LIGHTNING NEVER STRIKES TWICE
di Come with me

14/01/14, ore 18:17

Oh, my gosh.
Presentiamoci! Che è meglio e_e, io sono Vella, ma chiamami tranquillamente Mery! Questa è stata una delle storie più brevi di tutta la mia vita, ma cara, ho così tanto da dirti! La grafica è semplice, concisa, fatta bene, non molto curata, ma giusta per ciò che si voleva trasmettere.
Il font è il solito, così solito che quando ho iniziato a leggere ero scettica. Ed invece! Invece le parole m'hanno rapita, perché oltre ad essere una traduzione, è stata anche fatta bene! Aho! u_u Non sono romana però alle volte mi escono 'sti fatti e non posso farne a meno.
Il finale, distaccato dalla fase iniziale per far capire che sia passato un giorno, è stato davvero ideale. Così ideale da lasciare i brividi e, non ci crederai, ma ho fermato la lettura per leggere la frase in cui diceva che la vecchia non esisteva, o comunque era morta da tempo.
Non sono stati veri brividi, ma ripensandoci concludo che l'ansia e un morso alla bocca dello stomaco ci son stati, e pure forti.
Direi quindi che, come storia breve e concisa, ha avuto successo nella mia strana psicologica mente.
E' una nota del tutto positiva, quindi, direi che se proprio dovrei trovare un qualcosa a tuo discapito direi senz'altro il font della scrittura *ride*.
Un bacio!
-Vella

28/02/13, ore 18:30

Bene... questa traduzione mi ha un po sconvolta... devo ammettere che la vecchietta-fantasma mi ha un po intimorita.. xD Povera bambina è rimasta praticamente senza parole quando ha saputo dell' accaduto... vedere un fantasma non è una cosa da tutti i giorni (apparte per Melinda Gordon). L' importante però é che si è salvata... Queste storie inglesi.. attenzione però potrebbero chiederti i diritti d' autore!! :) (Non so se un continuo potrebbe rendere la storia ancora più movimentata, ma come finale non è male, è aperto a diverse interpretazioni, comunque sia la scelta è dell' autore!)
Un saluto Lelija.