Opera al Nero
di Dira_

24/07/20, ore 00:10

Sören direi che ha capito tutto: sa che, facendo complimenti a destra ed a manca, si farà amici tutti gli Weasley che non lo hanno conosciuto direttamente cinque anni prima! Questo lo aiuterà poi quando sarà in grado di conquistare anche Lily (perché deve riuscirci!!!) e di averla tutta per sé. (Perché in questo mega clan se non hai il benestare di tutti sei fregato! Sopra rotto col suo passato.)
Hugo sembra la fotocopia di suo zio George (sarà per questo che gli ha dato il suo retro bottega) voglioso di creare un impero di quello che gli riesce meglio! (Presto o tardi penso verrà adottato! XD)
Certo che vedere come Sören abbia avuto una infanzia così differente rispetto a quelle delle altre persone, ti fa capire quanto abbia perso e quanto questo lo faccia sentire inadeguato in continuazione poverino. (Che poi è stato davvero triste sentirgli dire di come lo usassero come cavia - lo so che si stava sicuramente occludendo - e vedere come James sopratutto sembrasse trovare la cosa quasi trascurabile o come se quasi l’avesse chiesto Sören di farselo fare.)
Scorpius è stato carinissimo ad invitarlo alla sua festa di compleanno (non era assolutamente obbligata a farlo) e ancora di più è stato bello quando Sören ha pensato che quello sarebbe stato un ottimo modo per rivedere Lily. Credo che stia comprendendo quanto non debba farsi più sfuggire una occasione che gli si crea dinnanzi. (Finalmente inizia a fare ragionamenti intelligenti invece di sprecare tempo a riempirti di seghe mentali e di dubbi inutili! Un po’ di egoismo non guasta assolutamente!)
Anche se da una parte le cose stanno migliorando, anche se non esponenzialmente, dall’altra giustamente tutto sta crollando come un castello di carte (e figurarsi). Non oso immaginare come debba sentirsi nella consapevolezza che Johannes sia ancora vivo. La cosa strana è che abbia mostrato il suo vero volto… A meno che non fosse quella la sua reale intenzione perché voleva far sapere di esistere ancora. Credo che in qualche modo stia giocando un po’ al gatto col topo con Sören(Come ha sempre fatto peraltro)... Bisogna capire solo dove voglia andare a parare... Ho idea che non sarà nulla di buono…
E tanto perché non ci sono già abbastanza problemi nell’aria… Ora c’è anche da risolvere il mistero di cosa il mannaro abbia lasciato nella caverna nella foresta proibita… Non riesco proprio ad immaginarlo… Ma per rischiare la sua vita ed essere ucciso, deve essere qualcosa di realmente importante.
Altra cosa inquietante è naturalmente è il fatto che Ethan Scott abbia chiesto palesemente a Michel di sorvegliare Sören e riferirgli tutto. L’inculata è proprio dietro l’angolo…

Citazione:
... davvero, come riusciva Malfoy a non aver voglia di prenderlo a calci? Doveva essere tutto l’allenamento che aveva fatto con tizi sgradevoli come suo padre, forse.
(Molto probabile... quasi certo!)

... che avrebbero convinto un Mangiamorte ad adottare gattini...
(Ahahaha! XD - tu mi fai morire! )

“Beh, però è meglio di Lord Malfoy.” Alla sua occhiata si strinse nelle spalle, a disagio. “Avrà fatto degli errori in passato, ma non così grossi.”
(Appunto. Quello che dico anche io!)

Papà, Al, Lils e mamma non me la rendono facile. Merlino, me lo troverò davvero a tavola alla Tana, una di queste domeniche.
(Speriamo! *___*)

“Avevo il Piccolo Pozionista … Lo ricevetti da mio padre quando avevo sei anni.”
“Anche io. Feci saltare in aria il letto di camera mia e per punizione il mio mi fece dormire sul tappeto per una settimana!” Sghignazzò allegramente. “Tu cosa hai distrutto invece?”
“Niente.” Aggrottò le sopracciglia. “Seguivo le istruzioni.”
“Oh, ci credo.”
(È come dire il “kit per pulire le pietre” babbano… Comunque da uno Elias Prince non ci si poteva aspettare altro! - Essendo stato alchimista - stessa cosa per Draco e Scorpius. Me li immagino già!)

