Mani
di Beapot

19/12/14, ore 14:12

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Bella l'idea di mostrare una storia d'amore, perché di quello si tratta in fondo, dalle mani dei due fidanzati. Mani che si cercano, si scambiano calore e si trovano. Mani che però asciugano anche lacrime, e per questo mi chiedo se questa storia d'amore non sia finita, anche se i proprietari di quelle mani non vorrebbero che fosse così. Certo, sono lasciate in sospeso molte cose, ma sicuramente l'idea è originale e la flashfic ben scritta.

Complimenti.

Buon Natale.

Baci.
SNeppy.

03/05/14, ore 16:22

Probabilmente questa tua shot sarà stata nelle mie 'storie da recensire' per più di anno, tremo all'idea di controllare e me ne scuso, il tempo sa sempre come volare via. Oramai sono qui, perché non lasciare un pensiero?
Con questa storia posso chiamarti 'ritrattista della parola': sei riuscita a raccontare un'intera storia d'amore puntando solo sul dettaglio delle mani, hai dato carattere a due personaggi solo descrivendone le mani, hai raccontato il dubbio e un lieto fine... è incredibile. Scusa se non so usare parole migliori, è incredibile.

02/03/13, ore 11:44

Oh God...
per essere la tua prima originale non è affatto male.
ANZI.
E' strabella u.u
Mi hai fatto emozionare sai?!? E commuovere...
Ho adorato l'ultima frase di questa FF che lascia spazio alla speranza e ai sogni.

Complimenti vivissimi!
scusa per la misera recensione ma sono con il cel che sta per scaricarsi... :/ Sorry

Alla prossima.
Jo..

25/02/13, ore 11:02

Innanzitutto grazie per le note finali e per tenere tanto alla mia opinione, mi fa sempre piacere leggere le tue storie e questa mi ha fatto venire i brividi per la sua intensità.
No, non ho la finestra aperta e no, non mi sta nevicando dentro casa, sei stata tu. Non è un papiro di parolone, costruzioni metaforiche allucinanti, ma solo una serie di descrizioni di mani scritte con il tuo stile: bello, elegante, maturo.
Forse è per questo che mi ha colpito, perché nonostante tu non avessi descritto i personaggi, sono riuscita a vederli, a sentire in qualche modo le loro emozioni.
C'è un passo in particolare che ho amato alla follia:

Le dita iniziano a muoversi nervosamente, picchiettano sul muretto, appena il suono della voce poco più in alto si spegne del tutto, appena il segreto viene lasciato nel vento. Vorrebbero correre tra le labbra e farsi scorticare un po', perché se loro si scorticano la voce non trema più e il cuore si calma.

Se devo spiegare il motivo, ti direi che non lo so, che quando l'ho letto mi sono fermata e l'ho riletto e riletto altre volte, forse perché mi sono immaginata ogni scena che hai descritto, forse perché anche io quando sono nervosa mi mordicchio le unghia, forse perché ho immaginato la tua protagonista e quello che sta provando. A fine lettura mi sono sentita malinconica, come se fossero state proprio le mie mani a toccare quel freddo metallo. Perché hai descritto un amore torturato, impossibile, eppure così forte che non potrà mai essere cancellato.
Neanche il tempo riuscirà a cancellarlo, e allora ne sarà valsa la pena di aspettare e di soffrire.
Se non l'avessi capito mi ha fatto riflettere un bel po', bisognerà segnarlo nel calendario come evento raro, ehehe.
Devi essere molto fiera di te, e non solo per aver conquistato il mio marchio!!!!
La prossima volta voglio leggere qualcosa di molto più luuuuungo però.

Bacio