Oh, make me over - I'm all I wanna be
di narcissus_kiss

09/01/09, ore 00:44

è soffocante da quanto triste. e rabbiosa. e... non doveva morire.

16/12/07, ore 01:33

Mi è piaciuta molto, soprattutto alcune parti che inquadrano bene i personaggi, c'è un pezzo che adoro ed è quello dove Remus dice "Forse sono sempre stato il più forte. Ma non l'ho mai capito." o qualcosa del genere XD (oh, è l'1:30 XDD) Comunque, sono veramente ben descritti nel carattere, nelle reazioni. E la ff ti scatena reazioni reali, ti vieni voglia di urlare con Sir. Ed è anche dolce, quasi. Dolce perchè ha come tema l'Amore, l'amore messo a nudo, ma al tempo stesso non detto, nascosto. Il passato e il presente di loro due, sempre loro due legati a filo doppio nel tempo, perchè si capisce che loro non riescono mai a dividersi realmente. Ora devo andare, spero di leggere altri tuoi scritti ^^ ciao

01/11/07, ore 18:50

innanzitutto, complimenti per la scelta della canzoni d'introduzione: "you don't care about us" è perfetta per questo tipo di fanfic, il testo le calza a pennello e il ritmo esalta le parole (lo sò bene, la stavo sentendo mentre leggevo) Molto bella l'alternanza dele due realtà Remus-Sirius, meravigliosamente ed abilmente descritte le loro emozioni, in maniera profonda e commovente! "Bello" anche il finale, tra virgolette perchè credo che nessuno possa veramente apprezzare quello che la "cara" Row ha deciso di fare a Sirius (maledetta... era uno dei miei preferiti!), xo personalmente apprezzo quando una storia finisce con la speranza (anche se in questo caso è un pò tradita, ma meglio, rende maggiormente il tono della storia). Mi ha fatto sopratutto piacere vedere che c'è qualcun altro che usa le canzoni dei Placebo come fonte d'ispirazione (nella mia ignoranza credevo di essere solo io)... sai, in quanto a gusti musicali e letterari siamo molto vicine! ora ti lascio, vado a commentare il seguito di questa... sperando di non fare un poema! Ancora complimenti, continua così, hai un ottimo stile, sei molto brava! (tra parentesi, mi è piaciuto molto il "Riesci a sentirmi?" ... bellissimo! Continua così, e magari, se trovi un attimo, contattami per parlare un pò. Ciao ;-P

23/09/07, ore 23:51

Che dire... e' scandalaso che un capolavoro di fanfiction come questa abbia cosi' poche recensioni. Non un' imperfezione, e' scritta perfettamente... la tua scrittura mi ha davvero affascinata e rapita, ha dilettato il mio estro e la mia sensibilita' artistica, senza contare che di SONG-fiction realizzate con i fiocchi, testo della canzone e animo del personaggio che si fondono dando vita a qualcosa di magico. Non e' per stomaci delicati, quindi forse e' esagerato metterlo come avvertimento, ma devo dire che e' molto intenso, hai un modo di scrivere empatico, mi sono commossa e mi si e' stretto il cuore, inoltre molte frasi (che non riporto per motivi di spazio ^^) mi hanno sinceramente colpita. E' raro trovare Sir/Rem tanto mature e riflessive, la tua storia porta davvero a ragionare su molte azioni e comportamenti e inoltre i personaggi per quanto abbiano una caratterizzazione insolita, alla fine finiscono per essere IC, perche' non ti sei soffermata alla superficie, a quello che e' scritto nei libri, tu sei andata a fondo, hai studiato bene la loro psicologia, ti sei addentrata in uno studio davvero profondo, accurato... Sirius e' un ragazzino, e' irrazionalita', e' egoismo, e' irrazionalita', e' sentimento senza freni. Remus e' razionalita', e' rabbia, e' amarezza, e' rimorso, e' il masochista, e' il vendicatore. Molte figure incarnano i due personaggi, che lottano tra di loro, che vogliono avere la ragione, portare il lettore dalla loro parte e ci riescono e no. Alla fine chi legge non puo' non essere dalla loro parte, ma alla fine hanno entrambi torto. Sinceramente non so se ci sia amore, se parli d'amore... io ho visto che narravi di bisogno, di unione... entrambi mi sembra non sappiano dare un nome al loro sentimento... troppo complesso, troppa paura... ma hanno fortemente bisogno l'un dell'altro, di essere uniti... crearsi un'illusione... il passato ha incrinato il loro rapporto, tutta colpa di un gesto... E la decisione di Remus e' fin troppo dolorosa, ma Sirius l'ha offeso, e Remus e' orgoglioso, inoltre -sempre Sir- era troppo egocentrico e infantile per poter capire il significato del gesto di Remus. E poi sapere che quella e' davvero l'ultima volta che si vedono, l'arrivo di Piton che costringe Sirius a riprendere il suo contegno, che non gli da il tempo di soffrire da solo... straziantemente bellissimo... anche la strofa finale. Ho amato TUTTO della tua storia, mi ha toccata, mi ha commossa... non puo'che andare tra i preferiti e tu sei eccezzionale, hai un talento mostruoso! Leggero' le altre tue ff... comunque si vede che sei una che ama Wilde, lo riconosco dal tuo stile, dal layout, dalla scelta delle strofe, delle canzoni... sei una vera artista! E posso capirlo perche' sono la moglie di Oscar XD (Si, Costance Lloyd in persona XD) scherzi a parte, continua a realizzare questi capolavori! Alla prossima!!!