Tutti gli Weasley arrossiscono sulle orecchie?
(A quanto pare… Forse per camuffare l’imbarazzo con i capelli dello stesso colore!)

La rivedrò. Posso vederla adesso. Vuole vedermi.
(Sembra un adolescente la sua prima cotta! Quanto è tenero!)

Tranne Potter. Ma che vada francamente al diavolo.
(Così ti voglio! Quando imparerai a imprecare decentemente allora sarai promosso a ‘giovane uomo’! XD)

Dopotutto, forse, non gli serviva una scusa per rivedere Lilian.
(Merlino benedica Malfoy!)

“Ti offro il primo giro se dici ai tuoi amici di piantarla di guardarmi come se volessero ficcarmi un coltello nella schiena.”
(Proprio un bel posto! XD)

Quello è capace di farmi lavorare anche con un’emorragia interna in corso.
(Ma non è vero! XD)

“Io? Nessuno. Diciamo solo che se quello sta in giro per Londra, i casini possono arrivare per tutti.”
( tristemente vero. )

Ma mangia o di solito si nutre d’aria?
(Ottima domanda. Ci si chiede come rimanga in piedi!)

“Non facevo parte del progetto come studioso, ero una cavia.”
(Figurarsi se avessero avuto un minimo di compassione... >____<)

“Quanti anni avevi quando ti hanno…” Scorpius esitò.
“Avevo nove anni.”
“Eri solo un cazzo di ragazzino!” Esclamò di getto.
(Appunto. E questo non può per lo meno impietosirvi un poco? O farvi capire che non ha potuto mai decidere in vita sua? Nemmeno ora.)

Dovette ricordarsi con tutte le forze che lo detestava.
(Ahahaha! Si sta lasciando andare anche lui? XD)

Si bloccò quando vide che il suddetto era diventato pallido come un lenzuolo – più di quanto non fosse già di suo; fissava il disegno come se avesse appena visto un Infero.
(Vorrei ben vedere. Se vedessi un fantasma del passato... una delle principali cause dei suoi incubi...)

06/10/19, ore 23:33

Sì, mi ricordo che avevi detto che per Hugo c'erano grandi cose in ballo :)))
caspita, mi sembra che addiritura l'avevi detto nel prequel..pensavi a questa cosa da allora? Accidenti :)))
sono molto contenta per Hugo però :)

Ma guarda chi è tornato! Nott! Mi mancava!

Scusa, ma perchè dovremmo tirarti una pietra? 😅😅🤣🤣 io apprezzo TANTISSIMO i colpi di scena e questa cosa che Doe è il famoso ladro mi piace ahhahah xd non ha fatto chissà quanto male ai nostri eroi quindi non riesco a detestarlo più di tanto e almeno è sempre una ventata di novità xd cmq ti sta simpatico, ammettilo! Trovi sempre il modo per ritirarlo fuori!! 🤣🤣 ma perchè non lo fai diventare buono e così ci dai un taglio? 🤣🤣😂 detto con affetto eh non prendertela ahhaha :))

Coomunque mi è piaciuto tantissimo sia che Soren si sia confidato con i miei amichetti del cuore preferiti, sia che James ha provato empatia per la sua triste storia <3

James non aveva idea di come fossero finiti a parlare della triste storia del crucco
Mi fa morire ogni volta che lo chiama così ahhah xd

Ps scusami se non ho commentato la storyline di Teddy..avevo intenzione di farlo nel capitolo precedente ma poi ho deciso di non farlo..mi stava anche piacendo l'avventura nella foresta ma poi è durata troppo poco e commentare solo per dire che ero contenta di James e poi scoprire che non era stato poi lui davvero a salvare Teddy e dire solo che non capivo come mai Ted ci tenesse tanto a uno che ha cercato di farlo fuori in maniera orribile...beh, mi sentivo un po una deficiente 😅😅🤣 prometto che in caso scoprissi che mi piace anche questa storyline, commenterò meglio xd
(Recensione modificata il 07/10/2019 - 10:08 am)

