The choise
di MissysP

23/02/13, ore 16:22

Un giretto nel fandom mi ha portato a questa Oneshot.
Mi è piaciuta molto, credo sia fedele ai personaggi da noi conosciuti nella serie, e ho immaginato anche io qualcosa del genere come precedente alla puntata 7x01, quindi sono grata a te per averlo scritto.
Mi ha fatto molto piacere ritrovare anche Martha nella storia, il rapporto paziente/Dottoressa... il rapporto tra due companion nostalgiche, cui la vita è stata inesorabilmente sconvolta dalla conoscenza del Dottore... è dolce e triste allo stesso tempo.
E' proprio così, Amy voleva il meglio per Rory, voleva che realizzasse il suo più grande sogno, quello della paternità, sogno che lei non poteva avverare.
Adesso, mettendo da parte il telefilm, questo sicuramente è un argomento delicato... e se nella 7x01 credo sia stato risolto con un pizzico di superficialità, in modo molto veloce, ammetto che questo prequel da te scritto, se messo nella puntata, anche in forma di flashback, avrebbe reso tutto più chiaro.
Quindi complimenti, a presto. :)
-Francesca.

22/02/13, ore 20:38

Incredibile come tu abbia incastrato il ruolo dottoressa-paziente alla perfezione con Martha ed Amy facendole così incontrare..sapere che nella tua storia sia stata Martha a dire la diagnosi ad Amy dà ancora più tristezza, ma è stato bello vedere il confronto tra due persone che neanche si conoscono, ma che noi whovians appassionati abbiamo nel cuore, perchè sappiamo quali avventure abbiano vissuto con due facce della stessa persona..XD Povera Amy, che ha una figlia ma non può essere madre...tu hai messo tutta la sua accoratezza e tutto il suo desiderio di avere figli e condividerli con l'uomo che più ama a questo mondo, ma per qualche motivo l'interferenza con il TARDIS gliel'ha portato via...tutti gli interrogativi si sono raccimolati alla domanda della dottoressa Jones "Tu hai viaggiato?", domanda pazza, ma che nella risposta identifica e accomuna immediatamente sia Martha ed Amy, con l'unico vero migliore amico che abbiano avuto...Il DottoreXD