Tears of Memory
di HikariMoon

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/02/14, ore 16:16

Oddio ragazza ...non ho parole ...sul serio.
Wow non so che dire ...se non che è una delle ff più belle ...se non la più bella che io abbia mai letto.
Non so proprio che dire ...mi hai fatto letteralmente rimanere senza parole ...
Complimenti,davvero.
Bravissima !!
Il tuo stile di scrittura e come hai raccontato i particolari ...mi hanno fatto trasportare nel racconto,come se fossi stata lì io stessa a vedere susan e caspian ed a capire i loro pensieri !
Bravissima,non farò che ripetertelo !
Ora non vedo l'ora di leggere il continuo *-*
Mi scuso semplicemente del fatto che non ho avuto tempo di recensirti tutti i capitoli,ma di averti lasciato due misere recensioni D:
Ah la canzone di giorgia è stupenda,non la conoscevo !!
Cmq io ero DarkFirefly22 ed era da tanto che seguivo la tua storia e non avevo mai avuto tempo di leggerla ed ora mi pento di non averlo fatto prima :c
A presto !
un grosso bacio,
ciao.

04/02/14, ore 21:34

OK OK resto calma!! *fa un respiro profondo*
Partendo dal fatto che io Amo Narnia come nessuno al mondo,e credo che siano i libri ed i film che hanno costituito gran parte della mia infanzia,ti dico soltanto GRAZIE.
Quando lessi il libro mi ero già immaginata una presunta love story tra Susan e Caspian,poi quando vidi il film ne fui entusiasta *-*
E tu sei riuscita quindi a continuare ciò che personalmente avrei sempre voluto che fosse accaduto realmente nlla storia <3
Ti dico quindi che non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli e scoprire come ti sei immaginata questo continuo alternativo :))
Sono talmente felice ed entusiasta che sembro scema me ne rendo conto hahahahha
Cercherò di recensire anche gli altri capitoli presto.
un bacio grandissimo !!

02/09/13, ore 00:18

Scusa il mega ritardo con cui recensisco, ma è stata un'estate molto incasinata. :) Allora questo capitolo è semplicemente fantastico! Nessun atteggiamento, ricordo o pensiero dei personaggi sembra forzato, ma appare un amore meravigliosamente naturale. ^^ È stata molto carina l'idea di mettere in "parallelo" le loro azioni, cioé far vedere che i loro pensieri corrispondessero sempre. Poi il fatto che ognuno si desse la colpa per non aver permesso che stessero insieme è molto dolce, mi piaceva proprio. finalmente si sono rivisti! Anche se per pochi secondi, ma ce l'hanno fatta. Ora però spero in un riavvicinamento completo nella prossima storia che domani inizierò a leggere. :D A presto, tema ;)

17/07/13, ore 15:56

Tesorina, sono così lusingata dal fatto che mi hai citato nelle tue note!!! Stento quasi a crederci!!! Grazie!!!
Purtroppo siamo alla fine di Tears T____T e spero perciò che inizierai presto a pubblicare la tua nuova fanfic, perchè non vedo l'ora di leggerla!!! Ci sono tutte le premesse perchè Caspian e Susan s'incontrino presto! Evviva!!!!!!!!! :D
Questo capitolo è forse il più bello di tutti, almeno, a me è quello che è piaciuto in modo particolare, a partire da come lo hai strutturato. Trovo fantastico l'alternarsi dei pensieri dei due innamorati, che ripercorrono tutti i loro momenti...*.* Bravissima Hikari!!!!! E' molto emozionante perchè lo stanno facendo nello stesso momento!!! Percepivo la sintonia tra di loro, che anche se così lontani, anche se li divide un mondo intero e il tempo, loro sono sempre insieme, perchè così dev'essere!!!
Quando alla fine pronunciano i loro nomi ad alta voce, è come se si chiamassero, e infatti si vedono!!! Oddio che belloooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Speravo proprio in questo, anche se è stato poco il tempo che hanno avuto per parlarsi, però.....peròòòòòòò!!!!!!!!!!!!! Quel bacio è stato geniale!!!!!! Sanno di amarsi, sanno di non essersi dimenticati!!! Mi stavo sciogliendo......<3 <3 <3
E poi, le ulime battute sono perfette: Susan radiosa, che dice di essere sicura di tornare a Narnia, vince le sue incertezze e adesso sa che ilsogno dell'inizio era vero!!! E le parole di Caspian, quando dice che troverà la sua sposa alla fine del viaggio!!! Uuuuhhhhhh *.* Fantastico, tutto fantastico!!!
Molto azzeccata ache la tua scelta di inserire "Strano il mio destino" di Giorgia. Dopo le strofe tristi di "Gocce di memoria", ci voleva qualcosa di un pò meno drammatico, visto che, seppur un pò di malinconia per via della distanza tra i due ragazzi c'è sempre, c'è anche tanta speranza per il futuro!!!
Bravissimissima!!!!!!!!!!!!
Spero di sentirti presto, io ti aspetto dalle mie parti ;)
Un bacione!!!
Susan<3

