Of laughs and smoke [Captain and Cook's friendship tribute]
di Lou Asakura

Ciao! E' da un po' che non leggo qualcosa di tuo, e questa storia breve fa proprio al caso mio, perché adoro Rufy e Sanji >-<
Vederli insieme è un po' raro, però quando capita mi piace molto <3
Il capitano qui è stato davvero dolcissimo, sebbene comprenda di non sapere molto riguardo questo campo, che interessa invece il giovane cuoco, sa comunque di dover fare qualcosa per lui, qualunque cosa.
Mi è piaciuta tantissimo la piccola parte dei flashback (posso definirli così? >-<), in cui ha ricordato tutte le volte in cui ha difeso i suoi amici, combattendo per loro, senza mai tirarsi indietro, ed è tenerissimo il fatto che stavolta non abbia la più pallida idea di cosa fare (anche perché la sua proposta riguardo la carne, per quanto strana, è già stata seguita innumerevoli volte; dopotutto Sanji è il cuoco della nave, no? XD)
Sanji non mi è sembrato OOC, dopotutto anche lui ha i suoi momenti di malinconia, in cui si isola un po', ma continua ad essere gentile con tutti. Poveretto, tutti festeggiano, mentre lui è rimasto lì da solo con i suoi pensieri... Meno male che è arrivato il capitano a tirarlo su ^^
E posso dirti che hai fatto sorridere anche me, perché i Mugiwara portano una tale serenità, e tu li descrivi così bene >.<
Quindi ti lascio i miei complimenti, sperando di poter leggere presto qualcos'altro di tuo, è sempre un piacere ^^
Alla prossima!!

Waaaaa perdona l'incredibile ritardooo!! TAT In realtà volevo leggere questa FF secoli fa, da quando l'hai postata su fb, ma poi per un motivo o per un altro (mettici studio intenso che mi permette di stare al pc pochissimo, mettici che in quel pochissimo ne approfitto per vedere gli episodi di Fairy Tail - ebbene sì, la mia nuova passione) non ho potuto!! ç___ç Mi perdoni?
La storia è stupenda come al solito, mi piace quando scrivi di questi momenti nakamosi tra i membri della ciurma! A volte ce lo dimentichiamo, concentrandoci magari sulle storie d'amore, ma in realtà loro sono proprio così, tutti una grande famiglia (ed è proprio per questo che forse Oda non inserirà mai nulla di più T__T). Adoro il modo in cui Rufy a modo suo cerca di consolare Sanji proponendo di offirLe la carne, non so se è più un bambino ingenuo o semplicemente un animale teneroso XD Diciamo una via di mezzo... Ebbene sì, capitano, tu sei il perno dell'intera baracca e tutti dovrebbero obbedirti, ma diciamocelo: quando mai lo fanno?? Nami senza dubbio gli tirerebbe un pugno e via XD Comunque Sanji non è per niente OOC, anzi!!! Già lo vedo lì a deprimersi per Lei, bella, sorridente ed inarrivabile, poverinooo lo consoliamo noi (Nami a volte sei proprio una scema! T3T). Mi è piaciuta tanto questa frase del tuo angolo: "... è diventata una SaNami perché capitemi, io sono io". Sono morta dalle risate ahahahahahahahahahahahah giustamente, non poteva essere altrimenti! XD
A presto allora con qualcosa di nuovo (eh sì, devi proprio aggiornare!!) Un bacio! ^^

Se devo essere proprio sincera, Sanji mi sembra proprio il tipo di persona che , davanti a problemi più grandi di lui , si deprime; ragion per cui non lo trovo assolutamente OOC !(basta pensare alla reazione che ha quando, a thriller bark, parla con i due scagnozzi di Laura riguardo al sacrificio di zoro...)
La storia naturalmente è bellissima!trabbocca di nakamaship da tutti i pori!e poi adoro rufy e la sua logica semplicistica.Farebbe di tutto pur di non vedere un suo compagno soffrire, ma non ne sa abbastanza di "affari di cuore" per dare una risposta ragionevole...Meno male almeno che riesce a far sorridere al nostro amato cuoco!
Ah!e non preoccuparti se non sei riuscita a non inserire gli accenni SaNami...noi fan della coppia saremmo rimasti sorpresi se NON li avresti messi!
Alla prossima, che spero sarà presto!

Ehi, ciao! Ritrovarti e leggere qualcosa scritto da te è sempre un piacere, e il modo in cui enfatizzi l'amicizia tra Sanji e Rufy è molto bello! Del resto, questo non è uno dei cardini di One Piece? Nakamaship....che dolce suono, vero? E poi Rufy e così: spontaneo, sincero e diretto, con le sue trovate bislacche e strampalate...ma come si può non amarlo? È geniale! Detto questo, veniamo ai nostri due patati: non credo che Sanji sia OOC, è vero che si mostra sempre sorridente, ma lo sappiamo tutti quanto ci stia male ad ogni rifiuto della navigatrice, poi a lei non lo dà a vedere, ma non può sempre riuscire a nascondere la sua amarezza no? E se non la può esprimere neanche con il capitano....be', io sarei molto contenta di consolarlo, ma lui un po' di meno probabilmente! Comunque, mi sono immaginata tutte la scena, anche se è vero che la Sunny è complicata e ancora io non ho del tutto capito come è costruita. Accidenti a Franky, ora gli chiedo se mi manda uno schema riassuntivo!

