Stesso Cuore, Stessa Anima
di DolceLuce

25/02/13, ore 14:39

Ok mi sono ripresa e sono qui a commentare questa BELLISSIMA storia. Marco è stato davvero una persona stupenda e se la storia rispecchia la realtà be' ha dato una grande lezione di vita e di coraggio in primis a me stessa che un pò mi rispecchio con lui anche se grazie a Dio non ho quella bruttissima malattia.
Sentirsi diversamente abile non è una bella cosa quando sei circondata da persone superficiali che vedono tutto ciò che si fa un pericolo costante.
A volte la sofferenza nostra deriva proprio dalla paura altrui, comprensibile, ma isola ed emargina.
Alla fine siamo tutti diversamente abili se ci pensate. Tutti alla fine siamo portati a fare qualcosa in più rispetto ad altre cose.
Io non avrò delle gambe perfette, un fisico da modella ma so AMARE, so cosa vuol dire condividere tutto con l'altro e soprattutto come Marco AMO LA VITA... Lui è stato fortunato (e secondo me Dio è grande e vede su tutti) ad incontrare Chiara che ha saputo vedere il suo lato interiore e lo ha amato per com'era dentro piuttosto per il suo aspetto fisico.
Alla fine non conta moltissimo se sei su una carrozzina o meno, ma è COME VIVI e come AMI LE PERSONE che ti rende un uomo o una donna.
Io spero di essere fortunata come lui e di realizzare tutti i miei sogni ma soprattutto di vedere negli occhi del mio ragazzo la felicità e sapere che una parte di tale felicità è grazie a me...bè può solo rendermi felice.

LA DIVERSITA' E' LA COSA PIU BELLA CHE CI SIA SU QUESTA FACCIA DEL PIANETA....
e tu sei stata brava a farlo capire attraverso questo esempio. BISOGNA ESSERE OPEN MIND :)
Ciao DolceLuce e ribadisco: SEI ECCEZIONALE.

Grazie per aver dato spazio a gente come me che non viene mai ascoltata molto spesso.
Marco sarebbe stato fierissimo di te tesoro!!!
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeee!

25/02/13, ore 10:12

ciao =) sarà che sn sentimentale ma mentre leggevo la storia mi sn scese le lagrime.... sai io so cosa vuol dire combattere x vivere.... lo so fin da quando sn piccola perchè io non ho la distrofia però nel 1992 precisamente il 12 febbraio sn nata prematura.... di 6 mesi e pesavo 7,5 hg tutti mi davano x spacciata tanto è vero che mi hanno lasciata mezz ora su un tavolo perchè non si erano accorti k io ero prematura e non potevo respirare da sola dato che i miai polmoni erano dei veli....
per fortunasono viva e sono fortunata perchè sn normale nel senso che non sn su una carrozzina, non ho problemi cerebrali e non sono ceca ... l'unica cosa è che x timidezza all inizio balbetto ma poi quando ho preso fiducia mi  implorerai di smettere di parlare =) continua cosi bacio Bicexyz

24/02/13, ore 21:06

Quando ho letto la tua storia mi sono emozionata tantissimo, ma mi sono passati i brividi quando ho letto che la storia di Marco è vera.
Dev'essere stato davvero un grande uomo, una persona forte e coraggiosa, talmente tanto da combattere ogni giorno. E anche Chiara dev'essere speciale.
Grazie per aver condiviso questa storia.
Cristina