Gensaku-sha. Raccontami una storia!
di EuphemiaMorrigan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [Prossimo]
08/01/21, ore 00:25

Arrivo dopo 5 anni dalla pubblicazione dell'ultimo capitolo, ma non posso fare a meno di lasciare la recensione.
Ho divorato questa storia: l'ho iniziata 2 giorni fa e l'ho già finita.
E' veramente troppo, troppo bella!!
Mi ha fatto versare lacrime dall'inizio alla fine, sia per il tanto ridere sia per la tristezza infinita di quei terribili capitoli.
L'idea delle segreterie telefoniche è fenomenale!! Una vera genialata.. per poco non soffocavo dal ridere!!
Le reazioni di quella povera papera alle sfrontatezze (e le sfrontatezze stesse) della sua famiglia mi hanno piegata in 2 più di una volta!!
Ho provato anche un po' di invidia per quella famiglia di pazzi: nonostante i "muori", i "crepa", i "ti ammazzo!!" ecc, si vogliono un bene infinito!
La forza di Mikoto che mette in riga i suoi 3 uomini con scioltezza; un Madara che ho amato alla follia (Madara for President!); un Sasuke super innamorato del suo Naruto (eterno amore.. indissolubile.. inevitabile).. Ogni personaggio mi ha entusiasmata! (E lo dico da persona che non ha mai letto il manga né ha mai visto l'anime .-. .
I sentimenti e il carattere di ognuno di loro sei riuscita a descriverli in modo perfetto attraverso le loro azioni, i modi di parlare e di porsi con gli altri (e le segreterie telefoniche xD).
Ho odiato all'infinito quella feccia di Muku..non ho niente da aggiungere se no che, se fosse un personaggio reale e me lo trovassi davanti, lo ucciderei con le mie stesse mani.. ha fatto la fine che si meritava!!
La morte di Itachi mi ha spezzato il cuore.. non solo perché è morto, ma perché con la sua morte se n'è andato anche un pezzo di Sasuke.. è da sempre la figura più importante della sua vita e vederselo morire davanti.. mi sono sentita morire anche io per lui.
I capitoli precedenti a questo fatto, li ho letti tutti con un'ansia e un peso nel petto che mi faceva fin male.. fino a che non sono arrivata al fatidico momento in cui ho scoperto CHI non avrebbe più fatto parte di questa storia attivamente.. Ho pianto tanto, davvero.. mi sono data della stupida pensando che, in fondo, fosse solo una storia.. ma davvero, ho sentito ogni sentimento dei personaggi come se fosse mio.. e questo è solo merito (o colpa per avermi fatto piangere xD) tua.
Potrei scrivere taaaaante, tante altre cose (in fondo, con 51 capitoli di cose da dire ce ne sarebbero), ma perderei di vista l'obiettivo principale, cioè sottolineare nuovamente quanto io abbia trovato straordinariamente BELLA questa storia!! Davvero ti faccio infiniti complimenti!!
Avrei una piccola richiesta: magari non è neanche possibile, ma ci provo comunque.
In fondo a quest'ultimo capitolo doveva esserci un'immagine raffigurante Daisuke e Lilith, ma purtroppo non si vede.. sarebbe possibile ricaricarla? ^-^
Con ancora in mente l'immagine di un Madara sottomesso ai voleri della figlia (che bel papà unicorno xD), ti ringrazio per avermi strappato tante grasse risate!!!
Un abbraccio ^-^
(Recensione modificata il 08/01/2021 - 09:38 am)

