Non tornare. Torna.
di Cabiria Minerva

21/06/13, ore 22:47

Ma ciao! Lo so che questa one shot é vecchia di mesi, ma cerco di recensire tutto quello che leggo, quindi eccomi qui. Che dire, mi è piaciuta molto, tanto che ora ho voglia di leggere la long (e penso proprio che lo farò :D) Se devo essere sincera, Severus mi affascina come personaggio, pur non essendo tra quelli che amo alla follia, ma l'ho sempre visto con la Lily "originale", diciamo. Poi mi sono imbattuta in una long sul pairing Lily Luna/Severus e mi sono incuriosita, così ne ho cercate altre. La tua mi attratto perché mi sapeva di malinconico e io ho un'insana passione per le fanfic malinconiche/drammatiche/angst e compagnia bella. Mi è piaciuto molto questo Severus combattuto: da una parte la ragione che gli dice che si tratta una ragazzina, dall'altra il suo cuore, i suoi sentimenti che gli gridano che se la desidera e anche lei lo vuole deve solo andarla a prendere. Molto toccante, sì. Il tuo stile, poi, è semplicemente perfetto: semplice ma non sciatto, hai usato un linguaggio non ricercato, ma adatto alla personalità di Severus. Ho visto molta introspezione affiancata da qualche descrizione, cosa che si solito non avviene. Insomma, tanti complimenti, passerò a leggere la long :) A presto

22/03/13, ore 13:12

Premetto che sono molto dispiaciuta per il ritardo con cui ti scrivo la recensione, perché la mia idea era di partecipare al weekend dell'ammore, ma non ce l'ho fatta.
Premetto anche che non ho letto Twice, e che adesso penso che lo farò perché mi hai incuriosita e mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi.
Severus è così responsabile nel suo tentativo di respingere Lily, da rendere la sensazione dell'affetto che prova per lei, o dell'amore, più probabilmente. Lei risulta essere una donna, più che una ragazza, certa delle sue scelte e decisa ad ottenerlo. Non conosco il punto di partenza e quindi non so di preciso che cosa sia successo (ma, ripeto, credo che leggerò la storia, perché sei stata convincente) ma mi è piaciuta molto.
Complimenti e scusa ancora per il ritardo.

20/02/13, ore 21:29

Sto saltellando e ballando con Due. Ma quanto fa tenerezza sto povero diavolo xD ti assicuro che me lo vedevo lì, in piedi, con una mano sulla tenda ma la testa voltata dall altro lato, poi una sbirciatina, poi si ritrae tipo scottato... So che molti mi brucerebbero ma sì, Severus Piton a me, soprattutto dopo il cinque, ha ispirato tanta tenerezza. E qui la ritrovo tutta. Le persone non tornano... Sigh. Meno male che Lily è tosta e che le noiose vocette interiori tendono ad aver ragione. E uno spinoff di Twice! *O*

20/02/13, ore 20:47

non ce l'ho un piccione, e neanche un gufo, cioè sì, ne ho tre ma non sono molto utili per la posta, uno è di legno e due di peluche... mi sa che te lo dico qui, che sto letteralmente saltellando. bellabellabella e perfettamente annidata nella storia lunga e perfettamente IC con quel Sev, che a sua volta è perfettamente IC e basta... insomma, grazie.

20/02/13, ore 20:23

Ok... questo messaggio non viene nè da piccione o gufo o volatili vari, nè da metropolvere, nè da altre bizzarrie magiche perchè al momento sono nel mio travestimento da babbana! C= comunque devo ammettere di non aver letto "Twice", però questa storia l'ho capita ugualmente e l'ho trovata carinissima! Ma sul serio è molto divertente mi ha lasciato sul volto un sorriso mooolto stupido ^.^ qui si vede un Severus quantomai tormentato da quella vocina che sinceramente non ho idea da dove venga... testa? Cuore? O più semplicemente istinto? Booooo sta di fatto che ha reso il tutto davvero molto piacevole =P
Kissssss
SkysKeeper_LFMD <3