La bambina che diventa grande
di Federina92

23/02/13, ore 22:41

Ciao, ascolta, dopo la virgola o qualsiasi segno di punteggiatura ci vuole uno spazio.
"Io devo badare un po’ a tutti.Appena esco di casa trovo una busta,su cui c’era scritto “Sara non smettere mai di sognare”.Non capivo cosa fosse,forse era uno scherzo o forse era qualcuno che mi conosce e io non lo conosco.Ero curiosa perciò aprii il pacco,all’interno c’era un diario con un lucchetto e una chiave.Poi c’era una bustina accanto,la prendo e la apro all’interno c’erano dei soldi e una lettera che diceva"
Inizi la storia con il presente e poi passi al passato, questo è un errore. scrivi al passato o al presente, non puoi mischiare.

"ho nascosto la chiave e il diario sotto il letto così nessuno lo prende"
Io cambieri prende con trova. Prima di prendere una cosa bisogna trovarla :)
Dalla presentazione della storia sembra che le tematiche saranno molto delicate e hai fatto benissimo a inserire il giusto avvertimento.
Però c'è un però. Vuoi scrivere di genitori alcolizzati e drogati e per farlo ci vuole qualche informazione sugli effetti dell'alcol e delle droghe sulle persone, sulle crisi d'astinenza... un giretto sul web potrebbe toglierti qualche dubbio, dato che mi sembri (ma magari mi sbaglio) poco esperta.
Anche la sorella prostituata che rimane incinta, partorisce e poi si da alla macchia non è un argomento facile. per cui ti consiglio di scrivere bene i sentimenti della protagonista verso queste cose.
Non ho trovato errori di ortografia e questa è già una bella cosa, ti consiglio solo di rileggere bene e correggere i tempi ballerini.