avendoli notati ho pensato che evidenziarteli ti avrebbe aiutato.
Il contesto non ha molto senso. Shinichi che gioca a calcio e segna è una cosa più che possibile, vero. Niente da ridere su quello, ma è la cosa più
importante di questa storia ad essere totalmente OOC: il suo rapporto con Ran.
Per come ci sono descritti da sempre, Ran e Shinichi, appaiono timidi e impacciati all'inverosimile se sono insieme. Pensi che siano possibili segni
d'affetto continui prima di un'eventuale dichiarazione? Inoltre commenti o complimenti, chiamali come vuoi, come quelli che fa Ran sui
pettorali di Shinichi sono totalmente fuori luogo. Ran non avrebbe il coraggio di farli in una situazione del genere e pur volendo lui non risponderebbe
con uno sguardo sensuale. Potrebbe pavoneggiarsi per dissimulare imbarazzo o limitarsi ad arrossire e balbettare monosillabi.
Il perchè della frase in rosso a metà "storia" è un vero mistero. Perchè è evidenziata?
La dichiarazione o quella che inizia come tale da parte di Ran è caduta dal cielo. Perchè l'hai aggiunta senza un preambolo?
Inoltre è poco chiara l'apparizione di Sonoko. In un primo momento si crede che Shinichi e Ran siano entrambi a Villa Kudo per cambiarsi
e andare a cena fuori, poi entra in scena Sonoko. Da dove arriva? Ho capito male io o cosa?
"Scusami non era mia intenzione mettermi questo vestito che mi sta malissimo e anche tu sembri un principe"
Nuovamente e totalmente OOC per Ran. Inoltre quell' "anche" non ha un senso. Non hai messo niente in precedenze che regga
quella parola in quella frase. La risposta di Shinichi è qualcosa che io definire diabetico e assolutamente fuori canone. Ce lo vedi Shinichi chiamare Ran tesoro e principessa in un contesto simile? Sarebbe difficile immaginare situazioni simili già dopo una dichiarazione e svariato tempo che stanno insieme, immagina prima che il tutto avvenga. Inoltre non ho capito come una geep sia diventata magicamente una Ferrari rossa. Per di più oltre ad essere totalmente OOC in tutti i passaggi, personaggi compresi, non è scritta nel migliore dei modi. Ci sono errori grammaticali, sintattici e di forma. Magari dovresti studiare meglio le caratteristiche di Ran e Shinichi. Non sono due personaggi semplici da rappresentare. Descriverli al meglio, soprattutto Shinichi, è difficile, direi. Fossi in te "studierei" meglio i loro comportamenti nelle varie situazioni che appaiono nel manga e nell'anime per poi traslarli in situazioni che vuoi per la tua storia. Se invece il tuo intento è renderli OOC, allora aggiungi l'avvertimento per i lettori. Per gli errori grammaticali e di forma, immagino che l'unico suggerimento sia la pratica e niente di più. Spero di non averti offeso in alcun modo. Questa recensione voleva essere solo una sorta di consiglio.

Hoshi