Big girls don't cry
di Kiki75

04/05/14, ore 02:21

Come HopeToSave, anche io ero convintissima si trattasse di una bambina! È stata una sorpresa splendida arrivare piano piano, tramite l’introspezione della piccola e indipendente cagnolina, a comprendere chi fosse davvero. Leggere i suoi pensieri sulla vita quotidiana, dal sul tenero rapporto con i suoi “genitori” (che, alla fine, è quello che siamo quando ci prendiamo cura di qualsiasi cucciolo che entra a far parte della nostra vita), ai suoi momenti di gioco con i gatti, per giungere infine al suo essere orgogliosa della sua autosufficienza mi ha intenerita e appassionata allo stesso tempo.
Per tutte le disavventure che hai passato prima di pubblicare questo testo posso dirti che secondo me è perfetto così com'è. Non so come fosse prima ma, quando l’ho letto, non ho sentito mancasse nulla. A casa, ho avuto una splendida meticcia come compagna di infanzia e, attualmente, abbiamo un cane e due gatti (i quali, manco a dirlo, sono attivati a noi poiché hanno subito lo stesso destino del fratellino della protagonista) e, personalmente, li ho sempre considerati una parte integrante della famiglia. Proprio per questo motivo, mi sono sentita molto vicina all’emozione e al messaggio di calda, affettuosa accoglienza che hai voluto trasmettere fra le righe di questa introspezione. I cani sono compagni di una vita, fedeli fino alla fine… come dovremmo essere anche noi nei loro confronti.
Ah, per non parlare della canzone che hai scelto per dare il titolo alla storia! Assolutamente splendida! Il testo di "Big Girls Don't Cry” l’ho sempre trovato vivace e divertente proprio perché descrive un clamoroso due di picche ad opera di una donna orgogliosa e forte proprio come la cagnolina che hai descritto e che ho tanto adorato… ♥ e il cui ritmo mi ha sempre fatto pensare a una conclusione spensierata e serena per tutti.
Davvero tanti complimenti! :)

04/01/10, ore 13:25

Oddio, pensavo davvero che fosse una bambina, all'inizio. Se il tuo scopo era quello di far risultare il cucciolo pių umano, ci sei riuscita appieno. Complimenti, davvero curiosa, come storia! Mi č piaciuta molto. :)
Hop. :D