18/05/19, ore 17:33

È passata una vita, e in realtà io iniziai a leggere moooolto prima che fosse finita. Ma non ho mai recensito niente, sbagliando, quindi oggi (dopo averla riletta per l'ennesima volta) rimedio al mio errore.
È la mia storia preferita in assoluto, dopo anni passati tra questo e altri siti penso di poterlo dire senza avere nessun dubbio. Nonostante sia più lunga della media, cosa che a volte può scoraggiare, ormai rileggerla ogni volta che la rivedo tra le preferite è un riflesso condizionato.
Scorre benissimo, i personaggi sono molto più "umani" di quel che ci si aspetta leggendo una fanfiction e adoro il fatto che ci sia equilibrio tra il comico e il tragico, rendendola unica in mezzo ai molti "happy ending" a tutti i costi e alle tragedie senza bagliore di speranza.
È una storia vera, che ti prende dall'inizio alla fine, ma senza lasciarti l'amaro del finale in bocca, perché tutto arriva dove deve arrivare, senza forzature e magheggi e tutto risulta naturale.
Grazie di aver riempito moltissime delle mie nottate insonni con una più che piacevole lettura.

21/02/17, ore 16:49

Uh uh uh *-* ma cosa hanno trovato i miei occhietti soddisfatti? Allora, ammetto che leggere le au ambientate ai giorni nostri mi diverte e mi rilassa troppo XD tuttavia questa è la prima volta che trovo una differenza di età di ben dieci anno fra Naruto e Sasuke *-* ci stavo pensando già da tantissimo ma non avevo mai trovato nulla, soprattutto perché non avevo avuto neanche il tempo di cercare u.u ma adesso ecco qui una splendida long che oltretutto è anche completa *^* mi commuovo! Piano piano me la leggerò tutta! XD per adesso ti dico che oltre alla differenza di età, trovo geniale la questione del mangaka e anche il fatto che probabilmente Naruto sta per riprodurre la sua storia XD ahahah! Sono davvero molto curiosa di leggere il seguito, anche se prima vorrei dare la precedenza a Pandemonium XD sappi che verrai leggermente stalkerata quindi fatti coraggio e sopportami XD a presto!
SS (SuperSara)

28/06/16, ore 14:24

Basta, sono troppo felice e triste per la fine di questa storia... Ma il senso di completezza è davvero fantastico! Ho letteralmente AMATO le segreterie telefoniche, questa cosa mi premeva dirla! Beh, ora non saprei che altro aggiungere, in realtà, perché c'è, come sempre, così tanto da dire che non saprei veramente da dove cominciare, con cosa continuare e con che finire... Penso che non potessi trovare parole migliori per finire il tuo racconto, così semplici e così perfette al tempo stesso...

Sei felice, Daisuke?
Sì.

Tutti i nodi sono venuti al pettine, e piano piano li hai sciolti... Ora possiamo finalmente ammirare la tua opera completa, la lunga chioma da unicorno di Madara "papino" Uchiha (?), e che altro dire, se non ringraziarti di nuovo per tutte le emozioni provate?

25/05/16, ore 09:04

Ho letto questa tua storia negli ultimi 2 o 3 giorni e mi è piaciuta molto.
Ho trovato degli errori grammaticali e di punteggiatura ricorrenti, ma io per prima non sono perfetta nello scrivere, perciò non spetta a me correggerti.

I personaggi sono decisamente OOC e alcuni avvenimenti li ho trovati un po' forzati e spesso presenti anche in altre ff, ma ho trovato grandiosa l'idea di sovrapporre, in un certo senso, i tuoi protagonisti a quelli del manga originale, facendo sì che lo stesso Naruto diventasse Kishi-senei.

Ho adorato le segreterie telefoniche... tutte! E la scena in cui i due fratelli Uchiha scoprono l'esistenza delle ff yaoi e dell'ItaSasu, mi ha fatto sbellicare.... poverini! XD

Ti faccio i miei complimenti per la perseveranza che hai dimostrato portando avanti questo racconto per 3 lunghi anni; in genere, io leggo solo storie già complete proprio perchè le attese mi uccidono. X(
Avevo già letto alcune tue storie in passato e mi erano piaciute, spero che non abbandonerai questo fandom... io lo amo follemente!!! *_*

Mi auguro ancora di leggere storie capaci di farmi ridere e piagere come è successo con questa...
ah!!!.... ma la morte di Itachi non te la perdono, sia chiaro!!! U_U

