Scarpette Rosse
di LyraB

27/10/14, ore 15:37

Non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma è solo la seconda volta in cui leggo una tua fanfiction; e mi stupisce sempre come il tuo stile cambi, si adatti a ciò che vuoi raccontare e - paradossalmente - è in questa storia e quella letta al tempo su Harry Potter che l'apprezzo maggiormente.
La serie ti piace, si vede, sei informata, hai acquisito quello schema tipico che caratterizza le puntate, conosci i personaggi e li rendi verosimili, tanto che riga dopo riga, battuta dopo battuta, prendevano forma sempre più tangibile nella mia mente: sono loro, così come abbiamo imparato a conoscerli dal telefilm. Ho apprezzato, soprattutto nei primi due capitoli, l'attenzione riservata a Lisbon, l'apparente indifferenza di Jane riguardo i particolari del caso e la scettica ammirazione che contraddistingue tipicamente Graze e Wayne.
Per non parlare poi della muta complicità tra Teresa e Patrick.
Stessa cosa per il ritmo della storia, adattissimo al genere; lasci col fiato sospeso, dosi bene gli indizi, avvicinandoci e allontanandoci costantemente dalla soluzione del caso in una danza estenuante: complimenti.
Mi è piaciuto anche il finale, per quanto forse più zuccheroso di quel che mi ero immaginata, ma mi piace proprio per questo: perché se da un lato mi aspettavo il ritorno della bambina, non posso dire lo stesso riguardo all'improvvisata di Teresa a Patrick e - a quanto pare - neppure lui; una delle rare volte in cui è lei a stupire lui e non viceversa.

16/07/14, ore 19:30

"Uno di quegli sguardi con cui amava dirle tante cose". Scrivi davvero bene, sei riuscita a costruire una storia avvincente e a descrivere il rapporto tra Jane e Lisbon con tenerezza e ironia, rimanendo fedele ai personaggi. Il finale con la cena di Natale al CBI è dolcissimo. E poi adoro Dorothy! Complimenti! A presto

10/07/13, ore 17:26

BEH?
Scrivi ancora di Dorothy e non mi avverti?
Non avverti ME, la più grande fan di questa storia?
Nossignora, non va bene. u.u
Mi sono accorta che esisteva un seguito solo passando per caso da questo fandom, che avevo abbandonato da tempo. Davvero, la prossima volta avvisa, che le tue storie - soprattutto se riguardano una bimbetta bruna e simpatica - sono sempre ben accette :)

Che dire?
Ho seguito con curiosità tutto il caso, che è molto ben costruito e interessante; ammetto di aver avuto un pensiero fisso, ovvero "Dov'è Dorothy?".
Ma alla fine sono stata ripagata, oh sì.
Ahhh, sono così felice per Lisbon e la piccola!
Scriverai un seguito al seguito, vero?
Veeerooo?
E mi avviserai u.u

Sempre tantissimi complimenti per lo stile, che mi ha trasportato in mezzo all'elegantissima scuola di ballo e al clima natalizio di Sacramento!
Alla prossima.

Baci.

07/06/13, ore 11:20

La conclusione di questa storia è fantastica! La Vince indagata...e le sta bene xD... E Dorothy e Teresa?? Odio bellissima immagine quella di loro due che sono insieme a casa di Lisbon per poi decidere di andare anche da Patrick per festeggiare insieme il Natale *_* che sia anche un ulteriore avvicinamento tra Teresa e Patrick? Ahah sono Jisbon nel cuore non ci posso fare nulla:)
Complimenti veramente!
Baci!

17/05/13, ore 21:15

Wow *-*
Bellissima!!! Non potevo immaginare finale migliore di questo! *-* Tutta la "malinconia" che mi ha lasciato l'ultimo capitolo di Pastelli Rossi é stata spazzata via da questo capitolo :))
Scritto veramente bene. Hai descritto tutto alla perfezione, nei minimi dettagli.
Complimenti :))
Un bacione :*
-Fra-

17/05/13, ore 11:09

Grazie a te, è davvero perfetto!! Mi sono anche commossa, e alla mia età è imbarazzante rispondere a dei figli che ti chiedono" Mamma, perché piangi?" Lo già scritto, mi è piaciuta veramente tutta la storia, ma devo ammettere che il finale è la parte che preferisco, da come riescono a "smontare" l'odiosa direttrice, all'abbraccio di madre e figlia,oppure semplicemente perché ci sono i buoni sentimenti che alla fine riescono a superare tutto. Lo so che nella vita reale non succede spesso, e che sovente l'opportunismo ha il sopravvento su tutto il resto, ma io continuo a crederci, anche se, credimi, 9 volte su 10 prendo fregature sono recidiva. Grazie veramente e spero che scriverai ancora prima della sesta stagione.