15/07/13, ore 16:27

Ciao Hikari!!
Scusa se ho impiegato tutto questo tempo per postare la mia recensione, ma per tutti questi giorni ho avuto problemi di connessione e solo ieri sera ho trovato la storia..
Ma ora eccomi qui :D
Allora il capitolo mi è piaciuto tantissimo, non solo perchè è scritto davvero bene e per la splendida introspezione dei personaggi ma soprattutto per il parallelismo tra Caspian e Susan. Alla fine c'è un effetto bellissimo ed è probabilmente il capitolo migliore della storia :)
Quello che mi dispiace è che è l'ultimo... l'ultimo di questa storia però!!
Che bello che inizierai la tua versione del viaggio del veliero!
Non vedo l'ora di leggere :)
Anche la canzone che hai inserito tra i vari paragrafi mi sembra perfetta per questo capitolo!
Come al solito, ottima la chiusura del capitolo con il bellissimo pensiero di Caspian! Ho anche io come l'impressione che alla fine del viaggio troverà la sua sposa, la sua Susan *_*
Non vedo l'ora!
Ci sentiamo, spero presto ;)
Un bacione e un abbraccio <3
Francy

11/07/13, ore 12:09

Ciao!! Scusa il mega ritardo con cui recensisco, ma in questi giorni ho avuto una valanga di impegni. .. Comunque come é andata la maturità? Finalmente ti sei tolta il pensiero, eh? Ora passo alla recensione del capitolo, il penultimo. Mi è piaciuto tantissimo, come il resto ma questo pezzo di più, il discorso di Peter sul fatto che loro saranno per sempre la Regina Susan la Dolce e il Re Peter il Magnifico. La scena degli addii mi ha quasi commossa (e ce ne vuole!) perchè Sue mi è sembrata, ckme dire, "piccola" e spaurita (si dice?), impreparata a quello che l'aspetta. Poi i ricordi del "Leone, la Strega e l'Armadio" li hai descritti benissimo, mi hai fatto rivivere le scene del film. Mi è piaciuta anche la descrizione degli zii, in poche righe hai espresso perfettamente il loro modo di essere. I continui riferimenti a Caspian e al ritorno "a casa", perchè per loro Narnia è casa, spero si avverino. Via, ora vado a leggere il prossimo capitolo, in attesa del Viaggio. :)

11/07/13, ore 01:22

Ciao.. Ti rimgrazio davvero tantissimo di avermi inserito nei tuoi ringraziamenti e ti porgo le mie scuse per non aver potuto recensire prima... Questa storia è davvero bellissima.. Come avrai capito amche io sono una grande fan della coppia Suspian. Ti faccio i complimenti e spero vivamente che si incontrino nella tua prossima storia. Quindi alla prossima ;) e complimenti ancora

10/07/13, ore 19:09

Veramente bella, scorrevole, dolce e dura allo stesso tempo, complimenti.

10/07/13, ore 16:30

Ehi :)
Non ci posso credere, ultimo capitolo.
Beh, sono praticamente in lacrime.
E' un finale davvero da favola, la loro forza dell'amore li ha fatti rincontrare.
Sì, sono sicura che nel loro prossimo viaggio si rivedranno.
Mamma mia, mi hai fatto emozionare.
Sei talmente brava nel descrivere le scene che è impossibile non commuoversi; poi, se è l'ultimo capitolo, mi commuovo ancora di più.
Brava, i miei complimenti.
In questo tempo ti ho seguito volentieri ed ora, siamo giunte alla fine.
Sappi che per qualsiasi cosa, io ci sarò.