Grazie di aver condiviso con noi il tuo operato e alla prossima! ^_^

07/05/16, ore 21:54

wow davvero kawaii...scusa non ho potuto resistere a iniziare cosi la mia recenzione, allora ti devo confessare che io questa storia l'ho amata dal primo capitolo, mi hai fatto sorridere, ridere e amare ogni singolo personaggio, come un madara tanto scontroso ma che poi non dice mai di no alla sua piccola prinicipessa, potevo quasi credere di immaginarmeli per davvero, tutte le loro avventure, poi e anche vero che ho pianto un pó, ma se dovevi seguire il manga doveva andare cosi...spero di leggere altre tue storie ciao

07/05/16, ore 17:55

Okk... l'ho riletta tutta tra ieri e oggi. Sono andata piano, mi sono soffermata di più rispetto alla prima volta, per comprendere, assaporare e immedesimarmi anche un po' nei personaggi. E wow! Ho pianto per quattro capitoli dopo la morte di Itachi, nonostante avessi capito che lo avresti fatto morire e nonostante avessi già letto quella parte più volte. Ti ho già detto cosa penso della storia, le sensazioni che ho provato e compagnia cantante in privato. Qui voglio dirti che l'ho percepito. Il distacco, la rottura, il periodo di assenza. Non dallo stile, perché, lasciatelo dire, a discapito di quello che pensi di te stessa, era perfetto anche all'inizio, almeno per "improvvisate scrittrici" come te e "improvvisate "criticiste"(passami la parola se non esiste) come me. Era qualcos'altro. Non so definire bene cosa, ma è stato funzionale a farmi percepire meglio il cambiamento, il trascorrere del tempo e l'essersi rialzati dei personaggi dopo un avvenimento radicale come la morte di qualcuno di così importante. Ciò che, a giudizio finale posso dire, è che la tua storia è normale. Normale perché è reale, vera, quotidiana. È semplicemente la vita di due persone che si amano e della loro famiglia. È la storia delle persone di tutti i giorni che si ritrovano di fronte a mille difficoltà, dove il "vissero felici e contenti" è un attimo, un periodo, perché tutto può precipitare all'improvviso. È la storia di persone come me e come te. Ed è questo che la rende bella. Perché ci sono temi quali la famiglia, l'amicizia e la violenza, che emergono sicuramente da altre storie, ma non come in questa. Non li ho sentiti come in questa. Perché sono reali, non idealizzati, non lontani da ciò che accade tutti i giorni. Una mamma e papà che ti rovinano la vita, un fratello con cui litighi di continuo, un capo isterico, un amico pazzo, un criminale che fa una strage per strada. Niente genitori assenti, niente fratelli complessati, niente capi che sembrano inutili nella storia e niente stragi di sangue e sacrifici impossibili.Perché tu non hai concentrato tutto su Naruto e Sasuke, ma su Naruto e Sasuke e la loro famiglia. Sul rapporto analizzato volta per volta con ognuno di loro ed è per questo che la morte di uno di loro spiazza così tanto. È come se divenisse un po' anche tuo fratello mentre leggi, e capisci il dolore di tutti. Daisuke è figo, mi piace un sacco come lo hai descritto. E il tuo Madara è qualcosa di eccezionale. Lo adoro, tantissimo. Un concentrato di talmente tante cose che è indescrivibile. Dieci punti su dieci. Bravissima, spero ancora di leggere altre storie di tuo pugno. Un bacio!

