Robot, ha un senso?
di Crypto

29/04/13, ore 11:54

Questa invece era la seconda one-shot che mi ero ripromesso di recensire a tempo debito :-P
Ok, mi pento subito della faccina-linguaccia di sopra, dato che mi sembra tremendamente fuori luogo con l'argomento ^^''

Volevo leggerle e recensire questa e "Boh" insieme perchè mi sembrano idealmente collegate.
Forse faccio un volo pindarico, ma dopotutto l'impossibilità di dialogo (intesa come "trappola" della vita in cui si resta immobili, di pirandelliana memoria) è alla base della disperazione.
Bollette al cianuro da pagare, capi stronzi che studiano alla mattina le sevizie migliori, lavori innappaganti, famiglie pesanti come macigni proprio perchè gli si vuole bene..........tutto questo sta diventando tragicamente noto a noi tutti.
E non parlo del solito discorso melenso - come se ne vedono troppi in giro - di italica autocommiserazione riguardo la Crisi, ma di qualcosa di più ampio, mondiale, UMANO.
La Crisi è solo la scintilla che ha fritto le poche sinapsi che ci restano, continuamente trapassati da tutti i lati dai mille problemi che la vita ci arreca.

Non credo, sai, che questa storia abbia banalizzato il concetto di fondo. Dopotutto non è che dici "la vita fa schifo spariamoci tutti". Lloyd lo dice.
Uno come tanti, non uno in particolare, ma comunque UNO. E dire il vero al TG sembrano anche più di uno.
Sono questi i meccanismi alla base che spingono certi poveracci al Salto: insoddisfazione, inarrivabile Speranza, frustrazione da cui non si può scappare perchè la vita così come l'abbiamo impostata non può migliorare più.
E quel punto.......
.......SPLAT.
Frittella umana. Punto.
Non tutti ci riescono, alcuni non vogliono e preferiscono combattere, ma altri lo fanno.
Perchè la vita è un torneo ad eliminazione diretta (perdonami il cinismo) e chi perde la prima mano ha poche possibilità di rifarsi.

Molto poco da aggiungere.
"Slice of Life" cruda e purtroppo verosimile.
Bravissimo.

23/02/13, ore 20:01

Nuova storia, eh?
Crypto caro, stai incominciando a preoccuparmi serissimamente! Ma sei... UN MOSTRO!
Caspiterina sei davvero bravo! E poi... è impossibile trovare un errore, neanche una virgola, niente di niente.
La cosa che mi sorprende più di tutte è che hai buttato i pensieri così, come ti venivano, ed è uscito fuori questo capolavoro e, mi chiedo, se ti fossi messo a tavolino e avessi perso una, due ore, cosa sarebbe uscito fuori? La Divina Commedia?
Hai abbracciato un tema di grande attualità! Hai proprio ragione, moltissime persone decidono di togliersi la vita perché non arrivano a fine mese con lo stipendio che ricevono, altri peggio ancora non hanno lavoro.
Chissà come continuerà, sono proprio curiosa.
E' abbastanza corto ma molto, molto bello, complimentoni ancora :)
Alla prossimaaaaaa

23/02/13, ore 18:13

Weeiiii!! ^w^
Che dire? Beh, di certo è scritta molto bene, non ci sono errori e la storia scorre abbastanza bene..
Hai deciso di trattare un argomento piuttosto forte e non dico che non l'hai reso bene però dovevi concentrarti di più sui sentimenti del personaggio.
La prima parte è stata descritta molto bene, dalla notizia della morte dei genitori in poi dovevi concentrarti molto di più sul personaggio analizzando ogni singolo sentimento che di sicuro in un momento come quello non possono essere pochi...
Tutto sommato ne è uscito qualcosa di buono! Ovviamente hai scritto di meglio CARO!
I complimenti però non te li nega nessuno!! BVAVOOOOOOOO xDD
Baci,
Freiheit! <3 <3

23/02/13, ore 17:16

CHE STORIA SCHIFOSA, BUUUUUUUUUUU!! RITIRAAATI...non mi hai trasmesso NIENTE.
Non voglio dirti delle bugie solo perché sei un mio amico, ma vorrei essere sincera con te.
Quando ce vò, ce vò.

Non mi piace per niente.
Hai speso pochissime parole per parlare di un concetto così profondo e l'hai banalizzato!!!

Che fai, ora, la cancelli? :3

Hahahah scheeeeeeeeeeerzo.
Però se non mi fosse realmente piaciuta stai sicuro che te lo avrei detto.
E tu non avresti dovuto cancellarla.
Perché te ne devi fottere del giudizio degli altri.

Scrivere è mettere per iscritto ciò che si prova, ciò che si sente. Ed il lettore deve essere coinvolto. Bisogna emozionare il lettore con le proprie emozioni.
Tu con la poesia non l'avevi fatto. Ma per quanto riguarda ME.
Magari hai pur emozionato qualcuno.
E, per essere giusto nei riguardi di questo qualcuno, non avresti dovuto cancellare la poesia.

EJ CAPIT? -_-

Babbe', tornando alla storia...
QUESTA MI PIACE.
Davvero tanto.
Non è scritta in un modo MAGISTRALE, nu nu.
Ha uno stile semplice.
Coinciso.
Preciso.
Diretto.
Lo stile che serve per scrivere storie di questo genere.
Come a dire "Siete dei bastardi, vergognatevi!" senza troppi giri di parole.

L'argomento mi sta molto a cuore.
Ed è bene che ne parlino.

Lloyd mi stava simpatico inizialmente.
Poi no.
Gettiamo la spugna così facilmente, mio caro?
Mmh, mi aspettavo un finale diverso.
Ma tu hai voluto, giustamente, descrivere la situazione dell'Italia di oggi.
Ed hai fatto bene.
Sono io che so' strana. :3

Mi è piaciuta la scelta dei nomi.
Soprattutto il nome "Ralph". OLIVEEER :3
Si vabbe', smetto di tediarti.
Au revoir <3

23/02/13, ore 13:37

Bellissima la citazione!!!:)
Sinceramente non mi convince tanto, credo sia difficile trasmettere tanto in così poche righe...

22/02/13, ore 23:23

Bella. Molto bella.
Sì, certo, magari lo stile non sarà eccellente, ma esprime un concetto fantastico, molto forte. Sei bravo, stai migliorando tantissimo. Complimenti. Continua così!
La frase di Čechov all'inizio è azzeccatissima, e semplicemente stupenda.

Bravo,
Andrew

22/02/13, ore 18:22

mio caro , quando te lo vuoi mettere in testa che tu sei bravoooo ? la storie è bellissima e anche il modo in cui è scritta... Ma ho già la certezza che la cancelleria, perchè tu dai troppo peso al giudizio degli altri :)
i nomi mi ricordano qualcosa , copioneeeeeeeeeeeeeeeeee ahhaha
bravo amoo e non cancellarla :)