Baci e alla prossima.
Fly xx

03/07/13, ore 19:36

Cara Hikari, da quanto tempo!!! ^^
Com’è andata la maturità? Tutto bene? Spero proprio di sì!!! A me in questo periodo le cose vanno un po’ maluccio a causa del lavoro. Mi hanno lasciata a casa un mese fa, ma io mi sto dando da fare per cercare qualcosa di nuovo e proprio ieri ho avuto un colloquio del quale mi daranno una risposta a fine settimana. Speriamo bene e incrociamo le dita!!!
Scusa se non ho recensito subito, ho qui pronta questa recensione da qualche giorno e non trovo mai il momento di metterla, ma adesso eccola qui!!! ^^
Ma veniamo ora a questo attesissimo capitolo!!! (e non solo da me, di certo!).
Tristissima la partenza di Susan, quasi avevo la sua stessa angoscia. Quado deve salutare i fratelli, quando vede l’Inghilterra allontanarsi, mi sembrava di essere lei, o là con lei, e quasi avevo le lacrime agli occhi.
Gli zii sono ben descritti, proprio come me li immagino io. Sanno solo parlare di cose inutili.
Mi è piaciuto moltissimo il flash back de ‘Il Leone, la Strega e l’Armadio’, sei stata bravissima ed è stata un’idea fantastica. Il fatto di dover riuscire a dire ‘ti voglio bene’ alle persona più care mentre le si sta lasciando, è qualcosa che ti tocca il cuore. E così come ala madre è riuscita ad urlarlo solo dal treno già in partenza, anche al porto riesce a dirlo all’ultimo momento a Ed e Lu, e poi ancora quando la nave è già partita
Mi è piaciuto tanto questo pezzo: “Quanto facevano male quelle separazioni… la madre, i fratelli… Caspian. Nel momento in cui la sagoma della nave nascose l’ormai distante banchina il pensiero del giovane Re di Narnia tornò a farsi spazio nella sua mente. Susan si fermò e i suoi occhi azzurri fissarono le onde scure del mare. L’aria si fece più pungente e una leggera brezza le scosse i capelli. Pian piano la folla iniziò ad allontanarsi dal parapetto. Susan no. Rimase immobile e i suoi occhi si alzarono per vedere il porto che si allontanava. Perché nella sua vita aveva sempre dovuto separarsi dalle cose che lei aveva di più care? Per un po’ di tempo… per molto… forse per sempre alcune… come Narnia e Caspian”.
E’ inutile, lui è sempre presente, anche se non si vede. E’ vivo dento di lei!!! *.* uuuhhhh…
E poi, quando Peter e Susan sono sul ponte da soli, dove lei dice: “Mi ricorda tanto gli addii a Narnia…” questa frase è carica di tristezza e riunisce bene tutti i sentimenti che prova Susan in quel momento. Poverina la mia Sue!!! Ma poi Peter le risponde: “Non erano degli addii, erano solo degli arrivederci… ne sono sicuro.”
E’ vero, verissimo, perché so che presto si rincontreranno, giusto?
Va bè, e poi la fine è fantastica, quando lei si volta verso il mere e pensa “Aspettami, Caspian. Troverò il modo di tornare da te”. Oh, sììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che bello!!!!!!! *.*
Yes, deve essere per forza il preludio di quello che tuti aspettiamo il ritorno a Narnia di tutti e quattro i Pevensie e la ricongiunzione di Susane Caspian!!! Magari proprio alla Fine del Mondo? Chissà chissà, io mi faccio i miei film mentali già da ora, non posso farci nulla.
Non vedo l’ora che metti il nuovo (ultimo, vero?) capitolo e poi si parte con il nuovo Viaggio!!! Spero tanto di sentirti prestissimo, cara. Bravissima e tanti complimenti perché questo e lo scorso capitolo mi sono piaciuti in modo particolare! ;)
Un bacione e norme, continua così!!!
Susan<3

