C'era una volta ...
di Directioners_Belibers_99

22/01/14, ore 14:44

Ciao … come vedi questa recensione è neutra.
Ora ti spiegerò perchè questo giudizio, calma … prima di sparare ASCOLTAMI.
Vedi, ci sono errori, e uno scrittore deve fare attenzione a questo. Pubblicare una storia ordinata permetterà ai lettori di capire meglio, entiendes? (lascia perdere il mio spagnolo, fa pena -.-) Non dico che le mie fic, per esempio, non abbiano proprio nessun errore, ma cerco di eliminarli.
Poi ho notato che ha inizio e fine dialogo ci sono 3 trattini. ---
Ecco, se puoi evita di metterli, perchè oltre ad essere abbastanza bruttini e pesanti (?) da vedere, non tutti potrebbero capire che funzione hanno.
Chiaro?
Ti consiglio di utilizzare o le virgolette <<>> (che sono sempre le più corrette), o un solo trattino, come me. -
Solo questo, :). Parlando in generale penso che la trama sia semplicemente fantastica, mi ha coinvolto molto, ed è più che OVVIO che leggerò anche i prossimi capitoli. Voglio sapere cosa farà Celia, e Julia e Axel, e Shawn, e Jude … ah, una cosa, aspetta! E' positiva, tranquilla. ;)
Credo che i nomi doppiati, oltre ad essere più facili da memorizzare _grazie a Dio_, siano molto più belli, almeno per me. Quindi grazie per averli messi … *fa un sospiro di sollievo*.
Bene, detto tutto, spero di non aver urtato la tua sensibilità in qualche modo …
e con questo ti saluto, baci <3
Lucy

02/04/13, ore 19:37

Questa storia è molto carina, anche se ci ho trovato un po' di errori A me non piace molto Shawn x Celia (in giapponese Shirou x Haruna, io preferisco chiamarli così), a me piace Shirou x Terumi (Shawn x Byron). Comunque sia, questa storia rimane lo stesso molto simpatica, cioè simpatica per modo dire, è più simile a un giallo.
Tanti saluti da Nicco <---(è il mio vero nome)

05/03/13, ore 21:26

Ciaoooo, mi piace tantissimo la tua FIC, però stai attenta/o =P ci sono un po' di errori, ma niente di preoccupante, molti meno di quelli che faccio io nei temi...continua a scrivere...non vedo l'ora di scoprire la fine.
Un bacio =*
Jtp994ever

01/03/13, ore 18:19

Ciao.. *non so come ti chiami quindi...* Autrice!
Io sono Anna, ma puoi chiamarmi Annachan!
Perchè recensione neutra? Iniziamo da...
Ci sono vari errori di ortografia e punteggiatura!
Poi hai messo troppi punti al titolo che in realtà
dovrebbero essere tre...
Comunque...! Dai una ricontrollata alla fiction!
Aspetto il tuo prossimo capitolo
Un abbraccio
Annachan
(Recensione modificata il 01/03/2013 - 08:20 pm)

28/02/13, ore 21:32

ciao!!!
complimenti per la storia, io adoro sia celia-axel e celia-shawn quindi non vero l'ora che la storia vada avanti!!!!1
la tua storia è molto fluente, e hai un bel modo di scrivere, quindi slo una cosa: complimenti
ciao
alaska fredda

28/02/13, ore 19:04

Salve!
Come puoi notare, questa è una bandiera verde ^^
Certo, gli errori ci sono ancora, come giustamente una fanwriter ti ha scritto prima di me... gli accenti al posto sbagliato, qualche parola scritta male... La trama non è delle migliori e forse stesa un po' male, come al solito...
Però io intendo darti una recensione positiva.
Sai perchè? Perchè secondo me te lo meriti. In fondo. Un po'.
Secondo me infatti stai migliorando tantissimo. Nonostante le numerosissime critiche, sei andata avanti. E finalmente hai pubblicato qualcosa di... vagamente decente. E' bruttino scriverlo così, ma di certo non si può dire che sia una fanfic degna di nota. Però qui si vede che tu ci stai provando, ci pensi, ci provi e ci riprovi.
Non mi hai mai fatto una bellissima impressione. Come forse ricorderai, ti ho scritto una negativa che te lo faceva ampiamente notare: non mi piaceva nè il tuo atteggiamento, nè la tua maniera di fare. Dicevi di essere la più brava della scuola, e io mi chiedevo davvero chi fosse la tua insegnante e chi fossero i tuoi compagni. Te lo dico, chiaro e tondo: non hai molto talento.
Ma io sono dell'opinione che non basta di certo il talento per riuscire in qualcosa. Ci vuole la forza per andare avanti, la volontà e la capacità di dire a se stessi: "Sì, io ci riuscirò prima o poi".
Ti avviso, non ci sei riuscita, non ancora. Ma io sono convinta che tu ci riuscirai davvero, un giorno: scrivere i nomi correttamente è già un buon passo avanti ;)
Quindi, io ti do fiducia. Anche io ho iniziato maluccio a scrivere, ora non dico di essere una fanwritwer degna di stima, ma credo di cavarmela.
Ho sempre pensato che si può migliorare e si migliora, con il tempo ;) A te servirà molto di più rispetto ad altre, ma qui vedo un piccolo passo in avanti. Insomma, tutta un'altra storia rispetto alla tua prima fic!!
Quindi... continua così.
Inoltre mi ha colpito un'altra cosa di te: nonostante trenta e più recensioni negative e neanche una positiva, tu non ti sei arresa. C'è gente che crolla alla prima recensione negativa, santo cielo, mi hai lasciata basita!!
Detto questo, concludo dicendoti che non devi arrenderti mai: continua a provare. Migliorerai sicuramente se crederai in te come hai fatto finora.
... Certo, con un po' di moderazione. Cerca di rimanere saldamente con i piedi per terra, o non ti recupereremo più ;)

