Hope it gives you hell!
di Mattie Leland

07/12/15, ore 02:11

Se sei ancora su questo forum ti prego continua questo capolavoro

09/08/13, ore 02:46

Dopo anni di lontananza da EFP l'ultima cosa che mi sarei aspettata tornandoci era il sequel di una delle mie storie preferite in assoluto, e dunque, grazie per avermi fatto quasi morire.
Sono così felice di leggere un continuo che quasi non mi sembra vero!
Io ho AMATO le tue storie precedenti a questa su Tweety e Silvestro, le ho lette e rilette tantissime volte senza mai annoiarmi, facendomi innamorare di questi due e della relazione che intercorre tra loro, e se possibile ho amato questo capitolo
ancora di piú perchè non mi ha affatto delusa e mi è piaciuto da morire. E a questo proposito devo farti i miei complimenti, anche perchè spesso molte autrici perdono l'interesse per un fandom se non lo si "frequenta" spesso, e quindi anche ció che scrivono poi su di esso risulta forzato. Invece sono contentissima che ció non sia successo con te e che anzi, hai acceso di nuovo quella passione per questa bellissima coppia, mi hai incuriosita, e soprattutto sei stata grandiosa nel riprendere esattamente dove eri rimasta con l'ultima storia, con una caratterizzazione a mio parere perfetta e il cambiamento che finalmente sembra stia prendendo la relazione fra Tweety e Silvestro (anche se mi è dispiaciuto tantissimo per il canarino quando Silvestro ha rovinato il momento non capendo una mazza, come al solito). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ti prego di non tenermi sulle spine troppo a lungo e di aggiornare presto, in modo da far luce sui sentimenti che cominciano a farsi sentire (EVVIVA!), e di scoprire chi sará il nuovo personaggio misterioso!
Aspetto con ansia un continuo, non sparire!
Ancora tanti complimenti, spero a presto :)
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 12:59 pm)

16/06/13, ore 12:43

Okay, ancora devo capire come ho fatto a non notare prima questa fanfiction, dato che non ne leggo più molte e praticamente entro su efp solo per controllare questa sezione e gli aggiornamenti delle storie che seguo, ma immagino che sia colpa dello studio che mi rintrona!
Meglio tardi che mai, dicono.

Innanzi tutto, sono davvero molto contenta che tu abbia deciso di scrivere un ulteriore seguito su "Put the fucking R" e sapere che sarà una long fiction mi fa ancora più piacere, perché vuol dire che avremo l'occasione di stare in compagnia di Silvestro e Tweety, dei tuoi Silvestro e Tweety, un po' più a lungo!
Nella prima recensione che ti lasciai, scrissi che questa coppia mi aveva inizialmente spiazzata, ma il tuo modo di caratterizzarli e muoverli uniti al tuo stile piacevole (che continua a migliorare, complimenti!), ormai mi hanno abituata a vederli come qualcosa di naturale. A proposito, non mi sembra di averti mai ringraziata per avermi fatto scoprire questo fandom, quindi lo faccio adesso ;)