06/05/16, ore 19:52

La pazzia è ereditaria. Daisuke & co. ne sono la prova e la conferma scientifica.
La lettera di Yugito, me ne ero scordata, chissà quanto quei due hanno pensato come dargliela. Daisuke ha reagito come ogni adolescente davanti ad un fatto tragico come la prematura morte della madre, la odia per averlo abbandonato ma è consapevole che non ne ha colpe. Sì, è felice ha un padre amorevole ed una papera domestica, è circondato da amici e parenti folli che lo sostengono (e vogliono ucciderlo).
Lilith è la nuova padrona di Konoha e Madara il suo schiavo preferito, Anko deve aver visto cose inumane, l'unicorno per lei non deve essere una novità. Diciamolo Lilith è la preghiera Hashirama. Sai il mio cervello in quella scena ha visto un'eventuale Minato, pure lui si sarebbe rincretinito dietro una eventuale figlia... ma anche con Naruto... scusa ma alcune volte sento il bisogno di una eventuale famiglia Namikaze felice.
Dalla segreteria telefonica alla chat, l'evoluzione degli insulti. Sono degni eredi dei loro genitori, la pazzia è ereditaria.
Grazie per questa storia, per le risate, per la pazzia e per le lacrime.
Grazie anche per l'immagine è bellissima, sbaglio o anche Kyuukai ha delle storie da finire che guarda caso io devo finire di recensire?
Alla prossima tua storia ci conto <3<3<3

06/05/16, ore 14:04

Ciao, eccoci arrivati anche a questo extra. La lettera prima o poi doveva comparire e mi è piaciuto molto come hai deciso di gestire la situazione e le reazioni di Daisuke e di Naruto e Sasuke, in questi casi avere parenti folli serve eccome. Alla fine è grazie anche a loro se Daisuke è riuscito a sfogarsi e buttar fuori quello che aveva dentro, persino le due super pesti hanno capito che qualcosa non andava in lui quel giorno.
La scena di Madara è stata davvero unica, mi sono divertita un mondo a leggerla. La voce si è ovviamente sparsa, Daisuke non poteva tenersi per se una notizia simile, anche se rischia il linciaggio per quello e per il motivo della tristezza di Lilith quando l’ha presa in giro nella chat.
Ottima trovata anche quella, come nuova generazioni e discendenti dalla precedente non potevano non avere un loro mezzo per discutere e insultarsi al passo coi loro tempi.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “L'ho presto! Dieci punti per me, Aniki”, “di scalare la recensione non se ne parlava”.
Il disegno è davvero molto bello, complimenti a Kyuukai.
Spero di risentirti con un’altra storia su di loro e/o gli aggiornamenti della altre!

05/05/16, ore 18:36

Ho come la sensazione che Sasuke neanche morto riuscirà a liberarsi della sua stramba famiglia.
Daisuke è cresciuto proprio bene, in mezzo a tutti quei matti s'è dovuto adeguare. Quando è andato via di casa Sasuke avrà pensato di essersi liberato dello scocciatore ed invece NO per la felicità di Naruto che adora il figlio. All'inizio del capitolo non capivo di quale Uchiha stavi parlando e quando ha abbracciato Naruto ho quasi pensato a Sasuke, nessuno oltre lui può toccare il marito senza morire, invece il figlio può... con suo sommo disappunto.
La segreteria telefonica mi mancava, direi che col tempo è "leggermente" peggiorata, io eliminerei il fisso e non terrei neppure il cellulare o terrei tutti i messaggi e scriverei un libro, nel giro di poco sarebbe IL caso editoriale del momento, eclisserebbe Harry Potter, 50 sfumature e Twilight.
La detentrice del potere si chiama Lilith, questo nome lo associo a dei e demoni mi ricorda qualcosa ma non sò cosa... come mi spiego io non si spiega nessuno!
Scusa ma l'alleanza tra Madara e Tobirama non è uno dei segni dell'apocalisse?
Al prossimo capitolo <3

05/05/16, ore 13:57

Ciao, eh direi che Daisuke è cresciuto proprio bene e fa strage di cuori. Ora è diventato Sasuke quello più protettivo e il vizio sul prenderlo in giro vedo che è solo peggiorato, pover uomo… XD
Madara è ancora più geloso di sua figlia e vista l’età fa bene, non c’è proprio dubbio che sia figlia sua e di Anko eh, visto l’atteggiamento.
Quanto mi mancava la mitica segreteria telefonica, mi ha fatto davvero morire dal ridere e anche il finale. XD
Mi spiace un sacco che questo sia stato l’ultimo capitolo, anche se ci sarà ancora l’extra e grazie a te per averci divertito, fatto emozionare, sorridere e commuovere. Grazie per aver deciso di portare a termine questa tua opera e di averla condivisa con noi.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “in tutti li Stati è vietato mettere in punizione un diciottenne”, “Fugaku-san, mi spiega per quel motivo suo figlio con l'età è diventato ancora più stronzo?”, “Fusta? Catene? Cappio? Pistola?”.

