La nostra Konoha
di Niym

09/08/13, ore 14:58

Ho trovato questa carinissima shot per puro caso, cercando fiction su Hashi e Maddy, che sono due personaggi che amo alla follia. Effettivamente, sono poco calcolati; la stessa Mito, poi... questa è la prima fiction che leggo dove compaia anche lei...
E' strano che non ci siano ancora molte recensioni, perché questa storia le meriterebbe. Ma ci penso io!
Innanzi tutto, mi è piaciuta molto l'idea di fondo. Hai descritto, con dovizia di particolari, le emozioni e i sentimenti dei fondatori di Konoha. Hai saputo rendere ogni punto di vista perfettamente ic, a mio avviso. E non è affatto semplice, considerando quanto poco spazio essi abbiano all'interno del manga di Kishimoto, soprattutto Mito. Devo dire che non sono una grande fan di questo personaggio, ma tu sei riuscita a farmelo apprezzare.
Hai dipinto bene uno scenario di vita quotidiana, con momenti di tenerezza, che mi hanno fatta sciogliere, e momenti angt che mi hanno fatto venire ansia, appunto. Che dire? Brava!
Mi hai anche messo una piacevole pulce nell'orecchio: non avevo mai pensato che Mito si potesse essere trovata di fronte alla scelta tra Hashirama e Madara come futuri mariti. Quindi non avevo mai considerato l'idea che Madara potesse essere interessato a Mito. Mi divertirò a pensarci su *-*
Comunque, c'è una cosa che mi ha lasciata perplessa e che voglio chiederti: la parte dell'intrusione di Madara è stata un sogno, o è stata reale (e poi coperta dal genjutsu)?
Se fosse stata solo un sogno, come avevo capito io, allora quadra.
Se invece è stata reale, Mito, seppur sotto al genjutsu, avrebbe dovuto accorgersi della mancanza della volpe dentro di sé, o mi sbaglio? >.<
Ad ogni modo, la storia è molto carina, scorrevole e piacevole alla lettura. Se scrivessi ancora di loro, mi piacerebbe leggere cosa verrebbe fuori.
Alla prossima, thyandra

03/07/13, ore 23:34

Ciao >.<
Mi piace moltissimo, sai? A me piace tantissimissimissimo la MadaMito e spero scriverai qualcosa su di loro *-*. Sei la prima che scrive qualcosa su di loro e ti dico un grazie grandissimo! Sono felicissima di averla letta ^^ Spero di leggere un'altra tua storia presto, avvisami >.< Un bacione grande, ancora complimenti,
Tua Ali :3 Nee-chan

03/03/13, ore 19:04

Ciao Niym, mi è piaciuta molto la tua storia e hai proprio ragione, dovrebbero essercene di più di storie con protagonisti questi tre personaggi, vengono troppo sottovalutati (soprattutto Mito) mentre invece formano uno dei terzetti più importanti della serie. Tornando alla storia, senza annoiarti con chiacchiere inutili, ho particolarmente apprezzato l'incontro tra Madara e Mito, e ho trovato molto significativo e, a dir la verità, malinconico l'ultimo discorso. Ah dimenticavo, non ho capito bene la faccenda del sogno potresti spiegarmela meglio, per favore? E, un'ultima cosa, nelle note dici che hai intenzione di scrivere qualche altra storia su di loro, hai già qualche idea? Se può interessarti, a me piacerebbe una MadaMito. Vabbè non ti stresso più, spero presto in una tua risposta. A presto, Bayern Moni