Fay
(Recensione modificata il 28/02/2013 - 07:09 pm)

28/02/13, ore 18:43

Ciao.
Ti ricordi di me?
Forse avevo un nick diverso quando ho commentato la tua fic "Jessica e Axel per sempre insieme 2".
Se così fosse, ero KyawaiiChu.
La recensione, come vedi, è neutra, perché hai fatto dei passi da gigante.
Quindi, brava.
Ma ci sono ancora cose da sistemare.
Dato che ho tempo (seeeeee, non è vero!), ti correggo tutto
Ti va?

Prima di tutto, il titolo. A casa mia, i punti di sospensione sono tre. Tre. :)
Il modo in cui scrivi l'apostrofo mi lascia così: O_O
No, guarda, elimina quegli spazi. Non è "C ' era", è "C'era". E così per tutte le altre parole
I discorsi diretti. Di trattino ne basta uno. Uno. Oppure le virgolette, o quello che ti pare, ma non tutti quei trattini, te ne prego.
Poi, se mi spieghi perché "babisitter" e non "babysitter", mi fai un favore v.v
No, okay, così sembro cattiva. E' solo che sei migliorata, e voglio che migliori ancora! Quindi continuiamo.
Ci sono alcuni (pochi) errori di battitura. Niente di grave.
Poi, questa frase.
"Mannò figurati, è stato un piacere, tua sorella è bravissima!"
Cos'è, slang?
"Ma no". Poco importa come si pronuncia. Il parlato è molto diverso dallo scritto.
Questa cosa
"gli chiese"
Gli chiese. A Celia. No. Celia è femmina. Ergo, "Le chiese".
"Bene voglio che tu ci pensi e mi dia una risposta.
No ma dai è impossibile,"
Virgole. Voglio delle virgole.
"Bene, voglio che tu", "No, ma dai, è impossibile". Non solo in questi due esempi, anche nelle altre frasi di questo tipo.
Nh? :3
"una canzone di Nick Minaj, Starships, le piaceva molto quella canzone."
Primo, il grassetto è inutile e, a parer mio, fastidioso. Secondo, la frase è abbastanza pesante.
Sarebbe più corretta così: "Starships, una canzone di Nick Minaj che le piaceva molto."
"Aveva fatto uno strano sogno ma ricordava solo una voce, di chi era quella voce? Non lo sapeva. "
Sbuff. "Aveva fatto uno strano sogno, ma ricordava solo una voce. Di chi fosse non lo sapeva." dimmi se non suona più fluido.
Non ripetere i nomi, guarda, appesantisce le frasi. No, proprio no.
Poi dici che "erano le 2". Scrivi a lettere i numeri, a meno che non siano date o orari scritti bene, tipo "2:30".
"Erano le due."
"la principessa voleva tanto vedere il suo principe ma il suo consigliere non glielo lasciava fare ... Così lei decise di fuggire e una sera scappò dalla finestra per cercare il suo principe,"
Stessa cosa, non ripetere nomi e soggetti, davvero, dà fastidio. Poi "voleva tanto" e "glielo lasciava fare" sono frasi che si usano nel parlato. Questo è scritto
Vedi se così è meno pesante: "La principessa desiderava vedere il suo principe, ma il consigliere non lo permetteva, e così lei decise di fuggire; una sera quindi scappò attraverso la finestra, per cercare il suo cavaliere."
Ancora, prima del "ma" ci va la virgola
E, infine, questo è un mio parere di lettrice, o diminuisci la grandezza del carattere, o magari cambi font, perché a me risulta un po' difficile leggere.

Finito.
Spero di non esserti sembrata troppo dura, ma sono stata più precisa e forse meno gentile dell'altra volta proprio perché sei migliorata, e voglio che migliori ancora.
'K? Ci conto.
Baci.