In A Moment
di Johnee

10/04/13, ore 16:27

Ho appena iniziato questa tua nuova storia.
Ho provato la tentazione di dare un pugno a Garrus (la sua uscita è stata pessima... a essere gentili), ma questa è davvero una cosa che quel dannato turian avrebbe potuto tirare fuori candidamente, tanto per fare una battuta, senza rendersi assolutamente conto di quanto potesse essere facile mandare fuori testa una Shepard risorta da poco.
I dubbi che le fai venire in mente sono terrificanti e mi riportano le sensazioni di vera angoscia che ho provato quando ho affrontato il clone in game: ho dovuto smettere di giocare per qualche minuto per cercare di fare ordine, per dirmi che quella figurina che facevo agire con mouse e tastiera era ancora la mia Shepard e che la Bioware non poteva essere stata così perfida. Però dei dubbi li ho avuti davvero... e la paura è stata tanta.
Non ho mai scritto nulla sul clone di Shepard e sugli inevitabili dubbi che scatena nell'originale, ma l'idea è davvero eccellente. Apre la strada a moltissime possibilità.... uhm, alcune sono piuttosto inquietanti, a dire il vero.
Come inizio direi che promette alla grande.
Vado al capitolo successivo... :)

28/02/13, ore 16:02

Essendo una bruttissima persona, non ho ancora letto Dead as Yesterday, cosa che sicuramente farò piano piano, ora che ho letto questo capitolo :D
Mi piace tantissimo il periodo in cui hai deciso di ambientare questa fic, perché è molto più complesso partire quasi dal nulla, rendendo molto meno banale e più interessante la trama.
Le riflessioni/ossessioni di Shepard sono state bellissime. In tutte le innumerevoli pare che mi ha provocato Mass Effect non sono mai capitata in quelle che hai descritto tu. Forse sono stata troppo impegnata a fantasticare su tutti gli altri personaggi che non su Shep. Questa cosa mi turba D:
Il tuo modo di scrittura è particolare e dettagliato, e mi piace molto la malinconia e preoccupazione che hai fatto aleggiare nel capitolo. Sono curiosa di vedere come tratterai la coppia Shepard-Garrus, dato che ne sono un po' estranea.
Se poi ritaglierai angoli anche per Joker allora non farò altro che sventolarti con foglie di palma quando farà caldo e ti porterò budini di grasso profumato per i capelli (?). Joker <3
Continua presto! Nel frattempo andrò a leggermi Dead as Yesterday :)
Coguarooo

Altariah

27/02/13, ore 21:03

Interessanti i dubbi di Shep sulla sua natura: sono interessanti davvero e potrebbero dare un ottimo spunto per una storia.
probabile che le cose si mettano bene (Nel senso della storia, intendo...)
Per il resto penso che la storia sia interessante, dopotutto Mass Effect da molti possibili spunti per nuove storie e questa sembra interessante.
Il caro Garrus è il solito esagerato, ha fatto il suo solito casino, ma speriamo che Shepard riesca ad uscire da questa sua crisi, soprattutto visto che ne ha viste di tutti i colori.
A me piacciono molto i personaggi che riflettono molto, anche se sembra il contrario.
Scusa se non ho recensito prima o una storia precedente, ma preferisco recensire le storie che seguo dall'inizio.
La bandierina verde te la meriti, perché questa storia ha le possibilità di essere molto bella.
A presto.
AxXx

26/02/13, ore 22:59

Eh, signorina!
Ormai mi hai fatto abituare ai capitoloni e dopo aver letto questo mi sembra di essere andata in uno di quei ristoranti d'alta cucina dove ti portano uno gnocchetto su un piatto, lo mangi ed è la fine del mondo ma poi inizi a guardarti intorno impanicata... "tutto qui?" XD
No, scherzo *w* Poi, da che pulpito... i miei capitoli sono sempre corterrimi XD E' solo che quando ti piace davvero qualcosa non ti accontenti mai, ecco u__u

I presupposti per una nuova, emozionante e bellissima storia ci sono tutti. Sono sicura che farai del tuo meglio e che saprai affrontare alla perfezione un tema delicatissimo come quello della morte e rinascita che appare chiaramente sin dalle prime righe di questo capitolo. Mass Effect offre parecchi spunti, anche se poi nel gioco non vengono affrontati ampiamente - com'è giusto che sia, dopotutto è un gioco! XD Quindi questa è un'altra occasione per farci emozionare e per farci riflettere.

Sì, sono curiosissima di vedere come Lenore affronterà il suo enorme problema... perchè ammettiamolo, il fatto di "rinascere" dopo due anni e di non avere risposte sul perchè e sul come è qualcosa di mostruoso. A maggior ragione se sappiamo che esistono fenomeni come l'Indottrinamento... Se poi sei anche l'eroe della Galassia e sai che nelle tue mani c'è la vita di miliardi di persone, quel dubbio ti pesa ancora di più. Ma per fortuna sappiamo che Lenore non è sola, *fischietta*.

Beh, mi è piaciuto tutto di questo capitolo... a partire dal sogno, davvero poetico, fino ai dialoghi con Garrus. Si vede che i due hanno un rapporto diverso qui e la romanticona che c'è in me non vede l'ora di leggere come si evolveranno le dinamiche tra quei due, anche se non è chiaro se i due stiano insieme o meno al momento.

Bellissima anche la canzone, che ci stava a pennello, e davvero perfette le frasi.
Per finire... si, ci sei mancata, mettitelo nella testolina e non vedo l'ora di leggere il resto! Continuerò a metterti pressioni XD *aggiornaaggiornaaggiornaaaa*

Bravissima :3