La Normandia
di Karmilla

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
25/04/24, ore 19:34

È una storia fantastica, dolce e allo stesso tempo piena di passione; sarebbe stato bellissimo vederla in TV nell'anime.
Mi piace tanto come è scritta e non trovo assolutamente nessun difetto.
Sei bravissima, ti prego scrivi ancora!

17/03/20, ore 14:57

Il bacio prelude all’incontro tanto sperato tra Oscar e André.
Forse, vista la trama particolareggiata dei precedenti capitoli, si poteva immaginare una conclusione un po’ meno frettolosa, nel senso che questa parte avrebbe potuto essere spiegata più dettagliatamente anche senza scendere in particolari troppo esagerati ma che avrebbero dato l’idea di questo primo incontro.
Però è giusto. Oscar e André in fondo si sono parlati e questo è già un grande passo avanti rispetto alla storia originale.
Un punto di arrivo che in fondo potrebbe anche essere un bel punto di partenza.

17/03/20, ore 14:38

Oscar guardava André incantata, era totalmente rapita dal suo dolce sorriso e dall'intensità del suo sguardo, da quei meravigliosi occhi color del cupo mare della Normandia, quei bellissimi occhi verdi che l'avevano sostenuta e accompagnata tutta la vita. Fissando André negli occhi non le venne difficile sovrapporre l'immagine dell'uomo che aveva di fronte a quella del bambino di cui André le parlava, e le venne nostalgia di quei momenti felici.
Questa coppia straordinaria lo è per due motivi.
Da una parte Oscar e André si sono conosciuti da bambini dunque hanno vissuto la loro infanzia assieme. Sono cresciuti assieme, hanno giocato, hanno riso, hanno pianto.
Hanno fatto esperienza l’uno delle vicende dell’altra e viceversa.
Ora che sono cresciuti hanno dalla loro questo immenso carico di ricordi a cui attingere per trovare coraggio, farzi forza, avere certezze di fronte all’ignoto rappresentato dal futuro.
Hanno una solida amicizia alle spalle e non deve essere facile scovare l’amore nel mezzo di quella marea di ricordi belli ed intensi.
Questa coppia è ancora più straordinaria perché è testimone di un amore che è sempre vissuto accanto a loro, nella nostalgia dei ricordi passati, nelle pieghe di gesti che a mano a mano che riemergono mutano colore e da quello dell’amicizia via via si tingono del rosso dell’amore.
Non è un passaggio facile e non lo si può nemmeno dare sempre per scontato.

Oscar compie il primo passo in nome dell’antica amicizia. Appare sincera ma al tempo stesso si vergogna che quel passo debba essere lei a compierlo. D’altra parte era stata lei a respingere André e dunque tocca a lei consentire a lui di riavvicinarsi.
Oscar non deve più nascondersi ed è bello che sia sempre André a chiederle di non farlo più.

17/03/20, ore 14:20

Il gesto di Oscar di conservare i capelli tagliati di André, ancora legati dal fiocco blu, prima che lui li tagliasse per indossare i panni del Cavaliere nero, è affascinante.
Non usuale per una come Oscar, che ci si immagina essere molto pragmatica, decisa, severa, poco incline a sentimentalismi del genere, come tenere i capelli di André e anche la maschera in pezzi, distrutta dalla spada di Bernard.
Sono oggetti ormai (la maschera e i capelli) ma sono anche simboli di una dedizione assoluta che ha portato André a sacrificare tutto di sé (la vista per quei tempi era fondamentale, difficilmente un uomo cieco sarebbe stato di aiuto a se stesso ed in grado di sopravvivere agevolmente) per lei, perché lei non corresse quell’assurdo pericolo.
La colpa di ciò che è accaduto è di Oscar, c’è poco da dire, perché la sua testardaggine mescolata al senso di giustizia che l’ha sempre guidata, ha portato ad esigere un prezzo altissimo.
Una colpa che diviene struggente segno dell’amore di André per lei.
Una colpa che pare quasi annodata ai capelli di Oscar, proprio come quel nastro che André crede di riconoscere e che funge da tramite tra Oscar ed il passato di André.
Ma poi è lo sguardo che Oscar riserva ad André che colpisce nel segno e lui non può credere di leggere in quello sguardo ciò che è diametralmente opposto a quello che lei gli aveva chiesto, ossia andarsene dalla sua vita, fare a meno di lui, rifiutarlo.