04/05/16, ore 23:09

Naruto gli Uchiha hanno un quartiere tutto per loro solo perché NESSUNO li vuole come vicini... sono psicopatici, megalomani, bastardi quando sono di buon umore (cioè MAI) immaginati come sono quando hanno la luna storta (sempre). Da manocomio anche se io farei cambio con i miei immediatamente. Offro la casa ad Anko come luogo del delitto di Madara pur di togliermeli dai piedi...ma quanto masochista sono?
Anko cara, Paperino ha un bambino (Naruto), le armi sono nascoste e si usano solo in caso di avvistamento di eventuali ruba-dobe e dubito che un semplice bazooka possa fermare Madara.
L'universo é schierato contro Sasuke, non gli é concesso di stare da solo col marito, forse una vacanza a due non é una brutta idea... Naruto al ritorno non sarebbe molto riposato ma non si puó essere tutti contenti.
É nata colei che detiene il Potere, colei capace di domare Madara Uchiha, la sua unica Padrona: sua figlia. Povera bimba conoscendo la gelosia e possessivitá Uchiha era meglio un maschio, l'adolescenza sará un trauma per tutta Konoha.
Al prossimo capitolo <3

04/05/16, ore 21:15

Ciao, eh già casa di Naruto e Sasuke deve avere un anatema in più, oltre al fatto di essere Uchiha visto che vengono tutti a litigare lì. Comunque ehehe immaginavo che Sasuke si sarebbe vendicato così. XD
Madara con Anko durante la gravidanza è diventato più appiccicoso della colla e quando la figlia è nata lo abbiamo definitivamente perso, vederlo sorridere e dire quelle cose alla moglie ha fatto emozionare anche me. E’ stato davvero un quadretto bellissimo. Si saprà come la chiameranno? Eh già mio caro Madara, noi donne siamo micidiali e penso tu lo abbia già capito da un bel po'...
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “ogni secondo trascorso a rincorrersi, scontrassi, trattarsi male, prendersi in giro, urlassi contro...”.

04/05/16, ore 18:48

Anko è incinta, evviva! Ora però mi preparo per il suo arrivo, cioè cambio pianta e dimensione... devo solo trovare Il Dottore.... e non intendo portarmi dietro Paperino... lui è il suo nuovo baby sitter.
Naruto e Daisuke sono due tesori, pensano al regalo per Sasuke ma lui è decisamente noioso, dai si sono impegnati per fargli tornare la voglia di riprendere gli studi e lui si vendica?! Non c'è più religione ha questo mondo!
A Natale siamo tutti più buoni, ma questo non significa che bisogna smettere di essere sé stessi, Madara, Hidan, Nagato, Ino, sai e Fugaku non si rinnegano.
Al prossimo capitolo
p.s. ma Naruto come è riuscito a fare un manga dove Sasuke è amato e ammirato? Nella vita reale è il pagliaccio del gruppo!

04/05/16, ore 13:38

Ciao, beh anche io sono curiosa di leggere i capitoli anche se dall’altro lato mi spiace perché vuol dire che la storia finirà.
Passando a questo, sono davvero contenta che alla fine Anko sia rimasta incinta, lei e Madara se lo meritavano proprio ed è stato bellissimo leggere la dolcezza nei gesti di lui… E anche sentirlo confessare di essere felice ovviamente.
Per la parte di Naruto e Daisuke sono morta dal ridere, i parenti sono davvero tremendi, povera anat… emh, volevo dire Sasuke. Certo che poi ci si mette anche Naruto con del suo, non oso pensare a cosa il moro gli abbia fatto passare come vendetta, anche se qualche idea ce l’ho. XD
Ti segnalo solo un errore trovato nel testo: “ma nonna lo ha scoperto, cioè glielo detto io”.
A domani, kiss