Apocalypse
di Kingdommarco

27/02/13, ore 16:18

è... una storia magnifica. la cosa che mi ha più colpito è il finale!

26/02/13, ore 15:03

Okay. Insomma. Che dire.
Hai scritto un qualcosa d'incredibile e ancora incredibile. Sono rimasta incollata alle parole fino a che non sono arrivata alla fine. Assolutamente unico e, ripeto, incredibile!
In confronto a ciò che hai scritto...il mio sembra un moscerino .-.

Ancora una volta, complimentoni!

23/02/13, ore 19:30

Beh intanto un minuto di silenzio per entrambe le gambe del protagonista.
Poi che dire. Molto bella la frase finale, d'effetto.
Non è la solita americanata, come hanno detto in precedenza !

22/02/13, ore 10:13

Bravissimo, non c'è dire. Un racconto pieno di.......emozioni. Questo è ciò che credo.

"Emozioni" perchè non si tratta della solita storia "pacchiana" post-apocalittica, dove tizi nerboruti alla Mass Effect fanno a pezzi i soliti alieni di turno finendo di creare l'ennesima "americanata" di racconto per ometti fomentati di guerra.
No qui ci sono emozioni, c'è UMANITA'.
C'è un uomo che senza neanche rendersene conto si ritrova in un mondo distrutto (nel corpo e nell'animo) e privo di qualsiasi aiuto.
Non c'è il solito soldato che improvvisamente tira fuori da chissàdove un fucile laser (?!) e vendica tutti...........qui c'è un padre di famiglia che altro non è che un uomo ormai solo e disperato.
Chi potrebbe sentirsi diversamente da lui, se fossimo nella stessa situazione? Chi si crederebbe tanto presuontuoso da NON sentirsi debole e impotente (come lui) davanti ad una tale catastrofe che sfugge ad ogni possibile intervento umano.

La disarmante sofferenza iniziale dopo essersi reso conto che tutta la realtà da lui conosciuta è caduta in un battito di ciglia, il valore stesso dell'Essere Umano ridotto a poco più di quello di un verme che striscia su un terreno che non gli appartiene più, le lacrime che diventano di sangue (quasi come se le normali lacrime umane se ne siano andate assieme al resto dell'Umanità, lasciando il posto a qualcosa di più violento e simbolico) qausi come in miracoli di religiosa memoria.......

.......tutto questo è tanto struggente e quasi disgustoso da risultare sublime.

Ed il finale....! Assolutamente insapettato, nonostante un po' ambiguo: dopotutto se un Dio muore di volta in volta mentre i Cavalieri sopravvivono......a livello logico sarebbero più "divini" loro di Lui.
In teoria Dio non può morire, per dirsi tale.....ma queste sono solo le mie solite elucbrazione filosofico-mentali che comunque non sciupano il senso del racconto ^^''

Ancora complimenti: una storia inquietante e stranamente delicata allo stesso tempo.

K.P.

21/02/13, ore 21:20

Ho sempre adorato leggere e solo da pochissimo ho provato a mettermi dall'altra parte della pagina inziando a scrivere qualcosa.
Trovarsi davanti racconti come il tuo è veramente un'esperienza unica.
Posso solo dirti grazie soprattutto per avermi dato un obbiettivo da raggiungere: diventare brava come te!
Sinceramente ho addirittura pensato di togliere il mio lavoro dal sito....troppo penoso rispetto a quello che ho avuto l'onore di leggere ora.
Ma lo lascerò come stimolo a migliorare.
Sei un grande...ma sul serio.
Scusa se ti ho tediato ma non potevo trattenermi.
Grazie.
Tittili

20/02/13, ore 23:03

Allooooora.
CIOE'.
Voglio dire.
CHE MI FAI LEGGERE-
I miei occhi si vergognano davanti a cotanta bellezza, tanto per dire, eh. Ho perso il destro, sei contento?! ç_ç
Comunque.
A parte le cretinate.
Una storia stupenda, se lo è meritato il primo premio. Forse non te ne rendi conto, ma attraverso le parole di questo testo riesci a trasmettere tutte le emozioni del protagonista al lettore. Inutile dire che questo è più che un bene. Questo è un dono. Io me lo sogno la notte di scrivere cose del genere! Tu hai, caro Marco, grandi capacità. Non buttarle via. u.u
E vogliamo il best seller, eh. Io e la signora. è_è
E poi, vabbeh, oltre alla mia frase *orgogliosa* la parte che mi ha colpito di più è stato il finale. Stupendo. Mi ha lasciata senza parole. Anche se ammetto che, per capirlo, mi ci è voluto qualche attimo! XD
E boh. Grande brò. Complimenti ancora. <3
(Recensione modificata il 20/02/2013 - 11:04 pm)