And Rain Will Make The Flower Grow
di Word_

23/03/13, ore 16:23

E' un'idea stupenda quella di paragonare i personaggi a dei fiori! La trovo una cosa veramente carina ^^

03/03/13, ore 16:30

Rieccomi!
Insomma, doppia sorpresa e soddisfazione, oggi! ahahah :)
Comunque, quanto siete brave a scrivere (ma scrivete insieme o vi dividete i compiti??? Io avevo un account con mia sorella, ma è naufragato dopo un po' .... non perdiamoci in chiacchiere inutili e tristi)!!!!
La descrizione dei sentimenti di Cosette è perfetta. E poi .... insomma, lei è così innocente e .... bianca, se così si possa dire ahahah (come il fiore ...)
Brave brave brave!!!
Personalmente ho trovato particolarmente descritto bene questa parte: " Si guardava allo specchio e si trovava semplicemente diversa, come se il grigiore che aveva invaso la sua vita fosse definitivamente svanito lasciando il bosto ad un bagliore caldo e rassiucurante.
Sperava con tutta se stessa che anche il giovane rivoluzionario la trovasse così e sperava di rivederlo.
Perché lo amava."
Ma era tutta scritta benissimo. Cioè, avete colto nel segno. Voi eravate Cosette.
Ciaociao, alla prossima (che spero sia prestissimo)
Sofia

25/02/13, ore 16:45

Sentitevi onorate, care, perchè quella che sto scrivendo è la mia prima recensione da quando sono approdata su EFP.
Ovviamente non potevo fare a meno di recensire in primo luogo qualcosa sui Miserabili.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di leggere i libri di Hugo, ma ultimamente ho visto il film "Les Miserables" al cinema e ho potuto apprezzare egualmente questa bellissima storia.
Sono entrata dunque nella sezione "I miserabili", ed ho aperto la prima fanfiction presente. E non ne sono rimasta affatto delusa.
Seppur breve, questa fanfiction colpisce profondamente. E' molto ben scritta.
Siete riuscite a intrappolare pensieri, sensazioni ed emozioni di Valjean in così poche righe, il che è sbalorditivo. Ad essere sinceri, non avevo mai sentito il nome del fiore che avete affibbiato a Valjean, ma, leggendo il significato... non posso dire che non gli stia a pennello. Complimenti per la scelta, dunque!
Sono impaziente, aspetto un aggiornamento.
Volevo anche complimentarmi per la singolare ed originale idea che avete avuto.
Sicuramente avete una mente geniale, voi due.
*Offre muffin prima di andare*
Che personaggio descriverete la prossima volta? Sono impazientissima e non vedo l'ora di poterlo scoprire!
Spero di poter recensire al più presto il prossimo capitolo ed ancora complimenti,
Camilla!
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 04:47 pm)

24/02/13, ore 18:39

Macciao!
Sapete che siete proprio simpatiche, voi due?
Beh, non solo: mi piace anche come scrivete! Davvero, avete reso benissimo i pensieri di Jean Valejan! Complimenti! E mi piace moltissimo anche l'idea di associare un fiore ad ogni personaggio!
Non so voi, ma io mi sono innamorata di quella storia (e sì, un po' -tanto- anche di Aaron ahahah)!
E, diciamocelo, nessuno vorrebe essere stato nei panni di Valejan.... ma voi siete riusci ad infilarvi quei vestiti in modo perfetto! (ma come ci state in due? o.O)
Comunque, ci siamo capite (credo)
Spero di leggere prestissimo un vostro nuovo scritto!!!! ;)
A prestissimo,
Sofia