Spero tanto che aggiornerai presto con una vera e propria “SaNami”, di quelle che solo tu sai scrivere e che scaldano il cuore. Quindi complimenti e a presto!

P.s.:proprio fortunata la tua amica a ricevere questa dedica!!!

Io ti adoro <3
L'ho letta mentre aspettavo il treno in stazione: sei riuscita a farmi sorridere, nonostante la giornata sia partita alquanto maluccio! ^^;
Nessuno mi aveva mai dedicato un fanfic, son commossa! T^T
Come al solito, è meravigliosa <3 vabbé, che diventasse una SaNa ormai è scontato XD però la bromance SaLu è troppo cucciococcotenerosa ~

«Ehi!», dice d’un tratto. «Ho trovato! Io sono il capitano, no? E voi dovete obbedirmi, giusto?»
L’altro annuisce appena, scrutandolo con la coda dell’occhio.
«Bene, allora basterà ordinare a Nami di innamorarsi di te! Io sono il capitano e lei dovrà obbedirmi! Shi shi shi shi!»
Si arrampica sulla balconata e incrocia le braccia al petto, fiero della sua trovata.
Ed è solo un attimo, ma Sanji… sorride. Piega in su gli angoli delle labbra e poi esplode in una risata, tenendosi con entrambe le mani al parapetto per non cadere.
«Tu… sei… un idiota!», mormora tra le risa. «Non puoi ordinare al cuore di una persona una cosa del genere, pezzo di cretino!». C’è ancora una nota di tristezza nelle sue parole, ma quasi scompare nascosta dalle risate.
«E io che ne so! Non le capisco mica queste cose!», si giustifica l’altro.
«Sì, sì… lasciamo stare, vah». Sanji si raddrizza, e poi fa per dirigersi verso la scala a pioli che conduce in cucina. «Allora, capitano? Spuntino di mezzanotte, che dici?»
Lo “YAHOO!” entusiasta di Luffy echeggia nella notte, mentre le dolci note di una canzone intonata da Brook raggiungono i due amici.
Il petto di Sanji si contrae un’ultima volta nel passare accanto all’albero di mandarini, ma poi il sospira e con un sorriso segue il capitano lungo le scale, come sempre, dovunque lui lo condurrà.

FLUFFNESS IS DA WAY!
Grazie ancora, Love-cook! E "がんばります" per domani, shishishishi! ^______^

Ciao! ^_^
Che bella, bellissima questa flash! Sai, mi hai tirato su il morale (non perché hai reso depresso Sanji eh, questo mai. XD Insomma non vorrei mai verderlo oltremodo depresso; rimane affascinante comunque, ma si sa è molto meglio se è felice. E lui si merita di esserlo! :D), perché fino ad un attimo fa ero arrabbiata con un sito che non funziona, insomma non va solo, e sottolineo solo, dove devo guardare io! Che cavolo! >.<
Comunque, stavo dicendo che tu mi hai distolto da brutti pensieri, facendomi entrare nlla fic, nella malinconia di Sanji. Povero tato! :(
Sanji, che è intelligente, sa che deve isolarsi, visto che al momento potrebbe guastare l'allegria dei suoi compagni e così fa. Va nel secondo posto più cool - a detta di Luffy! - dove può osservare tutto e tutti, ma i suoi occhi sono costantemente catturati dalla sua figura, dai suoi gesti, in poche parole dalla sua Nami. Non deve essere proprio una bella sensazione non essere ricambiati.
Tuttavia Sanji non ha fatto i conti con il suo capitano, che si trova nello stesso luogo. Sai, l'ho adorato! Insomma, lui con la sua inesperienza e il suo poco tatto, ha compreso ciò che affligge Sanji e da amico vorebbe con tutto il cuore aiutarlo. Ma come hai detto tu, non c'è nessun nemico portentoso da prendere a pugni e così non sa bene che fare. Ma credo che a Sanji basta la sua vicinanza, no?
Le idee di Luffy son proprio bizzarre. ^^ Certo da parte sua, lasciare un pezzo di carne a qualcuno è davvero un grande onore, ma non si addice a Sanji.
Ho riso - eh sì quattro risate me le sono fatte a la faccia di tutti! XD - alla genialata di Luffy!

L’altro annuisce appena, scrutandolo con la coda dell’occhio.

Ma che... awww il shi shi shi! Insomma, perfettamente da Luffy!  :) Ti giuro, mi pareva di avercelo davanti o vicino in carne ed ossa! :)
Ovviamente anche Sanji è perfetto, soprattutto alla fine che sbraita, senza tanti problemi, verso il suo capitano che no, la sua è una pessima idea, perché non si comanda al cuore. u.u
Alla fine, calmandosi, offre l'ennesimo spuntino al suo capitano, per ringranziarlo della sua amicizia. <3
Davvero brava! Complimenti!
a presto! ;)