Alone.
di balim

16/06/14, ore 20:26

Ho scoperto questa One-Shot troppo tardi (grazie ad una mia amica) ma voglio comunque recensirla.
Premetto che non so se tu sia una yaoista o meno, o comunque se sostieni la MelloxMatt ma io no, anzi la odio. Perché?
1. Si vede lontano un miglio che sono amici, ma grandi amici nel senso che Matt darebbe la vita per lui... e secondo me è un'ingiustizia che l'amicizia sia accantonata così, perché deve tutto essere amore? Forse solo chi conosce la VERA amicizia può saperlo. (Sono ripetitiva, perdono)
2. Vado pazza per Matt, nel senso che proprio lo amo (povera me).
Adesso non so quante FF ci sono sulla loro AMICIZIA ma questa è la seconda che ho trovato e sono davvero felice che esistano, dà una sensazione di sollievo leggere di Matt e Mello come due grandi amici.
Inoltre, mi piace il modo in cui hai identificato Matt, anche se non ci sono molte righe, è facile scorgere alcuni dei suoi tratti secondo me più veri.
Spero che ti accorgerai di questa recensione e che mi risponderai.
Ottimo lavoro!
Caster_Gamer

27/05/13, ore 21:13

Bellissima questa one shot, mi piace un casino! Lo stile è molto bello, curato e elegante e penso che tu abbia colto nel segno l'essenza di Matt, questa sua solitudine abitudinaria, quotidiana, interrotta solo da Mello, sia con l'amicizia sia con i litigi, le risse.
Sembra che Matt senza Mello non sia che quel bambino che arrivò alla Wammy's solo e pieno di troppa disperazione per un bambino così piccolo, anche se geniale.
E alla fine, quando muore così, solo e senza neanche riuscire a finire la frase, e si rende conto di essere sempre stato in compagni di qualcuno di invisibile, impalpabile, imprecettibile, ma sempre presente, trasmette una tristezza e una dolcezza infinite.
Spero di leggere altre tue storie presto, sei davvero brava/o a scriverle! :)
Baci,
Mina

27/02/13, ore 16:10

Mentre leggevo avevo il fiato sospeso. Le continue domande donano un ritmo crudo e incalzante. Sarà anche breve come storia, ma è molto intensa. Analizza i momenti più critici della vita di Matt: il suo arrivo all'orfanatrofio (che tenerezza vederlo confuso, incerto perfino del perchè si trovi in un orfanotrofio, per di più per piccoli geni; come se fosse ancora traumatizzato dalla sua sorte), la fuga di Mello e la scena "finale", la sua morte.
Una piccola nota: si sono alcune minuscole dopo il punto e a capo. Di sicuro sono errori di distrazione, volevo solo fatelo notare nel caso voglia correggerle ;)
Posso solo chiederti una cosa? Credo di averlo intuito, ma voglio esserne sicura: Matt capisce di non essere mai stato solo perchè in ogni momento di solitudine Mello era nei suoi pensieri? Grazie mille per la risposta, se vorrai darmela!:)
Per il resto, niente, una bella bandierina verde non te la toglie nessuno!:)