Passando alla recensione vera e propria: wow.
Credo che la mia diffidenza iniziale nei confronti dell'atteggiamento di Tweety nella prima scena non fosse dettata solo dalla mia empatia nei confronti di Silvestro, hai saputo renderla tale creando la giusta atmosfera e usando le giuste parole e per tutto il resto della storia si è sentita la tensione tra i due (che, lo ammetto, mi ha sì preoccupata ma anche terribilmente divertita xD); la scena dello scambio di battute mi ha coinvolta più delle altre, oltre ad avermi un minimo chiarito i dubbi sull'atteggiamento di Tweety e avermelo fatto... non "piacere", quello credo sia impossibile, ma rivalutare un pochino-ino-ino forse sì.
Certo che sono proprio due funghi (nel caso del biondo, direi allucinogeno)!
Una cosa che mi ha fatto riflettere è stato il continuo evidenziare il lato più animalesco e, uhm, carnale di Silvestro. Voglio dire, era già evidente nelle prime due fanfic, ma mi ero convinta che fosse comunque più consapevole dei suoi... sentimenti (?), più di Tweety almeno, invece si è rivelato più tonto di quanto credessi. Paragonare il pennuto al televisore, andiamo! Sembra davvero convinto che si tratti solo di una cosa fisica, terra-terra e magari può esserlo, ma voglio ben sperare per il futuro. Con questo non voglio dire che tu non debba farli penare entrambi, se lo meritano u_u Hai il mio appoggio. È così che si mettono in riga i personaggi!
Arriviamo a Pepè <3 Tanto amore a quel puzzone! Non so perché, ma da un lato mi fa tenerezza, forse perché la sua cotta sembra davvero sincera e dettata dai sentimenti. Il fatto che il gattone si sia lasciato baciare (mi si è stretto il cuore quando ha detto tutte quelle cose sul fatto di voler essere il preferito di qualcuno!) significa guai in arrivo, vero? Voglio dire, guai per lui, ma anche per Pepè, perché potrebbe davvero finire per sentirsi più coinvolto e soffrire più del necessario. Gh, povero.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, mettici tutto il tempo che ti serve, puoi anche aggiornare due volte l'anno, io continuerò a seguirti con piacere :)

Ah, per quanto riguarda il nuovo personaggio, posso azzardare un'ipotesi? Inizialmente ho pensato a Speedy, ma è già stato usato e credo sia un capitolo chiuso, oltre al fatto che l'hai già citato anche in questa storia e non vedo come potrebbe contribuire all'evolversi della trama, quindi riflettendo bene mi sono chiesta quale personaggio potrebbe affiancare i due formando un trio e... ho pensato ad Ettore, il cagnone! Forse è un'idea folle, ma dato che Tweety è in vena di crudeltà (più del solito) e di solito Hector lo aiuta/difende e fa volentieri male a Silvestro...
Io ce lo vedo il biondino che inizia a fingere (?) di uscire con uno grande, grosso e supermuscoloso per far ingelosire il suo "quel-che-è", specialmente se lui stesso iniziasse a sentirsi minacciato dalla concorrenza di Pepè.
Sto viaggiando troppo con la fantasia? Se il colore del copione rappresenta il personaggio, forse sarebbe logico pensare anche a Bugs, ma non ce lo vedrei bene un attorone del suo calibro recitare in una serie televisiva di poco conto, anche se il suo rapporto con Daffy potrebbe aiutare gli altri due a farsi qualche domanda.
Okay, mi sto perdendo nei miei vaneggiamenti da lettrice: la scrittrice qui sei tu, puoi anche infilarci Foghorn Leghorn (che per quanto mi riguarda, lo vedrei bene vestito da pollo gigante davanti ad un fastfood xD) e mantenere tranquillamente questi alti livelli di stile!

Spero di essermi fatta perdonare per il ritardo ^^ a presto!
p.s. il bambino dei vicini ha messo la sigla di Tazmania a palla, LOL.

