Allora, tu vuoi me?
di EvaAinen

03/03/13, ore 14:17

Mentre leggevo questa poesia, ho immaginato pezzo per pezzo nel momento in cui una ragazza, guardando avanti come se stesse scrutando il suo futuro, improvvisamente volta le spalle a quella parte che prima era davanti a lei e magari le importava, per poi proseguire avanti con tristezza e malinconia, cercando di non pensare a cos'abbia lasciato.
E appunto, non vuole sapere a cosa lui stia pensando o guardando o facendo in quel preciso istante in cui lei aveva voltato le spalle oppure in generale anche mentre lei non-pensava a lui.
Lui ti ha appunto guardata e tu l'avrai guardato negli occhi, con il cuore che batteva forte per l'emozione. Ti ha parlato e tu eri imbarazzata e non sapevi cosa dire probabilmente.
Ti ha sorriso e tutto il mondo è sparito nel nulla, vedendo solamente il suo sorriso.
In poco tempo lei si è sentita apprezzata e, dopo neanche mezzo secondo, amata. Forse, però. Non è detto che lei si sentiva amata perché magari era solo un'illusione. E appunto ti chiedi perché abbia scelto proprio te e perché voleva guardarti senza mai distogliere lo sguardo, senza mai cambiare visione.
Cammina, studia, parla con altre persone e sent ancora tutto quello che non doveva provare o comunque sentire; sente ancora quelle cose, maledette cose che in realtà doveva eliminare ma non riesce.
Tutto le è confuso e non sa cosa fare però non capisce cosa potrebbe sistemare. Se andare a parlargli e capire ciò che lui prova per lei oppure lasciar perdere tutto. Questo è ancora immerso nella nebbia più oscura che c'è...

Poesia travolgente, davvero.
Forse è quella che mi piace di più, se poi letta mentre ascolto Tourniquet degli Evanescence, risulta ancora più bella.

Vado a leggermi l'ultima.
T.

01/03/13, ore 15:16

Allora è proprio una dote??? Be, che dire, volevo vedere altre tue ff....ed eccomi qui! Sei proprio brava, non c'è che dire!!!
Sono proprio contenta di aver letto un altra tua ff.!!!
Allora, alla prossima!
ps: Se ti accorgi che non leggo le tue ff., ti chiedo perfavore di dirmelo! Alla prossima! (Ci conto eh!!!)
un bacio,
Cassandra.

23/02/13, ore 16:16

Ciao,
Volevo dirti che questa poesia credo che sfoci nell'infantilismo totale.
Forse non hai saputo esprimere bene ciò che volevi, però ti consiglio di rivisitarla, perchè è decisamente ripetitiva e assomiglia tanto alle sigle dei cartoni animati su Rai Gulp.
Inoltre non è molto 'poetica', effettivamente non è una poesia, sembrerebbe solo il testo di un insulsa canzone.
Scusami se sono stata un pò troppo diretta, ma spero solo che i miei pensieri riguardo ciò ti aiutino a progredire.
Un bacio, ciao :)

23/02/13, ore 11:24

parole ed immagini così vicine al sentimento puro e senza nome non possono che essere stupende, davvero; sono una descrizione dell'indescrivibile, fantasticamente delicata a mio parere.

Nakurisch