Lo strano percorso
di giughy

21/05/13, ore 17:57

Ad un certo punto, quando arriva Beatrice, sei passata dalla terza persona alla prima, e ci sta male.
Però "mica devo sembrare la figlia segreta di Lady Gaga ed un albero di Natale...vai te a sapere cosa fa quella tipa!" Mi è piaciuto moltissimo! Ho riso davvero!
E' un po' irreale che non la riconosca eh, anche se è cambiata e tutto quanto, non è certo una persona di cui ci si dimentica in due anni... Ma le concedo il beneficio del dubbio, del resto è la stessa ragazza che si autoconvinceva che non le rubassero i quaderni... Ignora le cose spiacevoli, e lo fa così intensamente che, come per una suggestione, le cose spiacevoli quasi non accadono, ci ho azzeccato?
Beatrice non può essere cambiata così solo per un senso di colpa, deve essere successo anche qualcos'altro, di indipendente. Anche perchè sembra che quello che ha fatto ad Elena fosse, non dico la regola, ma una cosa non troppo insolita per lei, dal carattere così arrogante. O se è stata insolita, perchè riversare odio proprio su di lei, così, dal primo momento? Non è devi scrivere la storia di Beatrice se non rientra nei tuoi piani per la storia, ma devi averla ben in mente tu, deve essere logica e armoniosa.
Comunque mi piace, spero continuerai presto.

21/05/13, ore 17:33

Ciao, ho letto un po' di altre tue cose ma questa mi piace parecchio. Hai ragione, il capitolo ti è venuto bene. Mi piace il fatto che Elisa, pur essendo la vittima, non sia la tipica e noiosa figura della lagna sottomessa. Caratterizza bene i personaggi dal punto di vista psicologico però, altrimenti alla lunga la storia diventa irrealistica (se ho capito dove vuoi andare a parare). Mi piacciono molto alcune tue poesie, le espressioni che usi, il sentimento che ne cola, altre sono un po' banali, occhio. Non so quanti anni tu abbia, quindi forse la mia recensione è un po' acida e cattiva, scusa. Ora leggo il prossimo.

05/05/13, ore 14:11

All'inizio devo dire che ero un pò titubante sullo svolgimento della storia... tuttavia mi hai fatto ricrede nel terzo capitolo... Brava :) mi hai stupito su come hai legato con i capitoli precedenti e di come stai facendo conoscere le ragazze soprattutto Elisa che non si riusciva ad inquadrarla nei primi capitoli... Spero di leggerti presto anche perché scrivi molto bene ed è un piacere perdersi nelle tue parole... a presto ;)

03/05/13, ore 15:02

Ehi... complimenti per la storia. Mi è piaciuta davvero tanto, come anche il titolo, Lo strano percorso che è una delle mie canzoni preferite :D Hai scritto davvero bene, continua così ;)

03/05/13, ore 02:42

Il cambio di look di Beatrice non mi è piaciuto affatto...ma perchè quasi tutte avete questa smania di creare personaggi mascolini..? :((

04/03/13, ore 23:44

Si si ,l'hai sviluppato megnificamente!
Povera Elisa e che stronza infinita Beatrice!!!
Solo non ho capito cosa intendessi quando hai scritto:" I numeri del trio diventarono un unico contatto: “Non rispondere.”Nelle settimane successive non dovette rispondere molte volte..."..me lo spieghi per favore? ;)
Aggiornerai tra una settimana??Ma è troppoooo..uff...!

04/03/13, ore 23:27

Mi haai sicuramente incuriosita...quella Beatrice non mi è per niente simpatia,sono curiosa di vedere cosa succederà tra lei ed Elisa..!! ;)

25/02/13, ore 08:17

Primo capitolo un pochino corto ma che comunque ha fatto nascere in me una certa curiosità, infatti vorrei leggere qualcosina di più prima di esprimermi anche perché al momento c'è veramente poco da esprimere visto ancora l'incognita della protagonista esoprattutto della storia. Non temere di finire sul banale perché (a parer mio) meglio qualcosa di scontato che qualcosa di surreale e poi anche il banale se scritto bene e con intelligenza è sempre piacevole da leggere.
Ti auguro buon lavoro per i prossimi capitoli ;) ciao