La ragazza con i capelli rosa
di Lady Orkan

04/03/13, ore 15:42

Ciao :)
inizio col dirti che questa storia mi ha colpito fin dall'inizio per il titolo, forse strano, ma sicuramente originale.
Leggendo l'introduzione mi hai fatto venir voglia di sapere chi fosse quella ragazza, ma quando ha cercato di spiegare cosa fosse accaduto quindici giorni prima, mi hai confuso e ho dovuto rileggere il testo due volte :/  la descrizione che hai fatto del pazzo che ha sbranato quell'uomo in strada mi è piaciuta anche se ho trovato un errore Michela sparì per un attimo in mezzo al disastro prima di urlare e cadere a terra. Anche Lei e Lisa urlarono, non si capisce se lei è Michela o la protagonista e poi non dovrebbe essere scritto in maiuscolo.
La gente nel locale cominciò a correre a caso mentre altre persone che sembravano prese da un raptus omicida entravano nel ristorante aggredendo a caso. Lei prese per mano Lisa e scapparono dalla vetrata sfondata cercando di evitare la persone che correvano a caso ci sono ben tre ripetizioni che rendono poco scorrevole la scena.
Corse nel tentativo di mettere in salvo lei e la sua amica.è un verbo che avresti dovuto usare in forma riflessiva poiche lei è il soggetto della frase, sono errori sciocchi che però compromettono la lettura e quindi ti consiglio di modificarli al più presto, come anche la puzza di marcio era insopportabile l'hai ripetuto due volte e sembra che non riesci a trovare un modo di esporre più lucido ed espressivo, elemento importantissimo per un racconto.
Il finale è molto bello, conciso ma allo stesso tempo brutale.
Ti consiglio di rileggere per intero la storia che hai intenzione di pubblicare, perchè a volte mentre scrivi non ti rendi conto che usi spesso gli stessi aggettivi senza dare una sfumatura al significato. Potresti chiedere aiuto anche a una Beta, in modo che ti corregga il testo prima di pubblicarlo.
Peccato... c'è stato sia un buon inizio sia una buona conclusione, però lo sviluppo della trama mi è sembrato un po' piatto, se fossi stata in te avrei approfondito maggiormente sugli zombie, cosa aveva causato tutto ciò, da dove venivano e mi sarei concentrata nellle descrizioni delle morti delle due amiche della protagonista, però ovviamente non abbiamo tutti lo stesso stile, altrimenti su questo sito le storie sarebbero tutte uguali :3
Spero che correggerai gli errori ortografici e sintattici e che presto scriverai una nuova storia in questa sezione, sono curiosa di vedere i miglioramenti.

_Sebba

25/02/13, ore 22:34

molto adrenalinica XD gli zombie mi hanno sempre fatto schifo e di conseguenza ho sempre evitato come la peste tutto quello che gli rigurdava (film, serie tv...) ma questa storia mi è davvero piaciuta, suspence a volontà ed io,come una stupida, pensavo ad una sorta di tutto in sospeso come finale ma invece...XD brava davvero,continua a scrivere! =)
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 10:35 pm)

25/02/13, ore 21:57

Molto bella!
Una storia con uno scenario alla maniera di "io sono leggenda" ben fatto.
Le storie di zombie non sono erto le più originale, ma la tua mi è piaciuta comunque, perchè sei stata capace di coinvolgermi negli eventi.
Bel lavoro!

25/02/13, ore 21:37

Davvero stupenda, crea un'atmosfera di inquietudine che ti prende sempre più tenendoti col fiato sospeso.
Ti viene da immaginare quella ragazza lì da sola, potrebbe succederle qualsiasi cosa...Hai saputo creare bene la situazione :)
Peccato, avrei preferito fosse a più capitoli, ma non importa, è comunque molto bella.  :)