Bocciolo di rosa
di NevanBelladonna

28/03/13, ore 21:46

Note: ogni tanto capita che quando ti riferisci a Caroline invece di usare il pronome le usi quello al maschile gli.
           reggime - attenzione, si scrive con una sola g!
           che sembrasse sbocciare - per il contesto della frase sarebbe meglio dire sembrava sbocciasse o semplicemente sbocciava.

E adesso che ho finito di rompere i coglioni con gli appunti per le correzioni, parto con la recensione:
ODDIO MA QUANTO SONO FELICE. No, davvero. Ho letto tutto il capitolo con il sorriso sulle labbra vista la quiete che trasmetta nonostante venga data la notizia della perdita degli zii che, a dire il vero, dopo averla assimilata mi ha intristita un pochetto. Comunque sia, sono contenta che anche Caroline possa finalmente cominciare a vivere la vita che desidera, non c'è cosa più bella di questa, perché significa che starà meglio con se stessa. E poi adesso sono curiosissima di vedere cosa accadrà a questa fantomatica festa!
Stile impeccabile, parole che scivolano piacevolmente sotto gli occhi; contenuto interessante e vario. Bravissimo, tesoro. ♥ Aspetto novità!
A presto;

Iysse.

26/03/13, ore 18:58

Ciao!!!!! Mi è piaciuto particolarmente questo capitolo; mi è piaciuto perchè Caroline potrà avere quello che davvero le spetta, cioè una vita nobliare, piena di soddisfazioni e che comunque le appartiene. Mi è piaciuta anche la descrizione dei particolari del vestito, del corsetto e del cammeo, del resto sono i dettagli a fare la differenza! Aspetto con ansia il capitolo successivo, alla prossima!!! Ciao!!!

03/03/13, ore 20:47

Soddisfacente anche questo secondo capitolo. Voglio solo darti un suggerimento: se in un punto della storia non hai l'ispirazione giusta o non sai come continuare un periodo, aspetta che l'ispirazione giusta arrivi, non inserire una frase puramente tecnica, altrimenti il periodo risulterà carico, freddo ed eccessivamente tecnico. Per il resto,  è molto, molto dolce;  sublime, come l'avevo già  definita nel primo capitolo. Attendo con piacere il terzo capitolo di questa bellissima storia!!

02/03/13, ore 22:55

NOTE: in certi punti sul "si" pronominale ti scappa il "sì" affermativo
             metti troppi "gli" al posto di "le". Ad esempio "la mamma gli disse", ma dovrebbe essere "la mamma le disse".
Per il resto, non ci sono errori. Bravo. ♥

Allooooooooooora.
Innanzitutto, ciao tesoro ~ adesso inizio. Non puoi immaginare quanto possa essere stato piacere, per me, leggere un capitolo di una storia scritto in una maniera talmente tanto piacevole non solo per i termini e per la stesura ma soprattutto per il contenuto. La delicatezza della fanciullezza ancora sorgente di Caroline, con la sua innocenza ed i sorrisi infantili, arrivano al lettore con una tale onda emotiva da far sorridere tutte le volte che si legge un piccolo dettaglio riguardante la piccolo. E' una cosuccia tenera e dolce da far sciogliere il cuore, davvero, e dopo aver passato una giornata intera a scrivere angst e cose non propriamente felici, credimi, è ancora più piacevole.
Però, boh, come posso dire... ho paura che qualcosa possa andare storto da un momento all'altro. Temo che possa esserci qualche colpo di scena angosciante da un momento all'altro e temo soprattutto che la cosa potrebbe essere talmente improvvisa da traumatizzarmi. A dire il vero, non so dire se spero che questo colpo di scena ci sia oppure no, nei capitoli a seguire. Comuneque sia, continuo ad essere soddisfattissima di te. ♥
Continua così.
Un bacio;

Iysse.

24/02/13, ore 01:40

Ciao tesoro <3 Posso essere sincera? Ovvio. Anzi, DEVO esserlo e quindi lo farò: sono maledettamente estasiata! Stesa benissimo e priva di errori (almeno così sembra da una prima veloce e appassionante lettura!). Mi piace un sacco la caratterizzazione di Mary ed ho un debole per questo nome. E poi sai della mia passione per le rosenvjsja- Ev ne è la prova. L'ambientazione è sublime e non vedo l'ora di leggere il seguito. Un bacio, caro <3 Iysse.

23/02/13, ore 19:31

Anche con questa storia sei riuscito a sorprendermi. Infinita delicatezza e dolcezza affiancate da una grande forza e determinazione. Davvero sublime, continua così!!!