13/09/13, ore 15:08

Raggiuntolo gli parlò qualche breve istante in un tripudio di sorrisi rassicuranti che avrebbero convinto un Mangiamorte ad adottare gattini"
Sai quale è la cosa inquietante? Che sono convinta di questa frase: Sy potrebbe davvero persuadere un Mangiamorte ad adottare dei gattini!
“Niente.” Aggrottò le sopracciglia. “Seguivo le istruzioni.”
Oddio, Soren: a volte mi metti ansia! xD
Bene, direi che al compleanno di Sy qualcuno che per conto mio ha una croce sopra rivedrà Milo. u.u
E, a proposito di lui, è troppo avanti! ♥
Ecco, John Doe: quell'uomo mi ha davvero stancata! Non ha ancora intenzione di morire? Morire e restare morto? Morto per sempre?
Uh, quanto bramo quel momento!
Niente, avendo poco tempo posso lasciarti solo questa stringata recensione!

10/03/13, ore 23:40

Non posso credere di avere dei periodi così caotici da ridurmi a leggere così tardi! ç_ç
Ma la cosa positiva è che hai già pubblicato il prossimo capitolo e domani tornata dall'università scoprirò cosa diamine c'è in quella benedetta grotta! Non è un trucco per maledire il mio Teddy, vero? Vero? Sapere che tornerà nella foresta mi rende nervosa... Ma son proprio poco apprensiva, eh! Chissà perchè, ma mi spaventa il fatto che tu possa uscirtene all'improvviso con qualcosa di estremamente tragico... Non avertene a male, ma non puoi infilare una malattia potenzialmente mortale e presumibilmente incurabile nel mezzo di una storia - dove c'è Al, santo cielo! - e pretendere che io mi fidi ancora di te! XD
Aggiungi poi l'ennesimo ritorno di John Doe... Per fortuna so che sei una bella persona e che ami i tuoi personaggi ancora più di quanto non faccia io, altrimenti non riuscirei a dormire la notte!
Ti lascio, un bacio e una fetta di torta <3

05/03/13, ore 19:08

E veramente da troppo tempo che io cerco di lasciarti una recensione decente, ma non ce la faccio, sul serio.
Vorrei riuscire a farti capire quanto per me la tua storia sia UNICA (non trovo un aggettivo che esprima la grandiosità della storia, accontentati XD), ma mi ritrovo sempre punto a capo.
Quindi ti lascio una recensione-schifezzuola, ma almeno ti faccio sapere che seguo con tutta me stessa la tua saga.
Partiamo dal presupposto che ho divorato Doppelgaenger e AUL quest’estate: ho divorato le storie e le ho amate, parola dopo parola, capitolo dopo capitolo.
Non sono mai stata una grande amante delle slash e femslash, ANZI. Per darti un’idea, all’inizio, quando leggevo di Ted e James o Albus e Tom era un po’… confusa? Non so trovare un aggettivo adatto: non che trovassi orribile l’idea, però all’inizio mi spiazzava il pensiero, per esempio, che entrambi i figlioletti del buon vecchio Harry non fossero eteri. E non ti mettere a ridere, dico sul serio XD
Al decimo capitolo di Doppelgaenger, però, mi sono ritrovata a tifare per Tom e Al e dalla fine di AUL il pairing James/Teddy, per me, è una sorta di stella polare. Sta lì e nessuno me la sposta, punto 
Ah, cosa può fare una scrittrice brava come te.
Vogliamo poi parlare dell’influenza musicale che hai avuto su di me?
Guarda che non scherzo, hai attuato una piccola rivoluzione nella mia cultura sonora. Sai cosa mi hanno regalato mia sorella e mio fratello per Natale? Cerimionals di Florence e Babel dei Mumford XD
Io AMO i Mumford e Florence e senza di te credo che sarei ancora qui a chiedermi chi fossero quei quattro cretini con il banjo (ma per fortuna lo so chi sono <3).
Ora non so se perdermi in una descrizione dettagliata sulla meravigliosità di tutti i tuoi personaggi, perché credimi, ci starei ore.
Ci sono Tom e Albus che NON possono stare divisi: loro sono LA coppia e tali rimarranno in eterno <3
La tua Rose/Scorpius è la più bella versione che io abbia mai letto su EFP, e loro sono il mio OTP, quindi parlo da esperta XD
James/Teddy… Beh, meravigliosi.
Poi… rullo di tamburi… Soren/Lily.
La tua idea di rivendicare in questo modo le Severus/Lily è geniale. Che poi a me, le Snevans, neanche piacevano: prima naturalmente di leggere “Se sparissero le ombra”, è sottinteso <3
Io adoro Soren… lui è… è tutto!
L’hai tratteggiato così bene che a volte finisco quasi col convincermi che sia stato creato dalla Rowling.
Ah, ma perché Sy lo sappia, è lui in ogni caso il mio personaggio preferito della serie <3
Io mi inchino davanti alla tua bravura, spero che questa recensione ti lasci almeno un sorriso, era questo il mio intento (secondo solo a quello di farti capire quanto tu sia una scrittrice divina XD).
Con tanto amore, ma proprio tanto
Elizha <3

