Ama il tuo nemico.
di AlternativeBrain

04/07/18, ore 17:39

Ho apprezzato moltissimo questa ff, ho letto un sacco di Drarry e sta diventando sempre più difficile scovarne ancora di scritte bene, abbastanza originali e avvincenti.
Ho tremato perchè avevo davvero temuto che la volessi veramente far finire male, dopo lo scontro con Voldemort, ma il "colpo di scena" ci stava bene;
Ho particolarmente amato la dichiarazione finale di Harry, mi ha lasciata senza fiato, è meravigliosamente dolce, invece Petunia e Gazza mi hann lasciata un po' perplessa, ma i gemelli con Pansy fanno impazzire. Grazie per averla scritta.

09/03/17, ore 02:35

Sono decenni che non recensisco qualcosa qui su efp quindi, per l'amor del cielo, perdonami se questa recensione farà cagare.
Dopo essermi ritrovata a girovagare tra le fanart nsfw di upthehillnsfw (tumblr, te le consiglio) ho avuto questa chiarissima illuminazione che ieri pomeriggio sarebbe stato un momento perfetto per leggere una Fan Fiction Drarry, dato che non mi ero mai cimentata nell'impresa. Sono nel fandom da quando ho sette anni e ho sempre shippato Drarry (pensa un po', non ho mai neanche avuto la fase dark della ship per la Dramione) ma non mi ero mai affidata alla lettura di una Fan Fiction -solo One Shot- perché puntualmente realizzavo che nessuna riusciva a ritrarre il Draco che IO avevo sempre visto. Essendo il mio personaggio preferito e l'amore della mia vita fin dalla tenera età dei miei sette anni, ci tengo a lui, quasi fosse un mio amico reale, e giuro che anche ora a 17 anni mi da fastidio quando nelle storie lo ritraggono come un mostro o, anche peggio, un cuoricino tutto baci e arcobaleni. Draco è un personaggio complesso e arrabbiato e triste, ma non per questo esclusivamente "cattivo". Mi sono affidata alla tua storia e ho capito che le nostre letture nella vita di quel giovane uomo erano vicine quando lessi il capitolo dove (non ricordo il numero sorry) Draco racconta ad Harry della sua infanzia al Manor e si apre per la prima volta. Ovviamente non concordo con TUTTO quello che hai scritto di lui - e sopratutto dubito che sarebbe in grado di aprirsi tutto in una volta - ma comprendo pienamente la scelta stilistica e niente, volevo farti i complimenti per la caratterizzazione di questo personaggio al quale finalmente ho visto essere attribuita un'anima senza essergli tolto quel velo di superiorità che rende Draco quel che è. Complimenti!
Per la storia in generale posso farti solo i soliti complimenti: è ben scritta, ha una trama non troppo originale ma avvincente e hai analizzato le vite di tutti sempre rimanendo sul punto di vista di Draco, il che è stato stra-apprezzato.
Le cose che mi sono piaciute di più? La threesome con Zabini PERCHÉ AIUTO ERA STUPENDA, la relazione a tre tra Pansy e i gemelli -adoro all'infinito-, la storia Petunia-Gazza perché originalissima e davvero ben pensata! Anche la tua avversione per Ginny è stata molto divertente e condivisa ahahah
Una scena che ho amato è stata anche la morte-non-morte di Harry e la morte di Lucius per mani del figlio. Concordo che se ci fosse una persona """meritevole""" di ucciderlo quella sarebbe proprio Draco.
L'unica cosa che non mi è molto piaciuta è stata il personaggio di Hermione. Capisco che tu l'abbia un pochino estremizzato perché la storia è descritta con focalizzazione sui pensieri di Draco, ma comunque mi sono ritrovata a pensare che hai reso futile, noioso e spocchioso il personaggio di Hermione che, soprattutto crescendo e negli ultimi libri, è tutto tranne i tre aggettivi sopra scritti. Ciò non toglie nulla alla storia che, come ho già detto, è fantastica!!
Tantissimi complimenti e abbracci potterosi,
heitslottie x

09/12/16, ore 07:59

Ciaoo! Complimenti per la tua storia scritta davvero bene ma il pezzo forte e' la trama! Inizialmente molto lineare con del pezzi introspettivi di Draco che mi hanno fatto venire la pelle d'oca, ma più avanti davvero molto intrecciata. La scoperta di Petunia e' stato uno shock. Sorprendentemente ho amato la parte con il piccolo Harry che forse era un po' troppo sveglio ma che mi ha fatta innamorare di lui e Draco. Speravo aggiungessi un piccolo Potter malfoy nell'ultimo capitolo ma va bene cosi.. Complimenti

01/10/16, ore 18:09

Io non ho parole, è probabilmente una delle piu belle drarry(e ti assicuro che ne ho lette taante) che abbia mai letto. STUPENDA.

17/09/15, ore 21:56

Bellissima storia :) bella sia come Drarry che come racconto di avventura... il tocco di Petunia e Gazza è stato... wow e altri mille particolari che ho amato hanno reso tutto piacevolissimo. Complimenti!!

11/09/15, ore 01:44

Capitolo tremendamente bello e intenso... forse Zabini ha avuto una reazione un po' troppo pacata... ha visto morire i genitori ed è adolescente. .. ma è anche vero che certi trumi sono impossibili da immaginare... figuriamoci da inventare. In conclusione... gran bel lavoro! Il personaggio di Harry è diverso dal solito e Draco è... non so... perfetto? Pungente, altezzoso, arrogante MA umano, relativamente fragile e
capricciosamente malizioso :)

16/06/15, ore 15:46

STO INIZIANDO AD AMARTI.DRARRY.HARRY SOPRA DI LUI MENTRE DORME.ADDIO.

