false speranze
di angy999

13/05/14, ore 22:45

Ehi ciao! Ho visto che avevi messo nei preferiti la mia storia, ed incuriosita dal nickname sono passata sul tuo profilo, incappando dunque in questa one shot... Trovo molto veritiero quel che scrivi, e ti capisco, davvero! Però credo che la storia dell'umanità non si ridurrà ad una catastrofe del genere, perché, se è vero che l'uomo, in generale, ha toccato il suo fondo più torbido, è anche vero che ci sono molte persone che si danno da fare per migliorare il mondo! E tu credo potresti essere una di queste, dato che hai il fegato anche solo di pensarci, ad una ribellione! Si comincia sempre dalle piccole cose... E poi si arriva alle grandi! In bocca al lupo per la tua vita! :)
Ps: grazie per aver messo la mia storia tra i preferiti ^^

21/10/13, ore 20:00

Bellissimo..... Credo che tu abbia ragione! Io non ne potevo più della mia vita ma dopo ho capito, come te, che se mi togliessi la vita farei soffrire molte persone che mi vogliono bene! Quindi bravissima <3

19/04/13, ore 17:11

Ciao,
se davvero hai l'età che dici di avere, posso solo dirti che sei una ragazzina molto matura..
"mi è balenata per la testa l’idea di strapparmi la vita" sono parole forti che anche a me balenano in testa ormai da una decina d'anni.. perchè più vai avanti, peggio è.. e peggio sarà. Quando ci si trova a 23 anni suonati nel bel mezzo di un percorso universitario che, già lo sai, non ti porterà a niente.. che anche avendo una laurea in mano, quando cercherai lavoro ti passerà davanti il primo che capita, che viene da chissà quale nazione, che non parla manco l'italiano.. perchè tu, con un diploma da 100/100 e una laurea sei troppo qualificata.. Sarà sempre peggio quando, come me, vorrai sposarti ma non potrai perchè le tue condizioni economiche non te lo consentiranno.. Quando dovrai aspettare altri 10 anni prima di mettere al mondo un figlio, per non correre il rischio di non aver nulla da fargli mettere sotto i denti.
Non voglio raccontare la storiella dell' "è dura per tutti, la vita è così".. perchè questa non è vita.
Sei fortunata ad avere vicino la tua amica e i tuoi genitori. A volte non si cede alla tentazione di eliminarsi solo perchè ci sono loro.
Purtroppo non condivido il "basta piangersi addosso".. se tutti i ragazzi della tua età (e della mia) si piangessero addosso un po' di più, se potessero sentire anche un briciolo della sofferenza che si prova nel sentirsi senza futuro.. forse un domani le cose cambierebbero.
Scusa per il piccolo sfogo.
W Vegeta, che ci insegna tante cose.. io me lo immagino lì, dopo il Cell Game, seduto sul tetto della Capsule Corp. che si chiede cosa ne sarà di lui.. Freezer è all'inferno, Kakaroth è morto da sè, Mirai Trunks è partito e quel moccioso di Gohan è più forte di lui.. umiliato da un bambino e senza più nemici da odiare. Che scopo ha la sua vita a questo punto? Eppure lui non si uccide, rimane con Bulma e con il loro bambino.. si mette in gioco.. e sì, si ucciderà più avanti, ma per ben più nobili motivazioni che non siano l'assenza di sprint vitale.. per le stesse due persone che l'hanno tirato fuori dal suo periodo depressivo!
Sto scrivendo un tema invece di fare una recensione..
Colpa tua che mi fai riflettere! XD
Un caro saluto e.. mettiti in gioco, è tempo di vivere!

23/02/13, ore 17:38

Ciaooo cosa devo dire.....MERAVIGLIOSA! hai proprio ragione ormai il mondo sta diventando una schifezza! ma non bisogna mai arrendersi! anche io ho 14 anni ed ho un sogno e lotterò per questo fino a che non l'avrò realizzato ;)
Poi l'appoggio dei genitori è importante e come te anche io c'è l'ho.
Mi piace molto sopratutto perché quello che dici è la verità....:D PS: Qualunque cosa vorrei decidere di fare io ti consiglio di uscire fuori dall'Italia,perché qui non troverai niente!
Un bacione grande BonBon15<3