04/03/13, ore 20:23

Ecco sì, diciamo che una pietra non te la tirerei, magari un sassolino appuntito. Come fa John Doe ad essere ANCORA vivo??!??!??!??!!? La prossima volta lo bruciamo vivo e poi sparpagliamo le ceneri rimaste dalla combustione in luoghi distanti miglia e miglia, così siamo sicuri che non torni! E invece lui doveva tornare a scombinare i piani, come se non fossero già incasinati di loro -.-
Concentriamoci su Michel piuttosto. Mi sta piacevolmente sorprendendo la sua presenza ricorrente nella storia. Devo dire che l’idea che debba fare da spia a Sören per gli americani mi fa un po’ storcere il naso. Mentre, invece, non potevi farmi più contenta facendo apparire Loki <3<3 Ti ho rotto talmente tanto le palle, che sarai stata costretta a farlo comparire almeno una volta, giusto per farmi contenta xD
Comunque, a Mike serviva decisamente un po’ di energia e voglia di vivere stile Nott, perché mi sta diventando uno stakanovista! Spero che Loki si faccia rivedere presto, visto che non si sono lasciati proprio benissimo, ecco :(
Milo colpisce ancora! Stavolta con l’aiuto di Magonò irlandesi, ma mi ha fatto ridere comunque: mi piace molto il suo modo di fare e di coinvolgere persone nei suoi piani xD
E mentre Milo brinda con irlandesi sconosciuti, Ren entra dai “Tiri Vispi Weasley”, pare normale. Ho riso per un bel po’ al pensiero di Sören nel negozio di giocattoli e trucchetti per combinare scherzi xD In più, non mi aspettavo che Hugo fosse così gentile con Ren, vista la sua rinomata testardaggine Weasley. E non mi aspettavo neanche questa sua passione per la tecnologia Babbana! O.O
Comunque è solo grazie a lui se hanno scovato John Doe… John Doe, vivo e in libertà! Non riesco a non pensarci!!! >.<
Distraiamoci! In questo capitolo niente coppiette tranne James/Teddy <3 Sono sempre graditi insieme, ovviamente, però magari in contesti più allegri di un funerale…
Cooomunque, nel prossimo capitolo c’è davvero il compleanno di Scorpius? *o* Oddio, penso che non riuscirò ad attenderlo molto, perché questo significa baldoria, divertimento, momenti carucci Rose/Scorpius (non aspetto altro ^^) e Lily/Ren, visto che Scorpietto ha invitato anche lui. Yeeeeeah :D
Con queste gioiose (speriamo lo siano davvero) prospettive, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo :)
Alla prossima,
Carpe Diem