12/05/13, ore 00:12

Bella storia, non ci sarei mai arrivata alla sorella!! Anche l'infedeltà del padre che ha reso le ragazze sorelle è stata una bella trovata, sopratutto perché l'hai ben sfruttata senza cadere nell'ovvio facendo dell'illegittima l'assassina. Ti prego regalaci un bel epilogo dove Lisbon fa calare un pò la cresta alla direttrice( quanto la odio quella!!) e magari qualche bel momento Jisbon!! Dai, ti prego...Ti prego...Ti prego...Per ora ti saluto e sopratutto ti ringrazio.

22/04/13, ore 17:14

Molto coinvolgente, fin troppo, mi sto facendo prendere dall'entusiasmo e ti posso assicurare che odio con tutta me stessa la Vince se non è stata lei fai in modo che abbia un controllo dell'asl e che le facciano chiudere baracca e burattini!!Sospetti?? Le migliori amiche magari, visto che in verità nella vita reale non esistono( Ne ho appena avuto la prova da poco) magari stufe che Scarlet fosse sempre la migliore e ansiose di cambiare lo "Status Quo". Sinceramente se è qulcun altro proprio non so chi potrebbe essere, questo è il bello di chi legge, questi aspetti pratici vanno tutti allo scrittore, a noi resta solo la gioia di leggere il risultato finale!! Spero di leggere a breve il tuo gran finale e che continuerai a stupirci come sempre. Grazie.

17/04/13, ore 18:49

Ciao!!
Questa Vince non mi piace per niente... sempre e solo a pensare alla propria apparenza e a quella del suo istituto! Povera Elizabeth lasciata sola e considerata come una colpevole dalla direttrice che manco la vuole vedere... Qualcuno deve fare una lavata di capo a questa donna odiosa xD Mi è quasi sembrato che questa ragazza, Elizabeth, stia prendendo il posto di Dorothy :)) e Jane che subito cerca di avvicinarsi a lei per aiutarla *_*
E adoro i "Jisbon moments" (che ci posso fare amo questa coppia XD)
In ogni caso non vedo l'ora di sapere cosa succederà :) Brava!! Complimenti :))
Un bacio, ciao!

30/03/13, ore 11:31

Ciaaao *-* ..che dire? Ho letto questi quattro capitoli senza fermarmi un secondo..e sono lunghi! La storia non è noiosa come potrebbe far fraintendere la lunghezza,mi ha preso subito e la trovo fantastica! Potrebbe essere un giudizio un po di parte visto che ho letto anche Pastelli rossi ma io adoro il tuo modo di scrivere :D che dire? Complimenti e continua presto!! Grazie..un bacio e a presto :))

25/03/13, ore 00:17

Si ok sazia ma di poco! mi piace, mi sta prendendo, anche se speravo in un maggior coinvolgimento tra Jane e Lisbon, l'altra tua storia un pò mi ci ha fatto sperare! mi auguro che troverai presto il tempo per aggiornare, perché sinceramente oltre al rapporto tra la detectiv e il consulente, proprio il nuovo caso mi intriga parecchio e non sono assolutamente riuscita a venirne a capo, quindi spero in altri indizzi o nel caso di un lunghissimo finale che ci chiarisca veramente tutto. Grazie di tutto ed ha presto.

15/03/13, ore 10:20

Ma sai che la storia mi sta prendendo tantissimo? Certo che quando decidi che una deve apparire antipatica non hai certo mezze misure, quella Vince la prenderei volentieri a schiaffi!! Non vedo veramente l'ora di leggere il seguito che spero posterai presto. Grazie.

08/03/13, ore 20:12

Bellissimo come stai portando avanti il caso... Sempre molto brava nel descrivere le scene e i dialoghi fra i nostri tanto amati personaggi... Tutto andava perfettamente bene finchè hai "riportato" Doroty nella storia ** Non è una critica, il problema è che mi hai provocato un colpo al cuore xD. Ma ti avviso, l'idea è fantastica, vorrei vedere davvero portare avanti l'idea anche in questo senso, sarebbe fantastico, donerebbe alla storia un'aria più dolce, non troppo cupa e incentrata solamente sul caso, magari donerebbe anche un pò di Jisbon (è un chiodo fisso,non ci possofare niente xD) Ancora i miei più sentiti complimenti, brava, alla prossima
Th.

06/03/13, ore 10:14

Ho letto i 2 capitoli tutti d'un fiato, che belli! Trovo che sei molto portata per i gialli mi auguro di cuore che aggiornerai presto, mi piace sempre molto il modo che hai di descrivere Teresa, forte ma nello stesso tempo fragile,presa dal suo lavoro ma nello stesso tempo chiusa in una morsa di una certa solitudine che emerge dal non essere molto in vena di festeggiare il Natale; Il tuo Jane e molto molto simile a quello del TF. Insomma mi piace veramente tanto ! A presto.

05/03/13, ore 11:25

Ciao!! Il caso inizia ad evolversi e mi ha preso tanto:) Jane che fa sempre di testa sua ahah e Lisbon che ovviamente lo segue per, diciamo, contenere un po' i suoi "casini":) E intanto pero' ecco che scoprono qualcuno che odiava la vittima... E Lisbon che si ricorda della bambina? Tanto per la cronaca anche a me manca la piccola Dorothy!! xD A presto!! Ciao!!:)