Rules Of Seduction
di Carrie Bradshaw

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/04/13, ore 21:27

Okay, questa recensione sarà divisa in tre parti c:

la prima è la parte seria, ovvero quella in cui parlerò della storia e blablabla, e sarà distinta in rosso.

La seconda, è la parte cogliona, ovvero quella in cui comincerò a dire frasi senza senso, scritta in verde acqua.

Ed infine ci saranno i saluti, scritti in viola.

Poi ci saranno vari ''ps''' alla fine, scritti in tanti colori
diversi.

Let'go

First Part:

Okay, parliamo della storia in se e per se.

Mi piace, altrimenti non avrei scritto questa come recensione positiva.

Sappi però. che non sono quel tipo di persona che recensisce le storie con i soliti elogi del tipo "sei una scrittrice nata!!" oppure "questa storia è stramefafaschion!". Se c'è qualcosa che non va, lo dico.

La storia mi piace, davvero molto, la trama è.. originale, ed anche scritta bene, quindi, mi dispiace per me, non posso stroncarti. (mi piace molto riempire di merda alcune storie davvero inquietanti).

C'è tutto quello che si vuole leggere, magari prova a sviluppare un pò di più i pensieri dei personaggi c:

Second Part:

Questa parte è la parte cogliona scritta in verde acqua, è un colore cosi chiaro che avrai bisogno di una vista a raggi x per capire che cazzo di cane c'è scritto qui su. Ma riflettendoci, perchè si dice ''vista a raggi x''? insomma che senso ha?.

Farò delle ricerche, e poi ti farò sapere mlmlmlmlmlmlml,

Sai che avevo letto questa storia già un pò di tempo orsono (minchiette che parolone)?, solo che, sono stata fuori con la scuola a Londra,  ed al mio ritorno il pc ha deciso di allontanarmi quindi non ho potuto esprimere il mio giudizio. (uagliù, sono una filosofa.)

Third Part:

Ringrazio di QUORE con la Q, per aver letto tutto questo papiello lol C:

Ci vediamo al prossimo, spero

Baci

Faith x

ps. se non ti reco disturbo, ho aggiornato PSYCHO, la mia storia, ci dai un occhiata? c:

30/04/11, ore 02:24

Ciao! Vedo che non aggiorni la storia da qualche mese.. Non so il motivo, ma spero che tu non l'abbia abbandonata per sempre, perchè non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Mi piace molto come scrivi, a volte è quasi troppo elaborato, ma allo stesso tempo molto scorrevole. Poi personalmente ho dei seri problemi con Ginny, perciò fatico proprio a vederla insieme a Blaise, che invece adoro. Anche Pansy generalmente non è tra i miei personaggi preferiti, ma l'adoro insieme ad Harry, anche se spero ci siano presto degli sviluppi nella loro "storia"! Che dire invece di Draco e Daphne? Li adoro, sia singolarmente che come coppia. Specialmente come li hai resi te, in modo particolare Daphne, è molto simile a come l'ho sempre immaginata. Ammetto che la tua storia mi appassiona principalmente per loro due u.u Ma piuttosto.. con Luna è finita così? Poveretta, in parte spero proprio di no!
Ora ti saluto, spero che prima o poi deciderai di proseguire questa bellissima storia! Baci!

