Confessions from a hospital room
di LubyLover

02/08/13, ore 01:34

E di nuovo piango.. sei bravissima a scrivere, ed è bello, che ogni capitolo sia da un punto di vista diverso.
Jo mi sta simpatica,anche se ho sempre preferito Stella. Forse, come dicono molti: non importa chi conosci per primo, ma a chi per primo ti affezioni.
ed è vero... h conosciuta per prima Jo. poi, era finita l'ottava stagione su italia 1, ed è stata emessa di nuovo la prima stagione.
A Jo mi ero un po' affezionata, ma vedendo tutti quei giorni solo Stella, ho cambiato la preferita. Un po' pure vedendo Aiden, invece che Lindsay, ho semplicemente adorato di più Aiden e Stella.
Ma poi se ne andò Aiden, e io mi ero affezionata tantissimo a Lindsay. Non è venuta per prima. Nell'ottava stagione, non l'aveva mai notata, sempre Mac, Jo e Flack.
Solo quelli conoscevo... certo... Flack per sempre rimarrà il mio primo, e mai cambiato.
Ma anche Lindsay lo è... e anche Danny... insomma... io adoro tutti i personaggi... ma difficile dirlo, anche perchè ora vedo sempre solo Jo, ma io ho voluto bene Stella, ocme una madre, e Jo per me è solo come una zia. Anche Lindsay e Danny sono per me come genitori, forse perchè sono rimasti, sono ancora qui con me, a farmi ridere, anche se non fanno nulla di didevertente...
Ma Stella è proprio come una stella per me... illumina la mia notte, e sembra dirmi 'Buonanotte piccola'... So che è assurdo, ma per me la serie senza di lei, è come senza una madre....
Bhe.. ora che mi sono sfogata, va do a leggere l'altro capitolo....

con affetto,
-Jenny

05/05/13, ore 08:21

Flack dorme e mandargli qualcuno che lo bacia per farlo risvegliare? A parte gli scherzi mi piace come stai facendo confessare i personaggi che si susseguono nella stanza del detective addormentato, cosa ricorderà al suo risveglio? Sempre che si risvegli? Ciao

08/03/13, ore 18:02

Sinceramente, Jo non mi è mai piaciuta più di tanto. Forse perchè ero abituata a vedere Stella di fianco a me, ma non mi ha entusiasmato più di tanto il suo arrivo. Comunque, credo che la tua descrizione si abbini perfettamente al suo carattere: cerca di essere divertente anche in situazioni più o meno gravi, provando a sdrammatizzare un po' la tensione, ma è anche una donna che non ha paura a nascondere i suoi sentimenti come altri personaggi (vedi Danny) e, secondo il mio parere, a volte si lascia andare un po' troppo ai sentimentalismi.
Questa è solo la mia opinione, non voglio certo sminuire il tuo lavoro che è assolutamente fantastico, e si vede perfettamente quanta passione e voglia impieghi nello scrivere, proprio come me.
Intanto scappo a leggere anche il nuovo capitolo ^^
A presto.

02/03/13, ore 12:13

Sai, quando ho scoperto che questo capitolo era dedicato a Jo Danville i miei sentimenti sono stati contrastanti: curiosità da un lato, perchè è un personaggio che conosco poco e che è arrivato ex abrupto a prendere il posto di Stella, alla quale ero affezionata, come tutti. Dall'altro, un po' di diffidenza, appunto perché Jo non mi ha convinto granché, per quel poco che l'ho vista: sempre al massimo, col sorriso sulle labbra, capace di integrarsi in un battibaleno in un gruppo non propriamente facile, bravissima in tutto, anche fine psicologa (si veda cosa fa con il primo bacio di Adam Ross...), eccellente agente FBI nonchè moglie recalcitrante di un bonazzo a piede libero come il compianto Harmon Rebb di JAG. E poi, vogliamo parlare dl suo look da metallara estremista? Che neanche la figlia tredicenne si metterebbe quei cardigan informi e tutti quei ciondolini&ciondoletti da mercatino di Porta Portese... aridatece er taier (come dicono a Parigi)!
Insomma, ce n'è abbastanza per rendere Jo Danville non propriamente simpatica ai miei occhi.
Ma veniamo al tuo capitolo, che ha avuto il merito di farmi riconciliare in parte col personaggio: ho apprezzato l'accenno iniziale alla perdita di Stella (peraltro, credo che tu sul punto sia stata più delicata degli autori, che si sono sbarazzati di lei come sappiamo...) e mi è piaciuta l'impostazione sentimentale ma non lacrimevole della narrazione, in linea con lo stile della serie. Mi hai regalato una Jo più umana, più vulnerabile, con tutte le sue preoccupazioni da mamma (niente da fare, i figli sono un pensiero costante!), il timore di non essere bene accolta in un gruppo così affiatato (che non mi pare sia stato un aspetto affrontato nella serie) e parallelamente la felicità per esservi riuscita senz grossi problemi.
Mac che è, giustamente, uno degli uomini più efficienti del pianeta... anche adesso, con i suoi vuoti di memoria? Ma magari Jo non ne sa niente...
E dolcissime le considerazioni di Jo su Don: è così dannatamente Ic la sua voglia di abbracciarlo, aggirando i tubicini! Sono certa che l'avrebbe fatto davvero, in una situazione del genere.
E poi la cotta di sua figlia per lui, decisamente convincente... no? ;-)
Ma soprattutto il finale è stupendo e commovente, col riferimento - delicato - alla scomparsa di Jessica (ma la foto che aveva visto era quella di "Venti ore?", ti sei auto-citata!)e all'attenzione di Jo nel voler mantenere il loro rapporto di amicizia su un tono leggero, scherzoso, non troppo invasivo. Per quanto, sono certa che se lui avesse mostrato di volersi aprire con lei, Jo non si sarebbe certo tirata indietro. Dicevo... sì, la parte che più mi è piaciuta è che Don sia riuscito a far "confessare" a Jo i suoi sentimenti e le sue paure anche stando così, immobile, nel grigio del coma. Un'immagine dolce, struggente, che rispecchia il personaggio e la tua affezione nei suoi confronti.
Ti abbraccio, aspettando il tuo prossimo aggiornamento.