20/09/07, ore 20:08

Mi è piaciuta tantissimo, è stupenda. Ho anche pianto xD Mi ha colpita il fatto che la situazione si svolga subito prima della scena all'ufficio misteri ( o almeno mi è sembrato :P ), è davvero molto angst ç__ç ma colpisce e rimane impressa nel cuore.

10/09/07, ore 19:17

Credo di essermi innamorata di questa fanfic, per una serie di motivi. Andiamo in ordine:
1) Remus. La descrizione della sua personalità è veramente accurata e ben fatta, mi è piaciuto molto l'accenno al dolore che l'ha reso adulto già da piccolo e ogni sua singola incertezza, ogni singolo errore, sono pienamente da lui, sono VERE.
2) Sirius. Ti è venuto benissimo anche lui, in ogni piccola sfumatura. In particolare, ho apprezzato molto l'accento che hai posto sul bisogno di rivedere James in Harry. Sei riuscita a mostrare quest'aspetto in maniera positiva, invece che in negativo, come è successo nel quinto libro (almeno quella era la volontà della Rowling -.-). Hai grattato la superficie e sei andata ad analizzare il nostro cagnaccio davvero molto bene! *_*
3) La descrizione del periodo della prima guerra, precedente all'omicidio dei Potter. Hai reso molto bene il senso di precarietà, di lontananza, avvertito pur stando vicini. L'accenno al sesso, poi, e quella battuta ripetuta sottolineano la rabbia e il risentimento e rendono il tutto molto intenso. Davvero un buon lavoro! ^^
4) Il rapporto tra Sirius e Remus. Anche in questo caso, ti faccio i complimenti di cuore, perché mi è piaciuto molto come hai gestito e delineato il sentimento che li lega, quel bisogno di dare un nome così tipico di Remus e quel lanciarsi a capofitto senza porsi troppe domande di Sirius. Tutti i sentimenti sono al posto giusto, per poi raggiungere l'apice nella parte finale, in cui quel 'Dopo' distrugge. Perché verrebbe da sperarci, in quel dopo, ma noi che sappiamo com'è andata davvero non possiamo farlo. Ed è triste.
Ho concluso xD
Ci tengo solo tanto a ringraziarti per la dedica e per tutti i complimenti che hai fatto a Sing e Falling, mi hanno fatto davvero molto piacere. Non ci conosciamo, ma proporrei di rimediare al più presto, perché non posso proprio lasciarmi scappare una fan di Oz e dei Placebo! xD Tra l'altro c'è una mia amica che ha letto le note (e presto leggerà la storia; al momento ha problemi di vista xD) che dice di lovvarti come Rebadow ama Busmalis. Insomma, siamo in condizioni disperate, per intenderci! xD
Ti do un giorno di tempo per contattarmi, poi lo faccio io. Non hai scampo xD

10/09/07, ore 12:53

uuuhh! Superbo. Potentissimo. molto credibile. Straziante. Lascia un tremendo senso di sospensione, di vuoto... accidenti alla Row, se solo fosse stata "un pò più coraggiosa"... (forse tu non avresti scritto questo piccolo capolavoro).