29/01/11, ore 23:35

complimenti x la storia è fantastica ti prego aggiorna

30/10/10, ore 22:55

Bella la tua storia!
Non è male, curata in ogni piccolo dettaglio. E poi, è troppo divertente quest'ultima parte. Blaise e Pansy torneranno amici?
Scrivi molto bene, anche se "ella" è un po' superato, come la continua rimarcazione del soggetto.
Pansy è una vera oca, ma anche una vera amica, in questa fan fic. A volte la fanno diventare persino dolce! Roba da matti! Qui invece è coerente, anche se un po' esasperante. O forse mi dà fastidio la visione che ha Harry di lei, o come si comporta. Nella tua storia Pansy continua a rimarcare di essere una regina. Ma una regina non avrebbe fatto così facilmente notare che perseguita l'eroe del mondo magico. Avrebbe cercato di essere più casuale nei loro incontri, e probabilmente si sarebbe un po' moderata per non far trapelare così facilmente la sua (falsa) attrazione. Insomma, alla festa si vede, diventa palese che l'unica cosa che le interessa è conquistare Harry!
Ah, io faccio parte del comitato "Uccidiamo la Ginny Weasley Hogwartsiana" perciò, non stupirti se tifo di più per l'amicizia tra Blaise e Pansy che tra l'amore del primo per lei. A, e a proposito di Ginny, devo dire che adoro Demelza Robins. Mi piace troppo quel personaggio, e mi piace anche come l'hai presentata in questa fanfic. Spero che si ripresenterà più avanti.
Harry... mi sembra un po'... strano. Ma fondamentalmente abbastanza reale. La Thedore-Hermione non l'avevo mai sentita, credo!
Draco è un po' marginale, ma da lui si arriva a Daphne. Ecco, nella tua Nota dell'Autrice del secondo capitolo, hai scritto che Daphne è un personaggio tuo e che ne detieni di copryghit. Intendi dal punto di vista caratteriale, spero. Daphne è un personaggio che ho scoperto su EFP, ma per lei sono andata a cercarmi le volte che viene nominata per rileggerle. La inserisco spesso nelle fan fic che scrivo (e non pubblico), ed è un personaggio che mi piace molto, nonostante a volte non la dipinga molto bene. E poi, su di lei, nella storia, ti vorrei fare un appunto. Come per Pansy la descrivi come una regina irraggiungibile, ma a me è sembrata solo stufa della situazione con Draco quando l'ha baciato e si è lasciata trasportare in camera così facilmente. Insomma, con tutto quello che le dice e ridice la madre nella tua storia, è stato strano vederla lasciarsi andare così facilmente.
Credo di aver finito. Mi complimento per l'assenza quasi totale degli errori di grammatica, cosa spesso rara, e per la lunghezza dei capitoli. Inoltre, spero che aggiornerai presto. Mi piace come stai sviluppando la storia, ma quest'ultima volta hai fatto passare quasi un anno e mezzo dall'ultimo aggiornamento! Posso chiedere quando riaggiornerai o se avrai più costanza nel farlo?
Ah, e se la recensione ha tutti paroloni formali... è colpa mia. In base al livello di scrittura dell'autore faccio recensioni più o meno distaccate. Bene, la tua è scritta con parole così precise di solito, che mi ritrovo a scrivere questa recensione come se stessi parlando al presidente della Repubblica! (Ok, sto esagerando, ma che ci posso fare?)
(Recensione modificata il 10/02/2011 - 09:02 pm)

14/10/10, ore 00:58

Bellissimo questo capitolo. Devo dire che la coppia Daphne/Draco non ce la vedevo proprio io l'ho sempre immaginato con Herm o Gin e se dovevo scegliere una serpe preferivo Pan e Asteria, ma tu decisamente mi stai facendo amare questa coppia. Il rapporto tra Pans e Harry poi è favoloso, non è la solita cosa scontata della scommessa e dei due che si innamorano follemente, questa storia mi sa proprio di vero. Complimenti.Aspetto il prossimo capitolo.

20/09/10, ore 02:10

davvero bella questa storia complimenti xd

03/05/08, ore 13:34

Wow..ecco una parola che forse riesce ad esprime quello che ho pensato leggendo questa storia.Davvero bellissima.Hai diciamo rappresentato in pieno o quasi come io vedo l'amicizia tra draco e pansy.Hermi mi sta un pò sulle scatole non so solitamente mi è indifferente ma qui è troppo..uhm troppo Hermione..^^. Va beh aspetto con ansia il prossimo capitolo a presto

30/04/08, ore 01:28

Non sai quanto sono rimasta sconcertata quando ho aperto la pagina delle ff recenti e ho visto questa in cima alla lista °-°
Finalmente sei tornatah <3

29/04/08, ore 20:20

bel capitolo!

26/12/07, ore 22:31

Ciao. Forse sei sorpresa di trovare una mia recensione, vero? Sono tornata dopo molto tempo su EFP, dopo aver avuto molti problemi in famiglia: non so se hai avuto modo di sapere della morte di mia madre. Beh, forse non ti ricordi nemmeno più chi sono o come mi chiamo... ma una recensione la dovevo lasciare.
La storia mi piace davvero moltissimo; hai uno stile di scrittura molto scorrevole, ma comunque elaborato; la trama è insolita, diciamo, ma devo dire che mette curiosità, non solo per la storia tra Harry e Pansy, ma anche per tutti gli altri personaggi.
Comunque, se hai voglia di sentirmi [sempre se ti ricordi chi sono, beninteso] puoi contattarmi a quest'e-mail: snow.white_queen@libero.it
Snow White Queen

17/12/07, ore 14:08

ciao finalmente sono riusciuta a trovare un po' di tempo per recensire..è bellissima questa storia specie l'ultima parte di questo capitolo..adoro Blaise!!aggiorna presto!!

22/11/07, ore 14:46

uhm non male anche se ho trovato alcuni punti oscuri ! sperando che tu riesca a postare il prima possibile ti auguro buona giornata piccola Lady!

21/11/07, ore 17:25

Adoro Daph è la mia preferita..con Draco è una coppia perfetta! Pans e Harry sono fantastici!

11/11/07, ore 09:44

Salve, bellissima FF ma il mio orgoglio maschile si sente leggermente offeso... i maschi nella storia o sono idioti o sono stronzi non ci sono vie di mezzo voglio dire apparte Nott non si salva nessuno comunque ti do atto di aver descritto fedelmente quello che succede in una scuola ...

08/11/07, ore 17:50

e ho sbagliato a mettere la recensione, l'ho inserita nel capitolo 1 *imbranata come al solito* vabbè... ciao ziah ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]