La rosa e il giglio.
di _Kiiko Kyah

04/06/13, ore 14:21

Salve :) Ti ringraziamo innanzitutto per aver partecipato al nostro contest. Qui riportiamo i nostri pareri personali e la media dei punteggi. La classifica ti sarà inviata a breve :)

Parere di Fay:
Grammatica/Ortografia/Punteggiatura (compresi gli errori di battitura!!): 8/10
Originalità: 4/5
Rispetto del tema (e coerenza con l'epoca prescelta): 9/10
Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
Gradimento personale: 9/10
Totale: 34/40

Grammatica: A tratti ti è sfuggito qualche errore di battitura, e la punteggiatura non è precisissima. Tuttavia è un lavoro fatto con una certa cura ;)
Originalità: Davvero molto buona: in particolare ho apprezzato moltissimo i paragoni che Yuuka fa riguardo al giglio e la rosa, oltre alla richiesta in punto di morte ovviamente. Credo che sia stata la parte di fanfiction che mi è piaciuta di più per l'originalità.
Rispetto dell'Epoca: Nonostante non ci siano parecchi elementi che descrivano gli usi dell'epoca (effettivamente avresti potuto inserire un po' di descrizioni in più) il periodo è chiaro e preciso. Non ho nulla da dire in proposito :)
Caratterizzazione: Davvero ottima sia per quanto riguarda Yuuka sia per quanto riguarda Afuro: lui ce lo vedo molto ad ingelosirsi per l'interesse di Atsuya nei confronti della ragazza. Forse invece quest'ultimo non è ben definito, tuttavia è un lavoro decisamente curato. Mi è piaciuto particolarmente anche l'affetto struggente che Gouenji prova per Yuuka, azzeccata la scelta dei nomi del dub sebbene non fosse necessaria ^^
Gradimento Personale: Questa fanfiction mi è piaciuta in modo particolare per i motivi spiegati sull'Originalità e sulla Caratterizzazione: amo la bruciante gelosia di Terumi, i sentimenti sono davvero espressi bene. Certo, un po' di descrizioni riguardanti l'Epoca non avrebbero fatto male, ma si vede che hai deciso di puntare sul punto di vista sentimentale dei personaggi: molto brava ^^
Forse il continuo avanti e indietro nel tempo per spiegare i flashback è un po' confusionario, ma almeno per quanto mi riguarda non ci sono stati problemi nella lettura.
Ora lascio la parola a Zael, buona fortuna per tutto!

Parere di Zael:
Grammatica: 7/10
Originalità: 4/5
Rispetto dell’epoca: 9/10
Caratterizzazione: 4/5
Gradimento personale: 9/10
Totale: 33/40

Ci sono rimasto male. A leggere il titolo, avrei pensato alla guerra delle due rose o alla guerra di successione francese, ma non a quella dei cent’anni. Ci sono rimasto male per Yuuka, e in questo momento sto odiando profondamente Afuro. Ho trovato alcuni errori grammaticali e sintattici, ma per fortuna non hanno affatto pregiudicato la lettura della fic. È stata contestualizzata piuttosto bene, e, per la prima volta simpatizzo con Shuuya. Mi è piaciuto molto il riferimento floreale ai personaggi, complimenti.
Zael

MEDIA DEI PUNTEGGI:33.5

24/02/13, ore 21:38

Ok, Anna, è ufficiale.
Tu mi vuoi morta. Ecco v.v
Altrimenti non me lo spiego. Oppure vuoi contribuire all'innalzamento del livello del mare.
Perchè, dopo aver visto un film di due ore ("Australia") che per far piangere fa concorrenza al Titanic, leggo questa tua opera e sto piangendo come una disperata.
Ecco, l'ho detto. Sono praticamente in lacrime. Vedere Afuro che uccide Yuuka è.. beh, qualcosa che ha distrutto il mio autocontrollo.
L'ha proprio sbriciolato.
Sono rimasta a boccheggiare come una scema a chiedermi - come? cosa? perchè?- per... mm.. che so.. cinque minuti?
Contando che la ff è praticamente perfetta, l'attinenza al tema e il carattere dei personaggi sono pressoché impeccabili.
Oddio, mi sento proprio annientata.
La scena che mi è piaciuta di più? L'ultima, quando Terumi si "aggrappa" alla lama di Shuuya per impedirgli di uccidersi.
è .. tutto.. incredibilmente.. straziante..
E guai a te se dici che questa ff è orribile!! Potrei non rispondere di me v.v
Ok, sto risultando aggressiva, vero? Sto diventando una pazza isterica.
Le tue ff mi fanno impazzire, mi colpiscono dritto al cuore.
Ma, ehi, vacci piano! Altrimenti non arrivo alla fine della settimana (la prossima, visto che è domenica)
A presto
Ti mando tanti baci (per farmi perdonare questo pseudo-sclero-isterico)
Rae