25/02/13, ore 18:04

*sclero made on*
Whoooooooaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa lo sapevo. lo sapevo. lo sapevo. Quell'uomo ha 9 vite come i gatti, non muore mai! Soren avrà un infarto, poco ma sicuro. O ha un infarto, o lo ammazza con le sue mani.
Milo 4 president, se non ci fosse lui, non so cosa succederebbe.
Poi Hugo versione Steve Jobs mi piace un sacco, e Meike che ci lavora! Non me lo aspettavo devo ammettere.
Non vedo l'ora di leggere del compleanno di SyFi (come ormai ho iniziato a chiamarlo, Scorpius lo vedo molto come tipo da fantascienza).
complimenti ancora
aspasia

24/02/13, ore 12:54

oh mio dio, penso di essere l'unica che dopo aver letto "John Doe" ha iniziato a ridere come una pazza, ti giuro, stavo per fare i salti di gioia ahahahahaah Sapere con certezza che è vivo mi ha proprio illuminato la giornata ù.ù
e poi Milo....se all'inizio mi piaeceva adesso sto iniziando ad amarlo sul serio, e poi il ritorno di Loky **
penso di averlo adorato in Doppelgaenger, avra anche lui una particina in OAN ?
-May

24/02/13, ore 12:11

Oddiooooo, cosa c'e rimasto nella grotta??? E' un Bambino, vero??? Non puoi tenermi cosi Sulle Spine T.T comunque spero sia un pargolo Cosi che teddy e James possano diventare genitori felici e affettuosi, ahahahah! Hugo nerd e supertecnologico e' fantastico, peccato appaia cosi poco nelle tue storie... Comunque C'e'bisogno di un Capitolo piu' frivolo, vista la mole degli ultimi scritti (pollici in su per il Compleanno di sy) xD A presto!

24/02/13, ore 00:38

Donna, ti adoro!!!!
Meglio che io vada con ordine, o rischio di incasinare questa recensione.
Ein. Soren nei Tiri Vispi sembra un bambino, ciccino. Posso immaginare il suo stupore, penso sia normale. Ho sempre immaaginato i Tiri Vispi in un modo particolare, estremamente colorato, casinaro, pieno di odori, persone, e risate. Non mi stupisco che il mix di tutte queste cose sia risultato per Ren-cocco-di-mamma come uno schiaffo in faccia. A questo proposito, Scorpius è veramente bravo con le persone. Io, tipo, sarei scoppiata a ridere in faccia a Ren, cosa che sicuramente non avrebbe apprezzato. Ah, e mica c'avevo mai pensato che Sy pensasse a lui un po' come ad un giovane suo padre? Questa speculazione mi mancava, lo ammetto. Ma mi piace l'idea. Ancora una volta Scorpius si dimostra un mago aperto di mente che, ahimé, non è cosa comune trovarne in giro.
Hugo. Piccola parentesi: adorabile. Sembra un piccolo gattino che gode delle attenzioni della gente che gli sta intorno, soprattutto quando lo si loda. Posso sentire le sue fusa da qui, alle parole di Soren che lodavano il suo lavoro. E trovo geniale il fatto che sia riuscita a dare una spiegazione alla domanda che mi sono sempre posta: riusciranno mai nel mondo magico a coniugare la loro arretratezza con la tecnologia babbana? Ovviamente non avevo a Hugh come risposta. Fortuna sti giovani d'oggi!!

Zwei. Michel, io ho capito che se frustrato dalla tua vita, che vuoi più soddisfazioni e ti senti depresso, ma non sono io che mi sono lasciata scappare Milo dal letto!! Se te lo fossi tenuto, come minimo non sentiresti il bisogno di dar retta a quello stronzo di Ethan. Ben te sta.
Loki. Bwah. Tesoro. Sembra sempre così fuori di testa, ma penso che sia quello che capisce più di tutti, in mezzo a quella combriccola di sfasati. "giacca a strisce stravaganti": proprio come  lo immaginavo. =) E' da lui, così come i completi eleganti fanno Michel, ed i maglioncini orribilmente merdosi stanno ad Al. Ce sta.

Drei. Milo. Sei un tosto, amore mio. Cioè, io, pur di non finire nei guai (perché sta storia dell'irlandese non finisce bene, me lo sento), avrei detto tutto al principino. Se la sarebbe risolta da solo. Invece no. Sa che non può tirarlo in ballo senza avere prove certe. Si preoccupa. That's bromance.

