AMORE PREPOTENTE
di Ciel Trancy

01/03/13, ore 21:18

Ultimamente non bazzico molto per questo fandom, ma ogni tanto do un'occhiata nella speranza di trovare qualche fanfic che mi faccia ritornare a questo mio (non troppo) vecchio amore. E cosa mi trovo? Una AloisxCiel *w* a rating rosso *ç* Sono delle creaturine così rare da trovare in questo fandom che non posso non leggerle: in fondo, sono stati la coppia yaoi che più mi ha ispirata in questo fandom :D
Tutto questo per dire che la coppia mi fa impazzire, purtroppo però non posso dire lo stesso della shot. Ero molto combattuta se lasciarti un parere o no, perché da un lato ho visto che è solo la tua seconda storia e quindi non volevo certo ucciderti l'entusiasmo, dall'altro mi rendo conto che leggere senza lasciare la propria opinione non è molto carino e senza anche commenti critici non si può mai capire cosa si sbaglia.
Per prima cosa ti consiglio caldamente di inserire l'avvertimento OOC e What if. Per il primo, se all'inizio della shot i caratteri bene o male sono abbastanza aderenti agli originali, nella seconda metà non si può dire lo stesso, specialmente per quanto riguarda Ciel. Per quanto riguarda il secondo avvertimento è abbastanza chiaro che qui c'è uno stravolgimento della trama originale, quindi l'avviso aiuta i lettori ad orientarsi meglio nella lettura.
Ritornando ai personaggi. Come già detto i due sono OOC e una volta messo l'avviso nessuno ti potrà più contestare nulla, ma a parte questo trovo che tutto ciò che avviene sia eccessivamente frettoloso. In sé per sé lo sviluppo mi è piaciuto parecchio e anzi un what if in cui Alois rivela tutto a Ciel e questi ordina a Sebastian di uccidere Claude mi manda in brodo di giuggiuole, ma le tempistiche non convincono molto. In particolare, mi riferisco a Ciel e al suo cedere così presto alle avance di Alois: insomma dopo averci parlato si e no 5 minuti si lascia sedurre con una facilità disarmante e poco dopo si scopre che se ne è addirittura innamorato. Non dico che Ciel non possa provare dei sani appetiti sessuali o che non possa innamorarsi di Alois, ma in questa storia avviene tutto in modo istantaneo da essere fin troppo irreale.
Lo stesso vale per tutto il resto, il combattimento, il ritorno a casa: insomma la trama aveva un gran bel potenziale ma è stata sviluppata in modo esageratamente veloce.
A livello grammaticale ci sono diversi errori sparsi, ma la pratica aggiusterà tutto.
Non pretendo che tu prenda bene questo mio commento, forse un po' troppo duro me ne rendo conto, ma come detto preferisco sempre scrivere il mio parere sulle storie che leggo: non so, ma se non commento mi sembra di aver letto qualcosa inutilmente o di aver lasciato un lavoro a metà!

Kisses Lory