Quando trovi un amico trovi un tesoro
di LupoCioccolatoso10

25/02/13, ore 17:29

Carina questa storia! Io adoro i Malandrini, in particolare Remus e Sirius, ed il tema di come gli altri tre abbiano scoperto e accettato la licantropia di Remus mi affascina moltissimo.
Qui tu ne hai dato la tua versione, che per certi aspetti è un po' semplicistica, nel senso che all'inizio credo che gli altri abbiano fatto pesare a Remus il fatto di aver nascosto la verità in maniera più pesante, anche se date le sue condizioni, era giusto non infierire più di tanto. E poi è piuttosto strano che loro l'abbiano trovato al termine di una luna piena ferito e malconcio, avrebbe dovuto essere nascosto nella Stamberga Strillante.
Comunque, nel complesso è bellina. Brava ^^

25/02/13, ore 16:26

Molto bella come storia! E' semplice negli eventi, eppure è carica di emotività. Trovo siano centratissimi tutti i personaggi, il loro diverso modo di interpretare la situazione, dal Sirius incosciente che prende tutto per un gioco a un Peter che si accoda sempre agli altri e ad un James estremamente fraterno. Almeno così li ho visti io. E Remus è perfetto. Miè piaciuto molto il pezzo introduttivo per come l'ha descritto, e mi sono piaciuti i dettagli che hai usato per dimostrare l'emotività di Remus anche a livello fisico.
Solo un dettaglio: i tre furfantelli scoprono il "piccolo problema peloso"di Remus a 12 anni, e per 3 anni cercano di diventare animaghi, riuscendoci solo a 15 anni. In quegli anni poi creano anche la Mappa (Peter e Remus in prima linea), per sgattaiolare via non visti durante le notti di plenilunio.
Ma la tua FF la trovo perfettissima così!