02/07/13, ore 19:11

Ma ciao carissima!
Scusa il ritardo ma sono anche io sotto esami! Sessione estiva... OMG!! Mi mancano ancora due esami!!
Ma veniamo al capitolo... quanto l'ho aspettato!!
Mi è mancata un sacco la tua storia e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Questo capitolo un po' dolce amaro mi è piaciuto un sacco e hai scavato molto bene nella mente di Susan, riuscendo ad esternare benissimo tutti i suoi timori e le sue speranze. Azzeccato in quel punto il parallelismo con il primo film... hai descritto talmente bene quel punto che mi sembrava di avere le scene del film proprio davanti agli occhi ;)
E anche se Caspian non è fisicamente presente, l'hai inserito proprio ad hoc in queste parole di Susan:
-Perché nella sua vita aveva sempre dovuto separarsi dalle cose che lei aveva di più care? Per un po’ di tempo… per molto… forse per sempre alcune… come Narnia e Caspian.-
e:
-Susan annuì fissando la costa che minuto dopo minuto si allontanava. Tanti pensieri si confondevano nella sua mente, primi tra tutti il saluto dei fratelli, il ricordo di Narnia… e di Caspian. Forse in quel momento era sbagliato, ma Susan non riuscì a non pensare a lui. In mente le tornarono gli istanti che erano stati gli ultimi a Narnia.-
Infine, mi è piaciuta moltissimo questa riflessione di Peter sulle parole di Aslan:
-“Susan, la stessa cosa vale per te. Anche tu sei e sarai sempre una Regina di Narnia. Solo non devi volerlo nascondere. Se lo vuoi, puoi essere anche qui la Regina Susan la Dolce… come io posso comportarmi come Re Peter il Magnifico. Non conta la corona. Conta quello che hai dentro… credo fosse in parte questo che intendeva Aslan.”-
Ha proprio ragione!!
Ottima anche la chiusura del capitolo!! Come al solito ;)
Un abbraccio
Francy

ps: come è andata la maturità?

28/06/13, ore 10:32

Ed eccomi qui! :)
Buongiorno!! Ho letto questo capitolo ieri prima di andare a letto.... e ci ho pensato su un po'.
Anche leggendo i libri (che pure sono più frammentari nel passaggio da un episodio all'altro) ho sempre trovato stranissima lo "smembramento" della famiglia Pevensie, soprattutto durante la guerra.
Voglio dire: a che scopo dividersi, lasciando soprattutto i due figli più piccoli in Inghilterra, la zona più colpita e rischiosa rispetto all'America??
Tra l'altro mi è sempre sembrato che Susan e Peter se la spassassero in America, mentre Lucy e Edmund, poveretti, a casa facevano una vita miserrima!
Hai fatto bene a presentare questa decisione "irrazionale" come inamovibile decisione paterna e a mettere l'accento sullo sconcerto dei ragazzi.... comunque mi fa ancora strano leggerlo! ;)
Baci!

27/06/13, ore 22:29

Che dolce!!! *.*
Oh mamma mi emoziono!!! :-)
Ero sicura che la spiegazione avrebbe avuto a che fare con Susan... Ed è stato così!! Ho letto questi sei capitoli uno di seguito all'altro e la prima cosa che mi viene da dire è che ci ho notato un progresso: all'inizio pensavo che la tua storia sarebbe stata un missing moment, più una serie di quadri con pensieri e invece si sta strutturando per bene e si vede che c'è un disegno dietro! Sono contenta perché se mi affezionò poi cerco sempre la storia e il seguito :-)
Molto tenero il riconoscimento e il ritorno del padre dei Pevensie e carinissi,a Lucy!!!!
Bacioni!!!!

27/06/13, ore 10:19

Uh, ma che tenero!!! *.*
In effetti questa tua lettura della battuta sull'ormai famoso "Ho mille e trecento anni più di te" è molto carina e originale! :)
Io ho sempre pensato che Susan l'abbia detto per sdrammatizzare un momento difficile....voglio dire, che frase è, soprattutto da dire a uno come Caspian?! :)
Ma è bella questa interpretazione che ne dà il re!
E sono molto curiosa riguardo al modo che escogiterai per far tornare Susan a Narnia....perché torna, vero?
Non è stato un caso, quel sogno?

27/06/13, ore 10:06

Un'altra fan della nostra Susan The Gentle!! :))))
Anche io la adoro e la sua fan fiction è bellissima!!
Trovato questo terreno comune.... veniamo a noi :))
Credo che il Liberatore sia davvero il soprannome di Caspian.... io "il Navigatore" non l'ho mai sentito.... ma forse era in qualche traduzione?
A memoria non mi pare... Ah, sta ricostruendo Cair Paravel, ne ero certa!!!!
Una domanda: come scorre il tempo? Voglio dire: se per Caspian è passato un anno... per Susan quanto tempo è passato?
Baci!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]