06/06/15, ore 16:05

una delle più belle ff di HP che io abbia mai letto complimenti per la trama lo stile e i personaggi perfettamente inseriti nella storia

30/04/15, ore 02:17

Meravigliosa. Ho pianto, ho riso. Ho smesso di leggere, incazzata. Sono corsa a rileggere emozionata. Mi è piaciuta. Tanto. Complimenti!

01/01/15, ore 20:09

D’accordo, forse dopo tutto questo tempo ti sei scordata delle recensioni di questa storia o forse non te lo aspetti, ma la devo recensire per forza. Amo le Drarry, non ne ho lette molte con rating rosso, ma questa è davvero bellissima. Mi ha commossa, mi ha reso felice, mi ha divertita. Questa storia è stata capace di trasferirmi diversi sentimenti contrastanti che non pensavo di poter provare insieme. L’ho letta in tre giorni e forse sembrerò pazza, ma l’ho fatto anche durante il veglione. Sono felice di averla letta, anche perché è scritta davvero bene oltre ad avere un trama diversa dalle solite Drarry. E poi io amo Draco e vederlo dal tuo punto di vista mi è piaciuto un po’ troppo. D’accordo credo sia il momento di lasciare andare questa storia e mi sto prolungando perché vorrei che non sia finita, come succede sempre quando mi affeziono alle storie e questa mi ha colpito particolarmente. Mentre che ci sono ti auguro anche Buon Anno e ti mando un abbraccio.
Tua,
slytherinwonders o qualsiasi altro nome dato che lo cambio spesso.

17/08/14, ore 21:16

Io ti amo! Ho sempre amato questa ff, e ti dico che è la mia preferita in assoluto! È MERAVIGLIOSA!
(Recensione modificata il 17/08/2014 - 09:18 pm)

28/07/14, ore 20:18

Ok, forse non ti aspetterai una recensione dopo tutto questo tempo ma penso che te la meriti! Quindi vorrei cominciare a dire che l'ho letta tutta in due giorni e sembrerà da maniaca ma non ho dormito questa notte ahahah!
Mi sono divertitá tantisimo a riconoscere le citazioni e ho riso con le lacrime alle frecciatine fra Harry e Draco! E poi era scritta bene con forse solo 3 errori in tutto!
E nulla bha sei un fottuto genio del male e dei Drarry! E sappi che mi hai fatta piangere eheh! E ovviamente ce l'hai a morte con Ginny e rido troppo! Nulla ti faccio tantissimi clap clap perché hai avuto delle idee geniali e sei l'amore punto fine!
Tua
Ila con l'account della migliore amica. c;

02/04/14, ore 23:06

No è finita. No, tanto. Lo so che stavi scherzando <3 Non so ingannano le Serpi, nono.
Domani troverò un niovo capitolo e cosi via, vero?
Dio santissimo, let me cry. Ho letto quesya storia in due giorni e mi co sono davvero affezionata.
Sentivo l'angoscia di Harry nei rimi capitoli, la tristezza ed il vuoto do Draco (che mi hanmo ucciso a son di avada kedavra) in questi due ultimi capitoli, che, detto tra noi, non potevi descrivere meglio.
Ho amato anche le tuw varie 'minaccie' per chi non commentava a fine capitolo (alcune mi hanno cosi spaventato che non ho potuto evitarlo! Hahahaha) no okay, se ho recensito è perché te lo sei meritato fini in fondo, fino a quel fine, (purtroppo)
Le persone che ti hanno abbandonato a fine storia sono degli imbecilli tassorosso che non sanno cosa si sono persi di questa storia. E poi, suvvia., Harry piccolo era A d o r a b i l e.
Mi hao anche fatto morire dal ridere in molti capitoli, questo nom è da meno! (Credo di non aver mai pianto rodendo, ma vabbe hahaha)
Ti doco nientemeno che la verità quando to doco che mi dispiace davvero tanto che sia finita, credo che la sognero di notte.
Mi dispiace solo di essere arrivata così in ritardo, e posso garantirti che il capitolo scorso era.. non so descriverlo. Ti dico solo che accompagnato con la giusta musica che per me non manca mai lol) ha scatenato un miliardo di emozioni tutte insieme, l'ho amato, così come l'intera storia.
Spero di leggerne altre tue, ora la smetto do annoiarti, semplicemente, alla prossima <3

02/04/14, ore 16:45

Ma Draco che inveisce contro i babbani durante il piercing è stupendo hahahahah Ora con la paura di incontrare uno come Brian non andrò mai a farmi un piercing, mai più! (Hahahaha no okay lol) Ho amato Draco qyando ha fattomettere' il pezzo di ferro' anche ad harry Hahah , perché lu è Malfoy.
Lool

02/04/14, ore 00:14

Ma io non ucciderei mai pansy, io amo Pansy! :3 haha. no davvero djabhsj
Amo anche Draco ma resta il fatto in questo capitolo l'avrei ucciso, ma taaaaanto
Harry mi ha fatto tenerezza, ma l'ho amato alla fine Hahahaha lo
Vado, filo, mi precipito a leggere il prossimo!