Nijiiro no Hana ~ Un fiore del colore dell'arcobaleno
di _ K a r i n

Salve :) mentre gironzolavo il titolo mi ha incuriosito e così ho iniziato a leggere questa ff. Devo dire che hai scritto una bella trama, non avevo mai letto o immaginato la coppia TsurugixAoi xD li vedo molto bene insieme u_u. L'unica pecca sono gli errori grammaticali .. T___T come le virgole di troppo o alcuni tempi verbali sballati. Ma non ti preoccupare questi errori scrivendo se ne andranno! Comunque complimenti per la trama mi è piaciuta moltissimo :)
Ciauu

Ciao! ^^
Innanzitutto ti ringraziamo per aver partecipato al nostro contest. Qui di seguito ci sono le nostre valutazioni, in fondo alla recensione la media dei punteggi ottenuti.
A breve ti sarà inviata la classifica del contest ^^

Parere di Fay:
Grammatica/Ortografia/Punteggiatura (compresi gli errori di battitura!!): 6/10
Originalità: 4/5
Rispetto del tema (e coerenza con l'epoca prescelta): 8/10
Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
Gradimento personale: 7/10
Totale: 29/40

Grammatica: Te lo dico chiaramente: a quel "Grazie, ma non c’era bisogno che mi aiutava" stavo per prendere seriamente un infarto ;) Ahi ahi, qui c'è bisogno di ripassare i verbi signorinella! Del resto, quello non è l'unico errore che hai commesso: più volte sei passata dal passato remoto all'imperfetto e a volte persino al presente!! Inoltre ti consiglierei di controllare per bene la punteggiatura, è un po' sballata e le virgole spesso e volentieri non sono messe nel modo corretto. Un vero peccato, in fondo la trama non era male…
Originalità: Qui ti ho tolto un punto per… la solita storia d'amore tra il nobile guerriero e la ragazzina di paese ;) Un cliché, ormai. Tuttavia non mi è affatto dispiaciuto, credo di amare anzi questo tipo di cliché. Perciò considera questo punteggio come indicativo ^^
Rispetto dell'Epoca: Corretta. Nonostante questa One-shot non descriva nulla in particolare il periodo è rispettato, e si ha un'idea delle… usanze del periodo, diciamo. Secondo me però sarebbe stato molto meglio se tu avessi voluto svilupparlo un po' di più, magari aggiungendo qualcosa di descrittivo :)
Caratterizzazione: Molto buona, a mio parere. Non mi sono sembrati particolarmente OOC, del resto Kyosuke è sempre stato molto serio,ombroso e a tratti arrogante, Aoi una ragazza dolce e tranquilla.
Gradimento personale: Credo che tu ti sia mangiata le mani per la grammatica particolarmente colorita :"D Ma anche per il fatto che secondo me avresti potuto svilupparla di più. Avevi a disposizione 4000 parole e un tempo ragionevole, aggiungere qualcosina (sugli incontri tra Tsurugi e Aoi, sugli usi e le tradizioni del tempo…) avrebbe fatto solo bene ^^" Un vero peccato, secondo me. Ora lascio la parola a Zael, buona fortuna ^^

Parere di Zael:
Grammatica: 7/10
Originalità: 4/5
Rispetto dell’epoca: 8/10
Caratterizzazione: 4/5
Gradimento personale: 7/10
Totale: 30/40

Fic abbastanza carina, nonostante io disapprovi quella pair (I’m a Tsurugi*Midori fag and I know it). Il giudizio paga un po’ la grammatica, con molte frasi legnose: più quelle che errori grammaticali. Quelle, e la pair, mi hanno fatto calare il giudizio. Nonostante ciò, vedo che i personaggi sono stati caratterizzati abbastanza bene. La fic però m’è sembrata incompleta, con un finale così, aperto.
Zael

MEDIA DEI PUNTEGGI: 29.5

Ciao Hanon e scusa per il mio ritardo, ma sono stata sommersa dai compiti e impegni vari e sono riuscita a recensire solo ora. > — <
Io ti adoro, sei l'unica che scrive su questa meravigliosa pairing e io mi sento il dovere di venire qui a romperti le palle. Non ho avuto ancora avuto la possibilità di pubblicare qualcosa su loro due e penso mai lo farò vista tutta la mia voglia di scrivere. :'D
É un peccato che tu abbia ricevuto solo una recensione, anche perché la fiction é stupenda e la trama unica nel suo genere e poi, anche se solo accennato, c'é Okita! Io lo adoro cavolo e come si fa a non amarlo? É semplicemente asdewcryhfvnuypol. ç w ç
Poi il titolo favoloso, come la canzone da cui ti sei ispirata. Ranmaru e Fey cantano da Dio, Afuro santo. ; w ;
Farò il tifo per te e spero che vinca tu il contest. xD
Perdona la mia schifosa e pietosa recensione, ma non sono brava nemmeno a commentare. xDD

Lulù

ciao!!! piacere, sono Sara! posso chiamarti Hanon?
mi piace molto questa fic, è scritta bene e non ho notato errori di grammatica e punteggiatura. brava!
ti dico che non ho mai pensato e letto niente riguardo alla TsurugixAoi e devo ammettere che è molto carina come coppia.
mi piace anche perchè è ambientata nell'era di Okita *ç*
ti faccio di nuovo i miei complimenti, e spero di sentirti presto!
bacii
by Sara