Vier. Teddy è un genio, almeno lui. Mi piace l'idea che si vada ad imbarcare in qualcosa di pericoloso. Sembra sempre quello che sta defilato dalle situazioni strane, invece sa tirar fuori le palle quando servono, da come abbiamo avuto modo di vedere. Acquista l'aria più virile, e ce piace. Ah. Cimitero di Godric's Hollow: so much feelings.

Funf. E' bello sapere che James è capace di provare compassione anche per il crucco, non solo per la ristretta e molto selettiva cerchia di amici e parenti degni di stima. Lo rende più umano, meno bullo e sborone. E meno testa di cippo. Ancora una volta: interazioni Scorpius/Ren che mi rendono molto felice. C'è qualcuno, oltre Lily, che apprezza il mio cocco-di-mamma.

Bene, bene, bene....le cose si fanno interessanti. Speravamo che John Doe fosse crepato, ma NO. Ci ha trollato tutti quanti. Brava Dira, trollmaster. Vedi di farlo crepare definitivamente, prima o poi. Quando vuoi tu, eh!! Con calma!! Non c'è fretta.
Mi basta sapere che nel prossimo chappy c'è il compleanno di Scorpius. Ci sarà un po' di Sy/Rose??? Ce n'è sempre troppo poco per me. Sono adorabili, e I miss i suoi nomignolo schifosi. Sono la tenerezza. <3 E vedi di far cambiare idea a Michel, che alla festa ci sarà anche Milo (Ren DEVE portarsi una spalla, no??), e io voglio vederli assieme. Se non altro per vedere che cosa sarebbe capace di dire Michel ritrovandoselo di fronte senza preavviso: guarda, m'accontento di una chiaccherata più o meno pacifica, senza spatrugnamenti tra i due.
Non è vero, metti anche spatrugnamenti.

Ok, sono giunta alla fine. Spero che questa recensione mi assolva dalla mia colpa di aver commentato lo scorso capitolo dopo un'era (veramente, la scorsa recensione era lo schifo più schifoso che avessi mai scritto. Forgive me).
Al prossimo capitolo, cara!!
maricuccia

23/02/13, ore 19:39

PORCA PUTTANA, JOHN DOE NON MUORE MAI?!
Ok, va bene, in "Ab Umbra Lumen" stesso tu hai detto che non poteva morire semplicemente in mare con una banale morte. MA CAVOLO: l'ha sbattuto testa e muro, perde sangue e tutto quello che vuoi, ed è ancora in giro a cazzeggiare e combinare casini?!
No vabbè, ma ha rotto.
Oddio, Mike non lo sopporto quando fa così, è diventato un lavoratore, TROPPO lavoratore.
Loki è sempre il migliore <3
E comunque si, hai ragione, ti meriti una pietra, soprattutto per averlo finito così, con questa suspance (?) che mi durerà tutta la settimana (sempre che non aggiorni più tardi xD). Mannagg, dovevo stare a sentire quando mi dicevano che leggere su EFP ti fa calare la media maledettamente. :(
A presto, Giù :3

23/02/13, ore 17:42

Ansiaaaaa!
Maledetto camaleonte.
Assolutamente ci devi promettere un capitolo più light la prox settimana, perché già io sono stressata per gli esami e avere anche Doe che se la scorrazza a piede libero tra i nostro ragazzuoli mi fa veramente troppa ansia.
Quindi esigo un compleanno di Sy cazzaro al massimo. È giugno, è estate e lui deve essere il nostro re sole. Poi finalmente rivedremo anche Rosie che è un sacco che non si fa viva. Questo capitolo tutto al maschile è stato bellissimo sì, ma davvero ansiogeno. Tra Teddy e i suoi funerali mannari e gli Auror in evidenti crisi di panico da caso irrisolto, ci devi assolutamente dare un po' di donne la prossima volte. Le donne rendono tutto più bello o forse più brutto chi lo sa (non mi sono scordata che quest volta la cattiva di turno è una Regina eh). Di sicuro però rendono tutto più interessante.
Comunque capitolo bellissimo e scritto magistralmente ad usual.
Alla prossima
Marta