We can learn to love again
di Pikky

22/02/13, ore 23:40

Appena ho finito di vedere la 2X14 sono corsa su efp pregando che un anima pia avesse già scritto qualcosa di carino su Emma e Neal, e che ci potessi ancora "sognare" sopra.
Come ho letto in giro, anche io tifavo Emma e Graham ( di cui ancora porto il lutto XD), ma la puntata e la tua storia mi portano a " shippare" in modo vergognoso Neal/Emma. XD
Ottimo lo scambio dei pensieri tra i vari componenti di questa sgangherata new family, e ottimi anche i caratteri dei personaggi che ho trovato complementari con i loro rispettivi nel telefilm.
Immagino che dare voce hai pensieri di Neal sia stato difficile, visto che come personaggio è apparso poco.
Ma la voglia di difendere il figlio è perfettamente in linea con il carattere che penso possa avere Neal.
Ancora complimenti! ;-)

22/02/13, ore 22:07

oddio bellissima, io ne ho pubblicato una simile ma la tua è meravigliosa. E' una vita che non scrivevo ma questa coppia mi ha stregato. Spero non hai sentito le ultime news...guai in vista ma spero che gli autori non siano crudeli. Aspetto nuovi capitoli ciao

22/02/13, ore 20:56

Magnifica, davvero magnifica.
L'aspetto che mi ha colpito di piú é stata la tua capacitá di descrivere dettagliatamente le emozioni dei personaggi.
Piccolo esempio: quando all'inizio ti sei soffermata sui sentimenti di Emma mi é parso di condividerli con lei. Mi sono entrati dentro, coinvolgendomi ancora di piú nella storia.
Ho molto apprezzato anche i cambi tra Neal ed Emma. Rendono la storia piú scorrevole e ad ogni cambio di punto di vista l'attenzione del lettore viene ricatturata.
Il che é molto positivo, visto che di solito con le storie lunghe si rischia di perdere dei pezzi a causa del calo dell'attenzione.
Per quanto riguarda l'OOC e IC personalmente ho trovato tutti e tre i personaggi IC.
Da quel poco che abbiamo visto su Neal la storia lo rispecchia perfettamente. É un uomo che ha sofferto a causa del padre e che non vuole per il figlio la stessa vita.
Emma é parsa un po' piú umana, cosa molto positiva. Di solito in OUAT appare sempre come una roccia ma ritengo che quando si lascia andare mostra tutto il suo potenziale. La Emma di questa storia mi ha ricordato quella della 2x06 e anche quella della fine della prima stagione senza peró uscire dalle caratteristiche del personaggio.
Henry é un bambino, quindi cambia sempre idea. Prendendo spunto da J.M.Barrie i bambini sono come le fate, capaci di provare un solo sentimento per volta. In questo caso é la delusione. É bastato poco perché Henry si 'rivoltasse' contro Emma. Ma tutto questo é normale.

Dalla 2x06 shippo Emma con Neal. La adorava con Graham e poi con August ma ritengo che Neal sia l'uomo perfetto per lei. Devo rimettersi insieme. Non solo per Henry, che penso abbia bisogno di entrambi i genitori (se poi torna da Regina io non mi lame to u.u) ma anche perché loro hanno bisogno l'uno dell'altro. S completano a vicenda.
Per questo spero di vedere nello show qualcosa di simile alla tua storia.

L'ho amata. É semplicemente fantastica.

I miei piú vivi complimenti

Un bacio, Aletheia