01/03/13, ore 00:10

Ahhh... una lettura dinamica, divertente, interessante e coinvolgente dopo giorni di NO-RELAX, ci voleva proprio.
Sono molto contenta che tu sia tornata in questa sezione e -anche se conosco i tuoi impegni e le altre ff che dovrai seguire- in cuor mio spero vivamente l'aggiornamento arrivi prima di quanto speri, perché... beh, hai interrotto in un punto cruciale e che anticipa l'inizio di un bel po' di vicende interessanti e anche casini.
Il tuo stile lo vedo nuovamente cambiato, maturato senza ombra di dubbio, affermato, più pacato, più modesto, senza sperimentazioni artistiche particolari, un lavoro che guadagna in serietà ( e il clima sembra proprio tale ) nonostante parliamo di Looney Tunes; non c'è dramma, ma c'è tensione, una tensione che si percepisce anche dallo stile più riflessivo e meno ambizioso, forse. Per quanto riguarda il plot, beh... è evidente che hai lanciato un sassolino in uno stagno abitato da misteriose e ( forse ) mostruose creature... a dispetto dell'animo ed apparenza canarina di un certo biondino.
L'apertura è a suo modo inquietante, la reazione di Sly diventa quella del lettore, una sorta di timore prossimo all'orrore che Silvestro non sa affrontare, ma neanche il lettore che si trova a contemplare possibilità di romanticismo che, pur essendo state introdotte nella storia precedente, qui - in un climax non preparato- hanno l'effetto choc, straniante, di disturbo e... e... non si sa davvero come prenderla, quindi meglio accettare la violenza ( meglio per il lettore, ma anche per Silvestro ). Tweety ora ha acquisito una posizione difficile, sia in simpatia, sia in giudizio, è un personaggio difficile... non tanto da capire, quanto da accettare con entusiasmo, eppure le incisioni a chiave sulla macchina, lo sbattere l'Imbranato tra le braccia del Maniaco, il fail in recitazione ( nota dolente per un narcisista simile affetto da divismo acuto )... beh, hanno un loro saporito e spassosissimo perché che entusiasma. Eppure c'è da dire che il mio entusiasmo è cresciuto modestamente con Tweety, non per non aver apprezzato, quanto piuttosto perché, dall'inizio della sua comparsa, Pepé ha catturato il mio interesse. Ed inevitabilmente l'entusiasmo è scoppiato con lui.
Non so quanto ho riso figurandomi Silvestro in tenuta """sexy""" davanti a Pepé che -giustamente- non può far a meno di urlare, riprendermi è stato difficile, ma il mio apprezzamento ( seppur profondamente superlativo ) per questa parte è NULLA in confronto alla scena del bacio. Ok, qui si potrebbe dire che il mio indice di apprezzamento va a cose superficiali, in un'altra storia un'affermazione simile non potrebbe che equivalere a ciò, ma il bacio di questa fanfiction, di questa serie, è... il bacio. Inaspettato, divertente, con interesse non alla sua parte sensuale quanto alla natura, all'anima, della passiva accoglienza che -pensando al nostro Disgraziato preferito- ha suscitato in me tanta dolcezza, queste parole mi hanno toccata nel profondo: "la verità era che se… se avesse respinto definitivamente Pepè, non sarebbe più stato il preferito di nessuno." , periodo pregno di un'amarezza che fa guadagnare a Sly ulteriore amore, e -a un lettore non emotivamente coinvolto come me- e simpatia intesa come comprensione e compassione . Ovviamente l'ilarità cucita intorno al contesto, ai personaggi e insidiata nel climax è qualcosa che definirei magistrale, se da una parte quindi le labbra esprimono tristezza, il secondo dopo s'incurvano all'insù, perché non sorridere è davvero una missione impossibile, soprattutto per il fatto che Sly si è ormai inguaiato da solo e Pepé sarà ancora più carico, un Pepé che -devo dire- dopo quel bacio, mi sembra abbia mostrato altro di se, forse, come dire... è davvero innamorato, un amore che ha insolitamente sede nel cuore e non nel basso ventre (?).
Hai posto le basi per un gran lavoro, una trama dinamica che promette di accelerare, promette più risate e nuovi personaggi che caratterizzeranno questa serie con ancora più... lunaticità, diciamo.
Non vedo l'ora dell'entrata in scena dell'attore dal copione ARANCIO CAROTA, degli ulteriori isterismi di Tweety, di abituarmi a romantiche crescite e -ammetto, ahimé- non vedo l'ora di vedere Pepé all'azione che, presumo, abbia già in mano il certificato di matrimonio e... ho speranze riguardo al loro rapporto, anche se la coppia Pepé/Sly non sarà la soluzione finale, vorrei che ci fosse più spessore sentimentale e serio, non solo divertente; Pepé può dar vita a un perfetto triangolo sentimentale ( specifichiamo quel "sentimentale" perché è presente Tweety ) ed essere un valido contendente, anche se -ormai- Silvestro ha affondato i canini sul tenero biondastro e quel sapore l'ha drogato per la vita.
Concludo con i miei complimenti per le tante emozioni che regali ogni volta che scrivi, per saper intrattenere i lettori e tra una risata e l'altra, un colpo di scena e l'altro, dar spazio a riflessioni, scene serie e scene toccanti nel loro carattere agrodolce. A presto!
(Recensione modificata il 01/03/2013 - 12:12 am)