La forma del dolore
di Thilwen

16/10/07, ore 18:51

splendida.
è talmente intima e perfetta che fa quasi male..grazie d'averla scritta.

ramona55 alias patsan
03/10/07, ore 18:31

Ok, che sei grande si può dire?
E che questa storia rasenta la perfezione si può dire?
Complimenti, Thilwen, un altro piccolo capolavoro. Cogli tutta la dinamica del rapporto Lily/Snape in qst tua storia. Tutta anche, se vogliamo, l'incredulità di Snape davanti a quello che lui sente come una specie di voltafaccia da parte di Lily. Rendi perfettamente lo stato d'animo che dev'essere stato di Snape in quelle tremende settimane dopo la morte di Silente, il suo vagare per quella casa alla ricerca di lei.
Perfetta. ^_^

26/09/07, ore 20:24

Quando leggo storie come questa tua- così vere, così toccanti- non posso fare a meno di ringraziare tutti gli dei che siano mai stati nominati per aver fatto nascere uno scrittore simile. Mi hai fatto piangere, e questo è quanto. Non credo che possa esistere un complimento più grande; e non penso che uno scrittore possa volere qualcosa di più: far commuovere fino alle lacrime il lettore. Complimenti, te li sei meritati.

23/09/07, ore 21:20

Splendida..

17/09/07, ore 18:14

Ti giuro, non ho mai letto niente di simile. Tutto il dolore di Piton... l'hai reso non bene, alla perfezione. Credo non sia facile discernere i sentimenti di un personaggio così complesso, ma tu l'hai saputo fare a meraviglia e per questo ti meriti tutti i miei complimenti. Ho anch'io in "laboratorio" una ff Severus/Lily, ma ora che ho letto questa... non credo riuscirei mai a fare di meglio. Brava ancora, questa mi finisce subito nei preferiti...

Lyra
12/09/07, ore 20:39

Wow...nn ci sn altre parole...

12/09/07, ore 20:21

La voce spezzata di Chiara, che aveva chiamato subito dopo aver completato la lettura per evitare piangere. Già. Ma commenti e lodi non sono mai sufficienti, soprattutto non per te e non per questa storia. Te l'ho detto e tu stessa lo sai: quando parli di Severus dai il meglio di te. Questa one-shot è stata per me catartica, capace di liberarmi del fantasma attonito di Severus che chiama a sé Potter per rivedere in lui gli occhi di Lily. Sono d'accordo con Pulciosa (Gioiuzza! Bentornata! Pardon, fine digressione....) quando parla del sentimento di Severus. E' la cronaca di un dolore annunciato, una passione monca ma devastante. Tanto da spingere Severus verso la ricerca di un potere che non desiderava. Pur, più che dimenticare, di dignificarsi, esercitare in sé il concetto di perdita. Ma quando lei muore tutto smette di avere senso, ed è l'assenza che va praticata. Ad occhi chiusi. Dite un po', sfilza di recensori, ma nessuno ha odiato Potter senior, qui? *snickers* Era uno degli intenti della fanfiction, sapete. Ed il punto più profondo, glutinoso perchè coinvolgente, della narrazione, è proprio il flashback in cui Severus ricorda l'allontanamento di Lily. Beh, insomma, direi che non hai bisogno che sia io a ricordarti anche oggi quanto sia immenso il tuo talento, tesoro. Grazie.

12/09/07, ore 10:24

Muauauauauaua. Scusa. La risata satanico isterica era d'obbligo. Allora, cominciamo sul serio! Intanto, non mi vanterò di essere citata tra le beta e essere anche dedicata, ma sussurrerò piano quello che penso, anche se lo sai benissimo. Qui non c'entra l'amore. Non quello comunemente inteso, perlomeno. Non c'è spazio per l'allegria dei momenti vissuti insieme, per le delusioni piccole e "inguenue". Non esistono! Non è semplice scrivere una storia così, in fondo, la Rowling non ci ha detto niente, ma abbiamo avuto tutti l'amoro in bocca dopo quel famigerato trentareesimo capitolo. Forse ci immaginiamo le cose a partire da due parole secche. Allora com'è che hai interpretato tutto così perfettamente? La forma del dolore! Effettivamente dolore e amore fanno anche rima (che considerazione di ampio respiro!). Non so essere molto brillante nelle recensioni, forse perché ormai, conoscendoti da "un po' di tempo" so benissimo che non c'era da aspettarsi niente di meno da te, quasi "scontato" (nell'accezione meno brutta del termine, prendila come un'ENORME LODE SPERTICATA!). Non voglio parlare della storia in sè. (lo facciamo anche troppo, no?) Complimenti, ma non c'è bisogno che te lo ripeta, lo sai. Dolore-amore.

11/09/07, ore 21:54

L'ultima frase mi ha fatto scoppare in lacrime. Amo Snape; e la tua visione dei fatti è simile alla mia e molto profonda. Quell'uomo sa amare più di chiunque altri. La spedisco subito fra le storie preferite.

11/09/07, ore 21:35

Splendida. Dopo 'Nei nostri silenzi' sei tornata a parlare di Severus e di Lily...E lo hai fatto meravigliosamente. Spero tanto che tu scriva ancora fanfictions su questa coppia.

Ledy Slytherin
11/09/07, ore 21:34

bellissima povero Severus

11/09/07, ore 19:58

però! mi ha commosso un sacco. sei brava!

11/09/07, ore 19:55

Che bella questa fic! E' un momento che davvero la Rowling avrebbe dovuto raccontare, una perla di emozioni. per fortuna hai rimediato tu, in modo molto fedele secondo il mio punto di vista. Complimenti! Spero che ne scriverai altri!!