A magic trick
di Maya98

09/06/15, ore 18:35

Cavoli, bellissima, particolare e, finalmente, diamo un po' di credito anche a Lestrade

In effetti, col senno di poi, la telefonata ha tutto un altro significato: è uno scherzo, un gioco di prestigio e difatti...

Brava, un'idea davvero nuova e ben sviluppata

26/02/13, ore 20:26

Ciaoooo asdfg
Per prima cosa, quel video è assolutamente meraviglioso. Davvero, è stupendo! E' impossibile non shippare Johnlock ù_ù Ora bisogna solo aspettare che John e Sherlock si rendano conto di questo fatto.
Comunque, passiamo alla storia; mi ha stupita vedere un John così intelligente, però è anche vero che lui non è affatto stupido. Un giorno, perché no?, potrebbe mettersi a ripensare alle parole di Sherlock seriamente, capendo che dietro tutta quella scena c'era qualcosa. Trovo adorabile il fatto che lui si renda conto della logica che lega tutte le affermazioni dell'amico in TRF, ma che all'inizio cerchi quasi di negarle, impaurito di restarne deluso e di scoprire che Sherlock è morto sul serio e che ritornerà. Vedo che tu ti sei affidata alla teoria della pallina sotto il braccio... è una delle più popolari, e senza dubbio è piuttosto convincente, anche se io ne sostengo una diversa; ora non ho voglia di spiegarla (troppa pigrizia lol), ma se vuoi posso linkarti il video con la spiegazione completa (noi pigri sappiamo come fare). L'unica cosa che mi sembra un po' "strana" in questa teoria è il fatto che Sherlock sia realmente caduto da così in alto. Insomma, come ha fatto a non spaccarsi niente? E' estremamente fortunato? Si è rotto qualcosa sul serio ma noi fan non lo sappiamo? Chissà, forse sono io che mi sono persa qualcosa. Bellissimo il momento in cui John spiega a Lestrade ciò che pensa, chiedendogli di mostrargli le prove e dimostrandogli che potrebbe davvero avere ragione. La scena del "breakdown" è assolutamente meravigliosa; vedere John che sclera è fantastico xD Che urla, che minaccia Sherlock di prenderlo a pugni (credo che lo farei anch'io, al suo posto), che decide di cercarlo, anzi, di trovarlo, costi quel che costi.
Comunque, hai ragione: il doppiaggio italiano è orribile. E la voce di Benedict... beh, è impossibile trovarne una così.
Ho solo qualche appunto da farti riguardo a grammatica e ortografia: Scheggie--> Senza la "i"; Come autome--> Qui intendevi "automi"?; Cammion--> Per quel che ne so, ci vuole una "m" sola. Comunque, dato che hai ripetuto questo errore, immagino che non sia un problema di battitura; Propio--> Manca la "r"; Immaginado--> Manca una "n".
Comunque, non preoccuparti per gli errori, sono solo semplici sviste, niente di grave;) La storia si preannuncia molto interessante, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo! Ah, ovviamente sto aspettando anche "La Ricerca della Verità", quindi non dimenticartela! Adoro il tuo stile, sei davvero molto brava e sai immedesimarti nei personaggi; complimenti, sul serio! Ci vediamo alla prossima!
Emma
PS: Oddio, dimenticavo! Il nome del capitolo dovrebbe essere "breathe", non "breath". La prima vuol dire respirare, la seconda respiro;)
(Recensione modificata il 26/02/2013 - 08:27 pm)

26/02/13, ore 19:45

Oh beh, cara Maya, che dire?
L'ho letta tutta d'un fiato e credo che sia una delle fic post reichenbach più belle e sentite che abbia mai letto.
Nuova, nuovissima, molto originale. La lenta presa di coscienza del nostro John sulla verità è scritta davvero bene. Ha imparato dal migliore, e si vede! Se io fossi Sherlock, me ne uscirei dall'ombra all'istante e lo abbraccerei fino al soffocamento.
Per non parlare dello stile con cui scrivi, unico.
Aspetto con ansia di leggere la continuazione ;)
tua fidatissima

miss potter