Se non ti conoscessi bene direi che lo hai fatto apposta! No, non può essere, non è da te, non sei crudele fino a questo punto...tu sai cosa provo per te, non giocheresti mai con i miei sentimenti. Non ti capisco, non so più chi sei. Mi guardi in un modo così strano, sembra quasi che tu voglia...ma che dico? Mi illudo che nel tuo sguardo ci sia desiderio solo perché è quello che provo io, è quello che sogno.
Ed a poco a poco anche lei, anche Oscar ammette che lui le manca, che lui è entrato nella testa e nel cuore, e forse ammette di aver commesso un terribile errore, non essersi accorta di lui e per di più averlo rifiutato. Un bello smacco per l’orgogliosissima Oscar.

15/03/20, ore 17:07

André non si pente di ciò che ha fatto.
Nella scena dello strappo ci sono tanti spunti per giudicare il comportamento di André.
Intanto aver sopraffatto Oscar da un punto di vista fisico ed in effetti quello deve averla spaventata parecchio.
Poi averla baciata e questo purtroppo, senza che lei lo volesse, non è stato un gesto corretto.
Per certi versi addirittura questa potrebbe essere considerata una vera e propria violenza.
Di certo André non deve pentirsi di averle detto che lui la ama. Anche se anche in questo caso sentirsi rivelare un amore mai intravisto non deve essere stato molto bello per Oscar.
Sicuramente il suo orgoglio ne sarà rimasto ferito.
André è un uomo. In effetti si è sempre pensato a ciò che lui poteva dare ad Oscar.
Ma viene più difficile o comunque non immediato pensare a ciò che lui desiderava, a ciò che lui avrebbe potuto chiedere a lei e dunque a ciò che Oscar avrebbe potuto fare per André.
Anche solo una semplice domanda su come stesse lui. Non c’erano tra i due ostacoli, non si erano mai visti come servo e padrona e dunque lei avrebbe potuto domandarsi ogni tanto come stava l’altro.

I loro ricordi di bambini sono teneri e buffi. Difficile pensare che le cose siano andate così, che André a quell’età potesse sapere certi particolari seppur edulcorati dalle parole di nanny e dunque riferirle ad Oscar che ovviamente da par suo fa due più due ed ammette che se sono vere le circostanze elencate da André allora loro due potrebbe effettivamente avere dei figli.
E’ possibile che un simile dialogo non sia mai avvenuto.
Forse André ha pensato a quelle parole, forse Oscar si sarà immaginata quelle conseguenze.
Lo speculare pensiero di André è altrettanto buffo.
Però resta il collegamento di tutti i loro più bei ricordi con il luogo, la spiaggia, il mare, il paesaggio in cui Oscar è voluta tornare, forse perché nel fondo della coscienza lì ha sempre trovato pace.
Non da sola però, ma con André.

E quando André arriva finalmente accade che la sua immagine, quel bacio rubato, entrano nella dimensione onirica, quella che si dice prelude a ciò che si desidera, e si insinua a fare una breccia nella famosa corazza di Oscar.
Un sogno molto sensuale e che prelude a chissà quale scoperta.

15/03/20, ore 17:06

Il mattino dopo la scena dello strappo deve essere stato davvero difficile per Oscar.
La scena si conclude con la dichiarazione di André che le dice di averla amata per vent’anni.
La scena successiva li vede distanti, lei a cavallo, lui a dar da mangiare ai piccioni.
Di sicuro Oscar non avrebbe voluto rivedere André, non così presto, perché la sua rivelazione doveva aver avuto un effetto dirompente, una specie di terremoto emotivo, dato che lei non solo non si era mai accorta di nulla ma addirittura lo aveva sempre trattato da amico, quasi da fratello.
Non vuole vederlo ma chiede dove sia.
La solita Oscar! Che poi non è più la solita Oscar perché di fatto lei stessa si è messa all’angolo.
Se anche André non avesse fatto la sua scenata, come avrebbe potuto, dopo avergli detto che non avrebbe più avuto bisogno di lui, chiedergli di andare ad Arras assieme?
Credo che la chiusura di Oscar verso André sarebbe stata totale, in tutti i sensi. Forse lei voleva davvero restare sola, confrontarsi con se stessa ed averlo attorno l’avrebbe resa molto più visibile ed insicura.
Se lo avesse considerato solo un amico questo ovviamente non sarebbe mai accaduto. Come amico gli avrebbe raccontato tutto. Ma forse già non era così.
E bravo il Generale Jarjayes che di nuovo gli mette alle calcagna André. Insomma non c’è verso per Oscar di liberarsi di lui.

