Gli uomini preferiscono le bionde
di cenerella

29/07/13, ore 22:56

Io per S. Valentino non vado pazza, perchè sono sempre da sola, ma mi piace come festa! Mi piacciono molto le citazioni che hai fatto, e le relative fonti. Scritto molto bene, e mi dispiace non essere un genio a recensire. Ho sempre immaginato che succedesse qualcosa con Jacob e la ragazza di Seattle! xD E poi...a chi non piacciono le bionde? *sclero* Forse prende in giro tanto Rosalie perchè in realtà ne è attratto? Comunque davvero complimenti e continua così ^-^

06/03/13, ore 17:52

Ciao :)
Leggere di Jacob in un ipotetico futuro mi fa sempre tristezza e non so perchè :/ Cmq la storia è bella, mi è piaciuto molto il passaggio tra passato e presente, è chiaro e non confonde come spesso succede. Molto vivide le sensazioni in alcuni passaggi, come quando è in macchina con Lizzy dopo la serata che è stata uno schifo.
Complimenti.
PS non mi piace il fatto che a Jake piacciano le bionde nz nz nz
Alla prossima :D
-Carmen Blak

28/02/13, ore 15:21

2 Posto: “Gentelmen prefer blondes” di cenerella

Titolo 4/5
Non è brutto come titolo ma, nonostante la citazione, ha qualcosa che mi stona, probabilmente è colpa mia perché non ne colgo al volo la connessione con il personaggio.
Grammatica e Stile 10/10
Grammaticalmente perfetta.
Per quanto concerne lo stile, ho molto apprezzato il parallelismo tra presente e passato gestito sapientemente con la differenza di narratore. Hai raccontato quei dettagli del passato che, con quell’amara dolcezza degli eventi, ci hanno fatto affezionare alla coppia matura e affiatata che ci hai riproposto nel presente lasciando al lettore la possibilità di elaborare una propria evoluzione della storia nell’arco di tempo omesso. Davvero un lavoro sublime.

Originalità 10/10
Hai raccontato di un Jacob che non è solo lupi e vampiri, un Jacob che ha il cuore ancora spezzato nel passato, un Jacob che è riuscito a superare il post-Bella trovando in Lizzie l’amore, la passione e la complicità che merita. Una nuova vita per Jacob che ha il sapore della realtà.

Gradimento Personale 10/10
Credo che anche dai punti precedenti sia evidente che la tua storia mi è piaciuta molto. Non sono una fan delle storie del branco perché non mi piace riscontrare al loro interno espressioni tipo: cose pelose, affari pelosi, cose da lupi; mi hai raccontato di un lupo parlandomi dell’uomo.
Rispetto del tema del contest 5/5
Quando si tratta di divertirsi, Jacob non si tira indietro e sfido chiunque a non desiderare di trovarsi sdraiata su quell’auto il prossimo San Valentino.
TOTALE: 39/40

PS: il titolo in italiano mi piace di più, tra l'altro ^____^

24/02/13, ore 15:52

Io, io voglio il desert da perderci la testa di jacob Black, io io, *saltella per la stanza in modalita fangirlante*
Ok, mi sono calmata, sono pronta a recensire.
A primo achito su questa storia ti direi che è molto meglio questo che qualsiasi finale con Nessie, p meglio questa scelta consapevole, è meglio questo amore che è nato con il tempo , che ha curato le ferite, che una magia scema.
ma questa è una storia di Jake, ma non è una storia di lupi. é una storia vera, ed è per questo che la amo così tanto. é una stria d'amore vero, niente ragazzini, niente situazioni al limite della folllia, due persone reali che si amano da anni e lo farannl ancora, con passione, che hanno fatto una strada, sono cresciuti , si sono scelti e continuano a farlo. Perchè l'amore non ha imiti e per essere vero non deve per forza essere devastate.
L'amore ha tante cose, l'amore è sopratutto veri,vero come sono loro due, vera come è Liz ragazzina che non capisce, vera come Liz donna. Vera come jacob Black che dimentica il passato, perchè si fa avantim si fa sempre avanti.
Bello lo stile, questo alternarsi fra i due tempi della narazione, bella la loro  passione e poi una menzione d'onore a Billy. La sua comparsa è stata quasi più ic di jake e con poche parole ma tu sei bravissima in questo. Lo sei sempre stata.
Una storia che personalmente ho aprezzato davvero tanto, una storia che non racconto  le solite cose.
Complimenti per il podio.
Un abbraccio
Emi