Manuale della perfetta Narcissa Malfoy
di BogartBacall

06/04/14, ore 18:21

Ahahahahah sto leggendo tutti i tuoi Manuali, e mi fanno morire dalle risate! Scrivi in maniera irriverente e divertente, e sono anche d'accordo con te; capisco che le fanfiction siano opera di fantasia, ma in alcune si sradica completamente il carattere dei personaggi!

Kay

07/02/14, ore 20:14

Ciao, wow, questo è bellissimo, Narcissa è un personaggio che mi affascina molto, ti ho stimata da morire per come la tratteggi, purtroppo spesso è sottovalutata e considerata debole, ma lei non lo è per niente: è forte e quando vuole sa farsi valere, certo, avrà sbagliato sicuramente ed avrà fatto errori, ma è una mamma e che ama suo figlio più di sè stessa lo ha dimostrato più volte.

05/04/13, ore 16:55

Ahahahah, sei spassosa!!
Ho appena letto la guida su Severus Piton, e ora questa, e devo dire di aver veramente
apprezzato la tua ironia :) hai ragione: spesso e volentieri le fanfiction diventano a dir poco ridicole
e prevedibili! Grazie per l'originalità quindi, e buon pomeriggio
Marti :)

04/03/13, ore 11:12

Yeah, sei tornata! :D ho scoperto questi manuali relativamente da poco, meno d'un mese, ma li ho subito adorati! Beh, che dire... Complimenti, bravissima, mi hai fatto morire dal ridere e... Vorrei farti una domanda (o è una richiesta?): ne farai uno sull'OC nel fandom di hp? Così, per completare il cerchio...
Bene, questo è quanto. Alla prossima! :D

02/03/13, ore 16:26

Imploro perdono per non aver notato il manuale alla perfetta Narcissa.
L'ho adorato come ho adorato quelli dedicati al resto della famiglia Malfoy, anche se la smandrappona resta nel mio cuoricino <3
Ammetto che alcune volte sono cascata anche io nel tranello matrimoni tra purosangue = matrimoni combinati, così come per un certo periodo di tempo ero convintissima che Narcissa fosse una MangiaMorte, per il semplice motivo che non veniva mai detto esplicitamente che non avesse il marchio XD
Narcissa poi è per molti la perfetta ospite e organizzatrice di feste, peccato che questo non coincida per nulla con l'immagine che abbiamo di lei dai libri (una semisconosciuta che sappiamo essere la moglie di Lucius solo perché camminano insieme mano nella mano o a braccetto e perché somiglia al figlio Draco).
Una critica te la devo fare però: Cissy sarà una piangina di prima categoria, ma non mi piace il soprannome Piattolona, mi ricorda troppo Ginny Weasley, che non mi sta parecchio simpatica.
Il paragrafo prospettive per il futuro è da stampare, appendere e incorniciare, in una parola fantameraviglioso!
Il matrimonio di Draco con non-ricordo-più-la-coppia-canon ti fa fare la prima risatina, il cervello in modalità binaria fa piegare in due dal ridere e la frase finale.. ti fa rotolare sul pavimento XD
Ancora complimenti perché sei un genio <3
Spero che tu vada avanti con questi manuali, perché di personaggi maltrattati dalle fanwriter ce ne sono a migliaia
un bacio Barby

28/02/13, ore 14:44

Mi sono letta tutti i manuali e devo dire che sono davvero morta dalle risate!
Purtroppo però è tutto vero quello che dici:non si può davvero più sentire una storia con un Hermione tutta fossette e un Draco con i capelli dorati-argentati come ho letto una volta.
Ne farai degli altri di manuali?
Se sì,potresti farne uno su Voldemort?Lo so che non c'è tanto materiale,ma ultimamente fanno delle storie in cui se la spassa bellamente con Hermione.
Che dico:la nata babbana e l'Hitler dei maghi?
Non so cosa la gente si fumi al giorno d'oggi.
Vex

25/02/13, ore 20:43

Ti eri illusa che nonn sarei tornata a romperti, vero? E invece no! E sai che ti dico? Ora ti rompo pure in BLU. Lo so, sono malvaaaagia. E comunque come potevo mancare? E' una Malfoy! :3 Devo dire che non sei imparziale con lei, ma questo non significa che questa fic non sia degna dei suoi familiari...
Certo che sei un razzo ad aggiornare!! Io ovviamente sono sempre qui che clicco sulla tua pagina a vedere se hai pubblicato qualche altro Manuale... E dopo questo, aspetto con ansia Bella ;)
Meiyo

P.s. (In nero stavolta): Ti ho messo tra gli autori preferiti quando ho visto che eri tu l'autrice di "Vedi alla voce:Amore", l'unica storia romantica che mi sia mai piaciuta sul serio. Ma, A-HA! Anche tu hai fatto fare a Lucius la figura del cattivonesupercattivissimo, me lo ricordo benissimo!
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 09:55 pm)

25/02/13, ore 10:09

Oh cielo, questo su Narcissa è uno dei manuali per perfetti fanwriters che ti è venuto decisamente meglio! E' trooooppo divertente^^
Come al solito dici delle sacrosante verità, poi sei riuscita a mettere in mezzo altri clichè da fanwrter, la solita Hermione facilona, Lucius malvagio, Draco che intrattiene relazioni un po' con chiunque, maschi o femmine non importa, e Severus che se la fa con entrambi i coniugi Malfoy... Davvero mitico! Come la domanda che ti sei fatta a un certo punto, cioè se tu e la fanwriter avete letto gli stessi libri! Ahahah...
Complimenti vivissimi cara! Attendo con piacere le altre, se ce ne saranno ;-)

25/02/13, ore 09:05

ma questa é una cosa s-t-r-a-o-r-d-i-n-a-r-i-a!!
é bellissima e mi ha divertito un sacco! ne hai fatte altre,vero? allora ti lascio qui per andare a vedere!
bacioni e ancora complimenti:D

25/02/13, ore 09:02

Ecco come si fa a iniziare bene la giornata *--*
Premetto che sto ancora riflettendo sui pantaloni in pelle di drago che, a quanto pare, sono la massima aspirazione di Draco (Ti prego, NO.), devo farti i complimenti per questi manuali perchè sono la verità allo stato puro. Ammetto di non aver letto molte storie con Lucius e Narcissa, a questo punto sono diventata troppo curiosa quindi mi avvicenderò a leggere quelle 'cosucce' che abilmente hai inserito in questo testo. Che dire, te ghe rasù. Narcissa è una donna che, come hai detto te, è andata contro il Signore Oscuro, contro il suo volere, quindi, per quale strambo motivo raccontare allora di una Narcissa frivola o incapace di tenere testa ad un marito che [spero per l'incolumità delle stesse fanwriter che l'argomento venga trattato con tutte le dovute precauzioni], a quanto pare, la picchia? Hai ragione anche sulla storia della visione binaria. Chissà come mai. Perchè non vedere la famiglia Malfoy per la famiglia unita che invece è? bah. Ah, ovviamente. Hai aggiunto una chicca con i riferimenti al politico di turno - oggi è lunedì la gente ancora vota - e Lele Mora. Brava.
risa