When someone asks you if you're a god...
di Silver Moon

10/04/13, ore 19:38

Solitamente non lascio recensioni, ma per la tua storia faccio un eccezione. Ho girato un po' nel fandom di HS qui su EFP, ma non ho trovato storie che mi abbiano particolarmente colpito, anzi. Poi ho visto la tua. Hai uno stile molto scorrevole e piacevole, facile da leggere. La semplicità delle frasi, dove non ho trovato giri di parole inutili o altro, si sposa perfettamente con la quotidianità da cui nasce la situazione. Inoltre non ho trovato errori o imprecisioni di alcuna sorta (anche se devo ammettere che solitamente faccio fatica a notarli quando sono impegnata nella lettura.)
Passando alla caratterizzazione dei personaggi, anche qui hai fatto un ottimo lavoro! Nonostante sia una fanfiction a rating rosso sei riuscita a mostrare al lettore la personalità dei personaggi senza doverla descrivere e non è certo cosa da poco~ John in particolar modo è dannatamente adorabile, ma io sono leggermente di parte devo ammetterlo u v u
La parte in cui entrambi cercano di spogliarsi è davvero una cosa tenerissima, mi ha fatto fangirlare come un idiota. (Insomma, sono così AWWWWWWWWWWWWW.)
Non ho nient'altro da dire, se non ottimo lavoro, sul serio! Se mai scriverai ancora sul fandom sarò felice di leggerlo!

02/03/13, ore 12:42

Io... io... d'awww. Sarà anche perché l'italiano è l'italiano, ma amo questa fic.
Mi sono trovata a ridacchiare dei primi approcci, a sospirare piena di emozioni quando l'amore faceva capolino tra le loro parole, e a quasi svenire per l'overdose di dolcezza per -ehm- tutto il resto.
La coppia -non c'è nemmeno bisogno di dirlo- è una delle mie preferite: adoro il modo in cui John e Dave sembrano essere fatti l'uno per l'altro, come la loro amicizia scivoli naturalmente verso l'amore, senza nemmeno un istante di difficoltà o stranezza; come -alla fine- sia sempre stato chiaro, sempre; insomma, sei riuscita a rendere perfettamente ogni sfumatura del loro rapporto.
Vogliamo parlare poi del lessico e della grammatica? Non so quanto abbia aiutato la beta, ma di certo questa storia è stata facile da leggere, con ogni parola che svolgeva esattamente la sua funzione.
Sono molto felice che questo fandom -seppur piccolo (dovrei decidermi anch'io a scrivere qualcosa, prima o poi...)- sappia regalare perle di questo genere. Spero che scriverai presto ancora su Homestuck!
Baci,
Lyu.

26/02/13, ore 00:06

Accidenti...! Mannaggia, proprio quando ero quasi riuscita a smettere (sempre che sia possibile smettere) di shippare DaveJohn- ECCO che mi capita davanti la tua fanfiction! :°D Comunque, mi è piaciuta molto. Molte parti mi hanno fatto sorridere e penso sia scritta davvero bene. Solo alcune cosucce qua e là non mi convincevano del tutto ("colpo di reni"?), ma forse solo per preferenze personali. Mi piace la dinamica della cosa, mi piacciono i dialoghi e... solo non ho capito bene quando dovrebbe essere ambientata la scena (post-sburb...?) o meglio, se quell' "Abbiamo dodici anni" fosse letterale oppure ironico. Anche perché 12 anni mi sembrerebbero un po' presto per sesso e birra. XD Comunque, sì, la smetto. Felice di trovarti nella scarna sezione di Homestuck di EFP! XD Ok, um, alla prossima, I guess!