Ripensava ancora a quella notte e si sentiva ribollire il sangue, provava solo tanta rabbia verso André, lui l'aveva resa vulnerabile come neanche il rifiuto di Fersen era riuscito a fare, il suo André le aveva inflitto un dolore che non riusciva a gestire, le aveva messo a nudo tutte le sue fragilità e l'aveva costretta ad affrontare una volta per tutte il castello di menzogne che avevano intrappolato la sua vita. Si, non aveva dubbi, evitarlo era la soluzione migliore.
Sì, decisamente Oscar avrebbe pensato questo. André l’aveva spogliata della sua corazza, l’aveva messa di fronte a se stessa. E probabilmente la vera Oscar non era abituata a fare i conti con se stessa.
Davvero molto intrigante come trama.

17/11/15, ore 14:52

Davvero carina questa storia! É una sostituzione molto piacevole alla storia originale e lascia anche spazio a quei due testoni di amarsi, complimenti davvero!

02/05/14, ore 17:52

Bellissima storia ti faccio i miei complimenti è riuscita davvero bene !!!!!!!

03/03/14, ore 17:38

Molto bella la tua storia, mi piace il momento in cui è ambientata, mi sono sempre chiesta perchè Andrè non seguisse Oscar in Normandia, per chiarire quello che era successo.
L'altra cosa bellissima è che per entrambi è la prima volta, in tutte le ff che ho letto, si parla sempre di un Andrè con mille storie alle spalle, ma a me piace pensare che lui volesse condividere tutto con Oscar, anche quell'esperienza.

13/07/12, ore 00:04

Ohhhh Finalmente ci siamo riusciti!! =) Davvero molto molto bello questo capitolo!! =) Oscar esterna i suoi sentimenti, e André con la sua solita dolcezza sente il cuore che gli esplode dalla felicità! =) Quella rosa bianca ci sta a pennello con la situazione!! =) André però non puoi fraintendere tutto proprio sul più bello... che diavolo centrava Fersen???? Hihihihih meno male che Oscar ha preso il coraggio e gli ha fatto capire che lo ama!! =)

12/07/12, ore 23:52

Quella del bicchiere è una genialata assurda!! =) Noooo è troppo ganza come cosa!! =) André c'è rimasto... dire di stucco è poco!! IL gesto del fiocco è dolcissimo!! =) E poi il farsi bella per lui... eh si la nostra Oscar sta cambiando!! =) Adesso è proprio una ragazzina innamorata!! Vedremo quali altri stratagemmi userà per confessare il suo amore al bel André! =)

12/07/12, ore 23:34

Hai capito tu la nostra Oscar??? =) Non so perché ma non me la sono mai immaginata a fare sogni di quel genere... con André tanto meno!! Insomma lui si che me lo sono immaginato... ma da lui ce lo si aspetta... lei invece è stata una sorpresa!! =) Hihihihi devo dire che la ragazza è poco confusa a regola. O meglio non è confusa perché il suo cuore sa bene quello che prova per André.... è la sua testa che è cocciuta e testarda!! Ad ogni modo vediamo gli sviluppi!! =)

12/07/12, ore 23:20

Ciao! =) Rieccomi su una tua ff!! =) Non è male come idea. Nonostante quello che hanno passato sono costretti a passare del tempo insieme... e quale modo migliore di risolvere le controversie se non quello di chiudersi in un luogo e non uscirne finché non si parla e si chiarisce? =) Nel loro caso hanno un villa piena di loro ricordi, e un mese di tempo a disposizione! =) Chissà cosa succederà!! =) Mistero!! =)

16/06/12, ore 18:56

Degno epilogo per una bella storia!!Inutile dire quanto avrei voluto fosse cosi..!!Complimenti mi è piaciuta molto la tua storia !Brava

16/06/12, ore 18:25

E vaii!!ci è riuscita..!!dolcissimo il gesto di Andrè che arriva proprio al momento giusto e fa definitivamente crollare le resistenze di Oscar!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]